[MOTD] Neve Cosmetics "Dragon": look & swatches

Lo scorso anno avevo comprato una decina di ombretti NeveCosmetics, quelli minerali per intenderci. Dopo circa sei mesi mi accorsi di non averli mai utilizzati e decisi di venderli. Me ne sono pentita, molto. Col tempo ho iniziato una piacevole storia d'amore con le polveri, dal fondo passando per i blush e agli ombretti. Ecco, perchè, oggi voglio mostrarvi il mio primo tentativo d'uso di *Dragon*.


Come foto ho usato quella che fornisce il sito ufficiale e chiunque resterebbe a bocca aperta vedendolo. Un nero con meravigliosi riflessi verdi e viola. Purtroppo, però, una volta steso quest'ombretto perde il 70% della sua intensità. Voglio mostrarvi qualche swatches. Vedrete sopra le basi che ho deciso di usare e sotto l'effetto delle stesse con dragon.


Nella seconda foto, a sinistra, vedete dragon steso da asciutto. Come emerge chiaramente da queste foto dragon da il meglio di sé su una base nera e la cara Annalisa di MakeUpPleasure me lo aveva già preannunciato. Anche sulla base turchese e sulla base argento non mi dispiace. Deludente è da asciutto e sulla base bianca opaca.

Ecco qualche foto più nel dettaglio:




Il colore dell'ombretto è indubbiamente molto particolare ed intenso. Quello che mi delude è che non è così tanto intenso come il brand ci fa credere. Io l'ho utilizzato una sola volta e non mi fermerò qui. Farò molti altri looks e molte altre prove.

Volevo tentare di tirar fuori dall'ombretto tutti i riflessi verdi e ho usato una base verde prato shimmerina. Per sfumare nella piega ho usato un bellissimo pigmento verde molto pigmentato. Il risultato che ne è venuto fuori è più o meno questo:




Dopo il primer, ho usato una matita occhi sul verde e l'ho sfumata sulla palpebra mobile; tamponando il tutto con dragon da bagnato. Il make up nel complesso si presenta così:


Nella rima inferiore ho usato due matite PaolaP, la numero 09 (color burro) nella rima interna e la numero 17 (color verde albero di natale, per intenderci). 

primer - alverde
matita biologica sage green - farmaderbe
dragon - neve cosmetics
elegaantisismi - neve cosmetics 
eyeliner viola - kiko
i love extreme - essence
eye liner n09 e n11 - Paola P

Come potete vedere dalle foto (fatte alla luce del sole pomeridiano e senza ritocchi) l'ombretto risulta molto viola. Un viola bellissimo. I riflessi verdi, però, si fanno desiderare. Per realizzare la base ho usato i miei soliti 3 prodotti che adoro più un blush.
fondotinta medium warm -  jade minerals
cipria hollywood - neve cosmetics
correttore - zao make up
blush peachy - smooch

Sul rossetto sono stata indecisa sino all'ultimo. Alla fine ho optato per un rosa un po' shimmer.
Rush of pink - The body shop

Nel complesso il make up mi è piaciuto. Proverò ad usare dragon su base nera *_* A voi piace?

Link diretto al prodotto.


Puoi lasciare nei commenti il link del tuo blog.

NO SPAM & SUB4SUB


17 commenti

  1. io lo amo su base trasparente e su argentata, ma non su nera, verde o viola perché trovo sacrifichi una delle componenti... inoltre col verde lo preferisco con toni che ricordino quelli dei riflessi (ergo, roba sul teal).


    mi stupisco sempre di quanto poco intenso risulti su alcune persone!

    RispondiElimina
  2. la base ombretto di alverde com'è? mi piacerebbe molto prenderla =)

    RispondiElimina
  3. Sono stata indecisa fino all'ultimo se prenderlo o meno, poi avevo optato per Camaleonte, non me ne sono mai pentita! A me personalmente questo makeup piace tantissimo ma in foto Dragon sembra blu! xD

    RispondiElimina
  4. mi piace molto il tuo trucco, ma allo stesso tempo sono felice di non aver preso 'dragon', non saprei gestirlo bene e non è un colore che mi starebbe bene :) continuerò a seguire i tuoi movimenti e gli esperimenti per curiosità!

    http://cheapandchicmakeupfun.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. a me dragon fà invece l'effetto opposto. Esce moltissimo il verde e poco il nero. E' un colore che indosso poco, non ho ancora trovato un modo per utilizzarlo che mi soddisfi appieno. Comunque il tuo trucco mi piace tantissimo.

    RispondiElimina
  6. Non so se è un colore che userei molto, però giocare con tante basi diverse sembra essere l'unico modo per scoprire tutte le sue sfumature. Mi piace molto quel tocco di viola, ma forse solo nella parte interna dell'occhio. In foto è così difficile catturare i colori!

    RispondiElimina
  7. Uso raramente Dragon, e quando mi capita lo abbino sempre ad una base nera! Per curiosità lo proverò anche su una base argento :D

    RispondiElimina
  8. Mah, vedendo le prove che hai fatto non mi ispira tutta quella fiducia...

    RispondiElimina
  9. Bella gioia... mi ha sempre incuriosito questo ombrettino anche se adesso non so proprio... vederlo così poco scrivente da solo un pò mi delude...la prossima volta prova a far esaltare i suoi riflessi violacei magari rendono di più :) un bacione

    RispondiElimina
  10. Bella gioia....mi ha sempre incuriosito Dragon anche se vederlo così poco scrivente da solo un pò mi ha deluso....la prossima volta prova a far risaltare i suoi riflessi viola, chissà magari potrebbe rendere di più...un bacione ;)

    RispondiElimina
  11. io dragon ce l'ho ma non l'ho ancora usato così tanto da poter dire se mi piace o meno.. il trucco che ci hai fatto tu mi piace un sacco e ti sta molto bene!!

    RispondiElimina
  12. Molto bello il risultato finale,peccato ch perda di intensità,ma cmq bellissimo.Non amo molto le polveri,me le ritrovo ovunque!!!!per me è molto molt bello,un pò scuro per i mei gusti,ma sui tuoi occhi va benissimo

    RispondiElimina
  13. I colori sono S T U P E N D I !!!

    Erika
    Clicca qui per visitare il mio blog!

    RispondiElimina
  14. Il Barbatrucco della Mokarta9 ottobre 2013 alle ore 08:50

    da asciutto non è granchè... ma applicato è bellissimo *_* o forse è che sei brava tu XD

    RispondiElimina
  15. bella l'idea di usare una base verde sotto, non ci avevo mica pensato!io l'ho provato con sotto la base per pigmenti essence e l'effetto mi è piaciuto molto:)

    RispondiElimina
  16. Quello che ho notato di questo ombretto è che rende molto meglio dal vivo piuttosto che in fotografia: è bello notare il vibrante gioco multisfaccettato che varia a seconda dei movimentidel viso e delle palpebre, insomma una caratteristica che la macchina fotografica difficilmente può cogliere. Io amo farci smokey assoluti, belli scuri e allungati verso l'esterno, aggiungendoci al massimo un punto luce verdino o rosa sull'angolo esterno dell'occhio, poi ci abbino un bel rossetto forte: un fucsia intenso o un borgogna.
    Io preferisco usarlo su una base neutra o nera, con le basi colorate sembra privilegiare troppo uno dei due riflessi a discapito dell'altro.

    RispondiElimina
  17. Davvero bello questo ombretto *_* anche secondo me su base nera risalta molto di più e si vedranno di più i riflessi! Hai creato davvero un bel make up nel complesso, complimenti!
    http://cloudsofmakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.