[MOTD] Del make up e delle pose da papera...

Ho appena ricevuto una box ma do priorità alla stesura di questo post perchè ho molte cosa da dire. La mia pagina facebook è una pagina pubblica e, quindi, accessibile a tutte. Ci sono moltissime ragazze che mi seguono e che mi lusingano con la loro partecipazione. Ho avuto modo, molto spesso, di imparare da loro e di trarre giovamento dalle chiacchierate avute. Ma c'è sempre un ma. Ultimamente mi è diventato impossibile "esprimermi". Le mie opinioni vengono etichettate come "polemiche inutili", le mie foto dove mostro rossetti non vengono apprezzate perchè mi si dice ho la bocca a papera ed, infine, i miei make up del giorno risultano noiosi perchè mi mostro in foto sempre con la stessa posa.



Seguo anche io molte pagine e di molte non condivido alcune cose. Non per questo, però, mi sento in diritto di offendere o criticare la admin. Credo che ci voglia sempre un po' di buon senso e soprattutto del sano rispetto verso le persone. Se una pagina dopo un po' mi stanca io tolgo il mi piace. E non vado nemmeno a dirlo di averlo fatto perchè, credetemi, un mi piace in meno non toglie il sonno a nessuno.

Il diritto di esprimere le proprie opinioni vale sempre ed in qualsiasi contesto. Certe volte, però, sarebbe meglio pensare prima di accusare qualcuno e soprattutto si dovrebbero limitare le parole allo stretto necessario.

Con questo non voglio dire che bisogna solo rivolgersi a me con commenti positivi, perchè quelli fanno sì piacere ma non aiutano a crescere. I commenti negativi servono e come, ma devono essere funzionali. La cattiverie gratuite, che io sappia, non hanno mai giovato a nessuno.

Sto scrivendo questo post perchè molte di voi mi hanno detto di non apprezzare le mie foto. Partiamo dal fatto che:

  • io non ho una reflex e non ho nemmeno intenzione di comprarla
  • scatto le foto dei make up un attimo prima di uscire 
  • per farlo uso il cellulare e le carico su fb mediante l'app apposita
  • non riesco, quindi, ad apportare alcuna modifica (collage, luci, contrasti,ecc) perchè il mio cellulare (vecchio) non supporta app di editing
Cerco quindi di fare una foto utile, intendendo con ciò una foto che permetta di vedere il make up occhi ed il rossetto. Mi rendo conto che per fare ciò la mia espressione facciale non è delle migliori. E le mie foto si riducono pressapoco a queste pose:

Capisco che magari ogni giorno a vedere la mia faccia potete stancarvi, ma non dispongo di altri modi o alternative migliori per mostrarvi in make up in maniera differente.

Se mettessi foto del genere:


...sicuramente avreste modo di apprezzare il mio sorriso e la mia base viso. Il trucco occhi si vedrebbe solo per metà e lo stesso per il rossetto. Ai fini del make up una foto del genere, seppur migliore visivamente, non avrebbe senso. Dal momento che tengo aperta la pagina per parlare di trucchi e non per mostrarmi, d'ora in poi terrò qui sul blog una rubrica specifica con cadenza quasi giornaliera che chiamerò (fantasia portami via):
[MOTD] che sta per make up of the day!
In questi post metterò una foto che mostra principalmente il make up. Non vi assicuro niente riguardo il sorriso. E scriverò tutti i prodotti usati. Su facebook poi linkerò il post così non sarete costrette a vedere la mia faccia senza preavviso :D

Spero che questa mia idea possa essere un giusto compromesso tra la mia voglia di parlare di make up e il mio buon senso di non annoiarvi con la mia faccia :)

Se poi vedrò che in pagina ci sarà un'atmosfera più serena tornerò ad ammorbarvi con la mia bocca a papera e tutto il resto.

Spero già domani sera di avere un post pronto per questa rubrica.
Baci .

Puoi lasciare nei commenti il link del tuo blog.
NO SPAM & SUB4SUB





19 commenti

  1. È una buona idea ed un buon compromesso sopratutto perché cosi ci dici ciò che hai usato e non ti facciamo la solita domanda (sopratutto io :p) "che rossetto hai? Che mascara hai usato?" Ecc!

    RispondiElimina
  2. Sei davvero molto bella, complimenti, si vede molto di più dalla foto dove sei sorridente!

    RispondiElimina
  3. Monica_TheFashionWaldorf3 ottobre 2013 alle ore 16:19

    Io penso che nella propria pagina si possa pubblicare tutto quello che si vuole e che le persone ormai si attaccano a tutto pur di dare aria alla bocca, non si può più fare nulla che puff ecco la critica gratuita senza senso, poi mi sembra normale che per fare vedere un make-up si faccia un'espressione strana xD comunque mi piace questa nuova rubrica :)

    RispondiElimina
  4. O mamma Elenia!!!!Ora vengo a casa e ti sculaccio!!!!Le foto che posti sono belle comunque e se ti dico che l'ultima dove accenni il sorriso è la più bella,non giudico la tua faccia,ma l'insieme di tutto!!!!La tua faccia sembra molto più copmleta e si riesce a dare un giudizio più dettagliato.Si vede meglio.E chi se ne frega se hai la bocca a papera e il naso all'insù.Non riesco a capire il perchè non vuoi postare più foto!!!!E' un modo per dirti che la foto messa così rende meglio l'idea del trucco...Se lo posti troppo da vicino non rende bene...Dai cara,mi piacciono molto i tuoi occhioni...Anche se non hai la macchina fotografica del futuro,ribadisco che l'ultima foto rende mooooolto meglio l'idea

    RispondiElimina
  5. Cosmetics And Makeup Review3 ottobre 2013 alle ore 17:03

    Mi pare che tu sia riuscita già a trovare un ottimo compromesso per questo "problema" fotografico.
    Se posso esprimere la mia "critica costruttiva" (complimenti a parte per tutto il lavoro che fai e la passione che ci metti, tra Blog e FB e... makeup, ovviamente!): le foto che posti per far vedere i makeup che crei sono ottime e rendono benissimo l'idea del trucco in tutti i suoi aspetti, però forse l'aspetto visivo sarebbe più completo proprio con una tua foto tipo l'ultima che hai postato in questo post (quella sorridente, per capirci). Questo non tanto per poterti dire che sei bella o altro (e lo sei!), ma proprio per dare un'idea di "impatto visivo" del makeup creato prendendolo nel suo totale. Non so se riesco a spiegarmi bene... Esempio: magari un tuo makeup sembra molto vistoso se visto da tutte le angolature degli occhi, ma poi si rivela portabilissimo se visto nell'insieme del viso e, perché no, magari anche da dietro gli occhiali ;)
    Spero di non averti tediata troppo... perdonami...
    Un bacione e continua così ché sei bravissima!

    RispondiElimina
  6. io ho sempre pensato che le tue foto fossero ottime proprio perchè riuscivo a vedere bene il trucco occhi ;) sorridere ad occhi chiusi mi sembrerebbe ridicolo io non riuscirei a farlo perciò credo che l'unica soluzione giusta sia quella che avevi già trovato. la gente deve sempre criticare, fai bene come fai :)

    RispondiElimina
  7. Sicuramente la foto in cui sorridi è migliore, tu sembri un'altra persona *w* Però ai fini del mostrare il make up la posa "seriosa" si presta di più perchè mostra bene il trucco occhi.. Secondo me dovresti sentirti libera di postarle dove, come e quando vuoi :D Se le posti anche sul blog ovviamente avrò modo di commentarle XD Comunque mi sembra un buon compromesso, valuta solo la possibilità che ci sia qualcuna che preferirebbe che le tenessi su FB..
    Bacino :*

    RispondiElimina
  8. tesoro, fregatene, fai foto stra belle perchè comunque il trucco occhi è la cosa più interessante e si vede benisimo! BACIONE

    RispondiElimina
  9. Quante inutili polemiche che fa la gente! Se tu vuoi far vedere i tuoi make up non capisco il problema....e sono d'accordo con te..se non ti piace ciò che una pagina pubblica e tanti saluti, stop!

    Io se posso dire il mio piccolo parere apprezzo le tue foto e i tuoi make up

    Fabina

    http://makeupfabinamind.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Ma stiamo scherzando?? Io vorrei capire se esiste davvero qualcuno che possa trovarti noiosa, hai dei look ipercolorati e molto fantasiosi, a prescindere dall'espressione! Impara le 3 parole magiche: ME NE FOTTO! Applicabili a qualunque sciocchezza ti dica la gente, queste non erano di certo critiche costruttive! xD

    RispondiElimina
  11. Ciao MissHaul...ti seguo da un po' e ti apprezzo molto sia per la tua schiettezza, il tuo blog e i tuoi makeup sempre belli e colorati! Io credo che che fai, benché seriosa, sia giusta per mostrare al meglio il trucco da te usato.

    RispondiElimina
  12. Maria Rosaria Lapenna4 ottobre 2013 alle ore 09:23

    Mi spiace, ma stavolta non sono d'accordo con te, tu non devi giustificarti con nessuno di quello che fai!!!! Se a qualcuno non vai bene può andare a....( bip )...senza bisogno di criticare a vanvera solo per il gusto di dare aria ad una bocca ormai asfittica!!! P.S. Che darei per avere la tua bocca a papera!!! ahahaah

    RispondiElimina
  13. Grazie Maria Rosaria <3
    Purtroppo però sono davvero esausta di tutte queste critiche ç__ç Qualsiasi cosa si faccia non viene mai apprezzata ç__ç

    RispondiElimina
  14. Maria Rosaria Lapenna4 ottobre 2013 alle ore 10:46

    Posso capire come ti senti, però prova a pensare a quelli/e che invece ti seguono e ti stimano per quello che fai, che sicuramente siamo molti di più dei criticoni senza ritegno!! Altrimenti farai il loro gioco e loro saranno soddisfatti per quel che hanno provocato!!

    RispondiElimina
  15. io non le capisco le persone che criticano così gratuitamente e anzi non sono critiche sono offese belle e buone... che poi ci sentiamo tutti forti dietro ad uno schermo.. è facile dire le cose quando non si guarda in faccia il diretto interessato.. comunque alla fine sono dell'idea che se tu avessi iniziato a postare tutte foto in pose carine e sorridenti, ci sarebbe stato chi avrebbe comunque trovato qualcosa da ridire.. magari ti avrebbero accusato di sentirti troppo bella, di volerti pavoneggiare e di esserti montata la testa... per ciò mi rendo conto anch'io che spesso come fai fai male... quindi fregatene e vai per la tua strada... io se non mi dicevi che le foto le facevi con il cell avrei continuato a pensare che avevi una macchinetta professionale perché sono fatte bene e come dici te si vedono le cose importanti, ovvero il trucco occhi, le labbra.. :)

    RispondiElimina
  16. Se hai deciso così vuol dire che la ritieni la cosa migliore, inutile che ti dica che la gente fa polemica a caso per divertirsi. Sono però convinta che se mostrassi solo foto come l'ultima che hai messo ti direbbero che ti metti troppo in mostra

    RispondiElimina
  17. Ti ammiro perchè comunque tu "ci metti la faccia", in tuti i sensi. Sicuramente dalle foto che scatti con le "pose" si vede molto bene il make up ma non si vede quanto sei carina! Avresti potuto optare per la seconda opzione per metterti in mostra, in fondo il blog è tuo e chi non gradisce può evitare di seguirti. Si potrebbero evitare tutte queste polemiche inutili, secondo me dettate anche dall'invidia!

    RispondiElimina
  18. Non fare caso alle critiche se queste non sono costruttive. A me non importa affatto la tua posa, mi basta riuscire a vedere il tuo motd perché magari può ispirarmi per un mio makeup o perché no, anche una nailart. Continua a testa alta per la tua strada. Io apprezzo molto il tuo lavoro!

    RispondiElimina
  19. chiara the world of claire8 ottobre 2013 alle ore 17:34

    A mio parere devi lasciar perdere le critiche, io credo che ognuno è libero di fare le foto come meglio crede! Se si stancando di vedere sempre la solita posa possono guardare altro :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.