{Recensione} Lozione Micellare Acqua di Fiordaliso - Avril

Cerco di scrivere questa review dalle 15 e sono solo le 19.
Adesso riunisco a me tutte le idee e spero (finalmente) di produrre qualcosa di buono.
Il prodotto di cui voglio parlarvi è un'acqua micellare bio. Vediamola insieme.

Lozione Micellare Acqua di Fiordaliso Avril


La Lozione Micellare a marchio Avril è ricca di Aloe Vera, deterge e pulisce il viso con delicatezza, ma non secca la pelle. L'acqua fiordaliso bio, nota per la sua azione lenitiva, ha una profumazione fresca e delicata.


 L'acqua micellare è contenuta all'interno di un pratico flacone bianco. Sul fronte e sul retro riporta degli adevisi blu con le informazioni relative al prodotto. La lozione ha consistenza dell'acqua, per l'appunto. Versata sul cotone\pannetto potrebbe schiumare. L'odore è molto gradevole e fiorito.

Il prodotto nasce per detergere il viso. Può, quindi, essere usato in due modi:
  1. come un sapone. Versarne una piccola quantità sulle mani e poi passate il prodotto sul viso. Infine, risciacquare
  2. come uno struccante. Versare su un dischetto di cotone o su un pannetto in microfibra alcune gocce di prodotto. Rimuovere il make up ed, infine, sciacquare il viso. 

Cominciamo dicendo che al momento dell'acquisto a me un'acqua micellare non serviva. Io, infatti, mi trovo divinamente con il connubio pannetto in microfibra & latte detergente. Le tendenze del momento, però, colpiscono anche me. Questa lozione micellare può essere versata tranquillamente sul panno in microfibra o sul cotone. Io, dopo averlo fatto, inizio a passare il prodotto sugli occhi e poi sul resto del viso. Mi ritrovo ad usare questa lozione tutte le volte che ho sonno e voglio struccarmi in fretta. Sono convinta, infatti, che un prodotto liquido possa essere più rapido di uno in crema. Mi pento di questa scelta puntualmente. Spiego il perchè:
  • quest'acqua strucca, non posso negarlo.
  • tuttavia, non strucca tutto!
Per quanto riguarda la rimozione del trucco viso la lozione funziona bene; rimuove in pochi secondi fondotinta e blush. Considerate, però, che io utilizzo fondi minerali che di per sè non si oppongono mai alla fase struccante. Il problema sorge riguardo agli occhi. La lozione rimuove bene (cioè senza strofinare) gli ombretti e le matite; ma, non appena si arriva al mascara e all'eyeliner la lozione sventola bandiera bianca e si arrende miserabilmente. Ed ecco che arriviamo al pentimento di cui vi accennavo. Non riuscendo a rimuovere parte del trucco occhi, devo necessariamente ricorrere all'ausilio di un latte detergente o di un olio perdendo tempo. Come se non bastasse, la lozione secca la pelle e la mia è grassa. Ma perchè? Semplice! Contiene tensioattivi. I tensioattivi svolgono un'azione lavante in prodotti come shampoo e bagnoschiuma. Ecco perchè questa lozione, tra le altre cose, schiuma. Struccandovi con un'acqua micellare (questa) è come se andaste a lavare il viso con un sapone. Il rischio che si corre è quello di aggredire la pelle. Per questo motivo uso la lozione solo saltuariamente e subito dopo idrato il viso con abbondante crema idratante. La pelle, però, risulta molto pulita dopo l'utilizzo. Considerando che come struccante se la cava malino, io la uso come detergente viso al mattino. Sul viso non crea schiuma, ma non per questo non deterge. Anzi, proprio come dicevo prima, lava molto bene e risulta meno seccante di una saponetta solida.

Il consiglio che vi do' è di sciacquare il viso dopo qualsiasi uso abbiate deciso di farne. Trattandosi di un sapone diluito è bene toglierlo via dal viso. Se entra a contatto con gli occhi non brucia, e questo è senza dubbio un aspetto positivo.

Si tratta di un prodotto certificato ECOCERT. Gli ingredienti in esso contenuto sono:
Aqua (Water), Glycerin, Decyl Glucoside, Centaurea Cyanus (Flower) Water*, Sodium Levulinate, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Glyceryl Undecylenate, Sodium Hydroxide, Limonene, Linalool, Benzyl Alcohol, Citronellol, Dehydroacetic Acid.

Se questo prodotto vi ha incuriosito e volete provarlo ecco qualche informazione utile:
Nome:Lozione Micellare Acqua di Fiordaliso Avril
Quantità: 500ml 
Prezzo: dai 6€ ai 7€ 
Reperibilità:
-Biocamelia -Cuccioli d'uomo -Ecocorner -Il Giardino di Arianna -Mademoiselle Biologique -PreziosiEcoBio -TerraGaia Shop -Zeffiri Sereni

17 commenti

  1. Io risciacquo sempre il viso, dopo qualsiasi prodotto...trovo che sia l'unico modo per struccarmi completamente e non avere sensazioni opprimenti sul viso!
    Comunque il brand Avril mi incuriosisce molto ^_^

    RispondiElimina
  2. Anche io risciaquo sempre tutto, non potrei andare a dormire diversamente :D
    Il brand ha tante cosine belline *_* Il latte detergente ad esempio mi piace molto così come il gommage corpo ^_^

    RispondiElimina
  3. A questo punto non la comprerò! :( Uso pannetto con latte detergente e bifasico e mi trovo bene! Avrei cambiato solo per ottimizzare, utilizzando un solo prodotto! Questa volta passo! ;)

    RispondiElimina
  4. grazie delle info cara xD :)

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per le dritte! Le terrò sicuramente a mente quando farò un ordine *_*

    RispondiElimina
  6. Sto vedendo molti prodotti Avril in questo periodo in giro per il web, sembrano tutti buoni e dai prezzi accessibili quindi li terrò d'occhio :) grazie per la recensione!

    RispondiElimina
  7. Peccato che non strucchi completamente!!! :(

    RispondiElimina
  8. Lo volevo prendere...e m'incuriosiva parecchio vista la qualità-prezzo!!! Ma se nn strucca tutto misà che mi tengo i dindini in tasca!!! GRAZIE per questa review perchè mi è stata UTILISSIMA e soprattutto "a risparmio" ahahhaha :*

    RispondiElimina
  9. Ti servirebbe uno stagnetto di acqua micellare secondo me, ma è solo un consiglio v.v
    Comunque credo di essere una delle poche che non ha mai e dico MAI provato un'acqua micellare in vita sua, non sapevo neanche a cosa servisse .-.

    RispondiElimina
  10. Io lo uso con grande soddisfazione, tranne sugli occhi perchè è la morte. A me non secca la pella e la mia è normale tendente al secco!

    RispondiElimina
  11. mi ispira la quantità/prezzo. non mi ispira tutto il resto che dici XD
    Ho esperienza di acque micellari (non ecobio) e mi ci sono trovata puntualmente DA CANI... mi sa che passo...

    RispondiElimina
  12. Ciao! Ti seguo da poco ma mi permetto di commentare questo post.. Ho acquistato l'acqua micellare Avril in questione sul sito bioveganshop e non me ne pento. Concordo sul non struccare perfettamente gli occhi ma io la uso dopo il latte detergente+ panno Microfibra, tra l'altro grazie per la chiarezza nelle spiegazioni nel tuo post al riguardo, E poi concludo con una crema idratante per la notte, sempre di Avril.. al mattino invece la uso come detergente viso come te. Certo, sicuramente perde la sua funzione primaria, ma non la scarterei Del tutto.. Grazie di tutti i tuoi consigli..

    RispondiElimina
  13. Anche se tu non mi avessi mai seguito il commento fa sempre piacere <3
    Come ho scritto questo prodotto non è propriamente struccante ma è un detergente ^_^ Invece, della crema Avril che mi dici? Ti piace?

    RispondiElimina
  14. Ed allora potrebbe essere il prodotto in sè a soddisfare poco :\ Io mi sa che con le sperimentazioni di acque micellari chiudo qua :D

    RispondiElimina
  15. Sulla pelle non è malvagissima, ma comunque non mi piace. Il latte detergente è più piacevole ^_^

    RispondiElimina
  16. Ok :3 Accetto il consiglio :D
    Tranquilla, non ti sei persa niente ^_^

    RispondiElimina
  17. Prego cara :D Io ci tengo ai vostri soldiXD ahhaahha

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.