{Recensione} Shampoo Equilibrante Germe di Grano - Weleda

Io sono una gran consumatrice di prodotti per capelli. Avendoli grassi sono costretta a lavarli spesso. Mi piace anche alternare i prodotti. Il mio bastardo cuoio capelluto si abitua in fretta, quindi per usufruire dei benefici di un prodotto non posso usarlo continuamente.

Shampoo Equilibrante Germe di Grano - Weleda*


Deterge delicatamente e riduce la formazione di forfora. La sua formulazione a base di olio di germe di grano ed estratti di rusco, viola del pensiero e salvia bio, svolge un’azione riequilibrante sul cuoio capelluto.


Lo shampoo è contenuto all'interno di un flacone bianco con delle scanalature laterali che permettono un'impugnatura comoda. Il tappo è di quella tipologia che io tanto amo. Non so come si chiami tecnicamente, ma basta schiacciarlo per aprirlo. Il prodotto ha consistenza in gel ed è di color giallo.


Negli ultimi mesi ho imparato a diluire lo shampoo. Prendo, cioè, un vecchio flacone vuoto da 150ml e verso dentro circa un cucchiaio di shampoo e poi riempio sino all'orlo con acqua calda. Il liquido che ottengo lo utilizzo per fare due passate.


Seppur io non abbia forfora, questo è l'unico shampoo del brand Weleda che si presta ad essere usato anche sulla cute grassa grazie alla sua funzione purificante e rinfrescante. L'odore di menta ed erbette a me è piaciuto molto; ma, più di ogni altra cosa, ho adorato l'immediata sensazione di freschezza che dà non appena viene a contatto con il cuoio capelluto. Mi è piaciuto molto anche la consistenza in gel che aiuta a formare tantissima schiuma durante il massaggio. Questo shampoo, tuttavia, non è molto sgrassante. Sono necessari due lavaggi per ottenere una cute molto pulita. Non considero questo aspetto uno svantaggio perchè, al contrario, dimostra quanto questo prodotto sia delicato e, quindi, indicato per un cuoio stressato come quello di chi ha la forfora. Altra cosa positiva che ho notato è che ha buone proprietà condizionanti. I capelli non si ingarbugliano e non si formano nodi; tant'è che diverse volte non ho neppure messo il balsamo. Il risultato post asciugatura è quello di capelli soffici e leggeri. In quanto a capelli "puliti" non ho avuto però grandi risultati. Dopo due giorni dovevo rilavarli. Non mi succede nemmeno con altri shampoo, però, di ottenere risultati migliori. Quando ne avrò la possibilità lo ricomprerò senz'altro. Ho apprezzato la piacevole sensazione di fresco pulito e soprattutto la cute durante l'utilizzo di questo prodotto non è stata vittima di pruriti e fastidi vari.


Water (Aqua), Disodium Cocoyl Glutamate, Disodium Coco-Glucoside Citrate, Sodium Lauroyl Oat Amino Acids, Alcohol, Glycerin, Fragrance (Parfum)*, Xanthan Gum, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Glyceryl Caprylate, Sodium Lauroyl Lactylate, Sodium PCA, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract, Ruscus Aculeatus Root Extract, Viola Tricolor Extract, Lactic Acid, Sodium Cocoyl Glutamate, Sucrose Laurate, PCA Glyceryl Oleate, Arginine, Sodium Phytate, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Coumarin*. *from natural essential oils


  • Prezzo: 8.99€

Spero che questa recensione possa tornarvi utile e fatemi sapere se avete provato qualche prodotto della linea Weleda per capelli.

*Presse Sample

15 commenti

  1. Forse per me sarebbe troppo lavante, nonostante sia comunque delicato, però i prodotti weleda mi fanno proprio gola!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Anch' io lo sto usando! Hanno cambiato la formulazione del vecchio shampoo weleda che usavo, e anche con questo nuovo mi sto trovando divinamente!!! E' già la terza confezione che uso, e penso di aver trovato finalmente il mio shampoo! Anch' io come te ho la cute grassa, e mi sono accorta dei benefici di questo shampoo che penso non lascerò più! ^^

    RispondiElimina
  3. Non l'ho ancora provata, ma grazie mille per la recensione:) io ho i capelli tendenti un pò al grasso e creco sempre buoni shampoo che mi aiutino a mantenere i capelli puliti più a lungo ^_^

    RispondiElimina
  4. No Nina, ti assicuro che non è affatto lavante ^_^ E' uno degli shampoo più delicato che abbia mai provato *_*

    RispondiElimina
  5. Bella questa recensione, non ho mai provato questo prodotto.
    International Giveaway Firmoo sul mio blog se ti va di partecipare :)

    Un abbraccio


    Sabry

    RispondiElimina
  6. Mi intrufolo per farti gli auguri :p Buon compleanno cara :*

    RispondiElimina
  7. potrei prenderlo a mia mamma uno shampoo così.. lei dice sempre che si sente i capelli appesantiti dopo il lavaggio perché li ha grossi ma pochi e non hanno verso... magari se questo come dici te lascia una bella sensazione di leggerezza, potrebbe proprio fare al caso suo... peccato però che non tenga i capelli puliti per più di due giorni.

    RispondiElimina
  8. è DAVVERO DELICATO! SI LEGGE CHIARAMENTE! CHISSà su di me come potrebbe essere

    RispondiElimina
  9. Anche se ho i capelli secchi e distrutti da vecchie tinte? :( inoltre ho la cute normale, non vorrei che essendo equilibrante (quindi immagino per chi ha problemi di sebo) possa tipo seccarmela un po'.
    Comunque se è così delicato magari lo terrò in considerazione!

    RispondiElimina
  10. Allora se hai la cute normale e capelli rovinati prova assolutamente quello "extravergine" di La Saponaria ^_^

    RispondiElimina
  11. Non sembra affatto male! Anche se io, come te, ogni due giorni massimo massimo devo lavare i capelli :(

    RispondiElimina
  12. Grazie mille, gentilissima! Ora smetto di ammorbarti ;D

    RispondiElimina
  13. Combatto anche io con i capelli grassi e i pruriti fastidiosi!! :( mi sono fatta la lista di tutti i prodotti da provare!

    RispondiElimina
  14. a me piacerebbe provarlo, ho risultati migliori di due giorni con altri shampoo però su Weleda son poco ferrata e mi incuriosisce.. ci devo ragionare.

    RispondiElimina
  15. sai che soffro con te per sto maledetto cuoio capelluto...uff... :-/

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.