[Odi et amo] Burro corpo vellutante protettivo - Viviverde Coop

La recensione che leggerete di seguito è stata scritta da Alice Caddeo perchè sta partecipando al contest [Odi et amo]. Se anche voi volete partecipare per tentare di vincere un buono da 20€ presso lo store Biocamelia cliccate qui. Buona lettura... 

Ciao a tutt*, è con molto piacere che partecipo a questa iniziativa organizzata da MissHaul.

Mi chiamo Alice ed è la prima volta che mi cimento in una recensione, il mondo dei blog mi è pressappoco sconosciuto ergo abbiate pietà di me.

Il prodotto che ho deciso di recensire è il burro corpo vellutante protettivo della viviverdecoop. La motivazione è che ho voluto puntare su qualcosa di facilmente reperibile e per il quale non è necessario fare ordini online o avere una bioprofumeria nei dintorni.


Come si presenta

Il prodotto è contenuto in un semplice e classico barattolo di plastica con tappo ad avvitamento.
La consistenza è piuttosto densa ma facilmente spalmabile, il colore è bianco latte ed il profumo è indefinito, a me sembra rievocare note floreali ma non riesco a individuare esattamente la fragranza.

Come applicarlo

Inutile anche dirlo mi rendo conto, prelevate un poco di prodotto e spalmate fino a completo assorbimento. Che consigli mai sentiti che vi do vero?!

Cosa ne penso

Io ho acquistato questo burro nel mese di agosto e da allora l’ho utilizzato di frequente, pur se alternato ad un altro fluido corpo. Mi sto trovando benissimo perché la sua formula è piuttosto idratante ma non lascia la sensazione di unto o di soffocamento, massaggiandola per pochi secondi si assorbe lasciando la pelle molto morbida. Io generalmente faccio la doccia dopo cena e la mattina la mia pelle è di seta. Grazie alla sua formula idratante al punto giusto ho potuto usare questo burro sia d’estate che d’inverno. Inoltre, il profumo lo trovo a dir poco squisito, una volta steso persiste per almeno qualche ora senza essere stucchevole o fastidioso. Unico piccolissimo e insignificante aspetto che non mi sento di promuovere è il packaging, semplicemente perché io non amo i barattoli in cui bisogna infilare le dita per prelevare il prodotto.
Lo ricomprerei? Ovviamente si, la mia esperienza è del tutto positiva, peccato che in Sardegna non esistano supermercati Coop eh vabbè!

L’inci risulta essere così composto:

Aqua, Helianthus Annuus Hybrid Oil*, Butyrospermum Parkii Butter, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Octyldodecanol, Glyceryl Stearate Citrate, Distarch Phosphate, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Citric Acid, Xanthan Gum, Sodium Cetearyl Sulfate, Disodium Phosphate, Parfum, Sodium Benzoate.

*da agricoltura biologica

Alcune informazioni


  • Nome: Burro corpo vellutante protettivo
  • Marca: viviverdecoop
  • Reperibilità: piuttosto buona, nei supermercati Coop e Ipercoop
  • Quantità di prodotto: 200 ml
  • Prezzo: 6,90€


Io mi auguro di non avervi tediato troppo altrimenti mi vien da dire che come inizio gavetta non c’è male :D.

Un saluto a tutti coloro che decideranno di leggere il mio delirio e grazie ad Elenia per la possibilità che ci sta dando.

4 commenti

  1. Ho provato alcuni prodotti viviverde e mi trovo molto bene soprattutto con la crema viso per pelli normali..anche questo burro corpo da provare..complimenti per la recensione :)

    RispondiElimina
  2. Che bella recensione! :)
    Voglio provare anche io qualche prodotto di Vivi Verde Coop. :)

    RispondiElimina
  3. Io ho provato molti prodotti della linea Viviverde e debbo dire che sono ottimi. Il burro è fantastico, io ho la pelle secchissima ma con quello mi resta morbida e idratata per due giorni!! Anche lo struccante occhi ed il sapone intimo sono buonissimi!

    RispondiElimina
  4. Io ho provato molti prodotti della linea Viviverde e debbo dire che sono ottimi. Il burro è fantastico, io ho la pelle secchissima ma con quello mi resta morbida e idratata per due giorni!! Anche lo struccante occhi ed il sapone intimo sono buonissimi!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.