[Recensione] Dead Sea Minerals Bio Plasma Mud Mask - Dr. Organic

*prodotto ricevuto gratuitamente a scopo valutativo 

Ciao, io sono pigra. E tu?
Se rientrate nella categoria [sono piena di prodotti ma non li uso mai] siete mie amiche. Col tempo mi sono accorta di aver comprato maschere viso, scrub, creme, trattamenti e di non averli mai usati semplicemente per pigrizia. Poi un giorno mi è scattata la scintilla: hai una pella impura e schifosa, migliorala!!

Ecco perchè oggi vi parlerò della maschera viso che sto utilizzando con costanza (lo giuro, è vero!) da luglio.


Dicono di lei...

Trattamento di bellezza per il viso ad azione purificante e ringiovanente con BIOPLASMA. Agisce superficialmente sulla cute liberando i pori dalle impurità, tonificando e rigenerando i tessuti ma stimolando anche la rigenerazione cellulare.



Aspetto fisico...

Questa maschera viene venduta all'interno di un flacone a tubo della quantità di 100ml. Il prodotto è molto denso, quindi occorre spremere con forza per farlo uscire fuori. Avrei senz'altro preferito che fosse stato contenuto in una jar, anche se mi rendo conto che quest'ultima perde riguardo all'igiene. Quando non riuscirò a far uscire il prodotto taglierò il tubo prelevando le rimanenze. NO agli sprechi! La maschera si presenta così:


Appare chiaramente quanto sia densa e considero questa consistenza un vantaggio. Si riesce a stendere sul viso con le mani in modo preciso senza scivolare di qua e di là. Per ogni applicazione uso la stessa quantità di prodotto che vedete nella foto sopra. Ne basta davvero poco per coprire tutto il viso.

Modo d'uso...

Io utilizzo questa maschera una volta alla settimana. Fa parte di uno dei passaggi fondamentali della mia pulizia viso che si articola così.
  • detersione del viso con latte detergente e panno in microfibra
  • scrub del viso
  • maschera
  • detersione con il tonico
  • crema viso
 Sulla confezione suggeriscono di usarla così:
Applicare sul viso 2 volte alla settimana, lasciare in posa  per 10 minuti, risciacquare con acqua tiepida.
Io, invece, la uso una sola volta a settimana e la tengo più di dieci minuti. Aspetto che inizi a tirare e poi la sciacquo. La mia pelle è mista tendente al grasso, quindi posso permettermi di prolungare il tempo di posa.

La mia esperienza

Il prodotto contiene estratti del Mar Morto e argille , tra cui il caolino. Quindi, mi sento di consigliare questo prodotto solo a chi ha la pelle realmente impura. Si tratta di una maschera potente, non direi aggressiva. Una volta applicata potrebbe bruciare (a me capita solo se prima ho fatto uno scrub piuttosto forte), ma il pizzicore dura solo un paio di secondi e a me non reca alcun fastidio. Una volta che la rimuovo dal viso la pelle è molto liscia e soprattutto più compatta. Non sento nemmeno alcuna sensazione di pelle che tira, ma procedo ugualmente con una crema molto idratante. Con l'utilizzo costante ho notato due cambiamenti positivi:
  • riduzione di punti neri pari al 60% (io tra l'altro non li schiaccio mai, quindi il merito è della maschera)
  • pori molto meno dilatati (ottenevo un risultato simile con l'applicazione giornaliera del gel d'aloe)
Concludendo, apprezzo moltissimo questo prodotto perchè vedo che funziona realmente e la pelle poi durante la settimana si mantiene pulita. Mi è capitato anche si applicarne un po' su brufoli piuttosto gonfi e mi ha aiutato a ridurne il volume. 

Inci:

Gli ingredienti sono quasi tutti buoni e si tratta di un prodotto vegano.
Aloe barbadensis leaf extract, Aqua, Kaolin, Glycerin, Coco-caprylate, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, lilt, Maris limus extract (Dead sea mud), Carrageenan, Plankton extract, Butylene glycol, Arginine ferulate, Ascophyllum nodosum extract, Fucus vesiculosus extract, Laminaria digitata extract, Citrus aurantium amara (bitter orange) leaf oil, Citrus aurantium dulcis, Citrus nobilis (mandarin) peel oil, Pinus sylvestris (pine) needle oil, Thymus vulgaris (thyme) flower/leaf oil, Mentha arvensis herb oil, Mentha spicata herb oil, Tocopheryl acetate, Sodium stearoyl, glutamate, Benzyl alcohol, Salicylic acid, Sorbic acid, Sodium phytate, Sodium dehydroacetate, Phenoxyethanol, Potassium sorbate. Ascorbic acid, Citric acid, Limonene, Linalool

Specifiche:

Nome: Dead Sea Minerals Bio Plasma Mud Mask - Dr. Organic
Prezzo: 18€
Quantità: 100ml
Reperibilità: 



16 commenti

  1. me volere (tantissimo) *_*

    RispondiElimina
  2. questa maschera mi ispira un sacco, e di questa marca mi piacerebbe molto provare anche il detergente, ne ho sentito parlar benissimo.. e grazie per l'info sui siti dove acquistare questi prodotti.. ci darò sicuramente un'occhiata.. prima però devo finire altre cose... come vedi sono "amica tua" hihihi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il detergente non lo conoscevo ç_ç Però in effetti hanno così tante linee e prodotti che vien voglia di provarli tutti *_*

      Elimina
  3. Mi ispira però costa un po' troppo per i miei gusti :P

    RispondiElimina
  4. Mi sa di aver visto una maschera simile da Bottega Verde, forse un po' meno cara, sempre ai sali del mar morto comunque. Credo che per la mia pelle sia troppo forte ma ogni tanto apprezzo farmi una mini maschera solo sul naso (anti punti neri proprio) e la cosa dei sali mi incuriosisce.

    RispondiElimina
  5. Ottima! Di questo brand sto leggendo spesso qui e là, vorrei decisamente provarlo ( ti dirò.. dopo aver letto di tanti prodotti bio o quasi, sono sulla buona strada per provare a cambiare rotta in merito anche io :) )

    RispondiElimina
  6. l'inci p accettabile a parte quel rosso, ed il prodotto deve essere ottimo! baci

    RispondiElimina
  7. interessante questa maschera,credo che prima o poi la proverò,magari in combo con la maschera all'argilla mi verrà fuori una bella pelle... (come si dice, l'ottimismo è il sale della vita... :) )

    RispondiElimina
  8. amo questa marca e anche a me sta piiacendo la maschera :3 la sto provando da un po :3

    RispondiElimina
  9. farebbe al caso mio..anch'io sono uscita da qualche mese dal periodo pigrizia ora sto smaltendo tutto quello che ho ma la metto in wishlist :)

    RispondiElimina
  10. Sto sentendo molto parlare di questo brand, che tu sappia fa qualcosa per le pelli secche e sensibili?

    RispondiElimina
  11. Non ho mai provato nulla del brand, ma ho intenzione di farlo. Quando finirò la mia argilla in polvere (eh si sono pigra, e odio prepararmele) credo che la comprerò!

    RispondiElimina
  12. Maria Rosaria Lapenna23 ottobre 2013 alle ore 11:40

    Io l'ho ordinata dopo aver letto questo post ( l'età avanza purtroppo ) l'ho pagata 22 €, spero arrivi oggi, sono molto curiosa :)

    RispondiElimina
  13. Credo che la proverò, è di facile reperibilità e la tua review è positiva :) Mi hai dato un'ottima dritta! un bacio <3

    RispondiElimina
  14. Ho davvero una quantità infinita di prodotti per il viso da provare ma comunque me la segno questa maschera, magari le do una chance appena termino l'arsenale che ho in casa :D

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.