{The Vintage Cosmetics} Eyelash curlers & Tweezers Floral

Se ci pensate bene noi donne siamo tediate dai peli.
Capelli con doppie punte e sfibrati, ciglia corte e senza volume, sopracciglia e baffetti che crescono come se li annaffiassimo. E dobbiamo pure trovare una soluzione a tutti questi problemi. Oggi mi occupo di ciglia, sopracciglia e baffetti. Nello specifico voglio presentarvi un piegaciglia e una pinzetta del brand:

The Vintage Cosmetics

Curiosità sul brand...

The Vintage Cosmetics Company è un'azienda dell'Essex, Inghilterra. Se, quindi, vi capita di ordinare da loro non dovete preoccuparmi che vi fermino il pacco alla dogana. I prodotti sono molto graziosi e curati. Lo stile vintage è riportato sia sulla struttura, come nel caso nella pinzetta, sia nelle confezioni. Sul sito vendono anche ciglia finte, pennelli, lime per unghie.

Specifiche dei prodotti...

Io ho ricevuto dall'azienda un piega ciglia e una pinzetta. Il piegaciglia è molto semplice, con una molla sul corpo e con apertura a forbice. All'interno dello scatolo si trovano pure 2 gommine di ricambio ed una è già montata. La pinzetta è decorata sul dorso con fiorellini vintage e in dotazione vi è una gommina ferma lembi e una custodia in plastica trasparente.

Piegaciglia: come si usa...?

Non so se voi, come me, siete novizie all'uso di questo aggeggio. Questo è il primo piegaciglia con cui mi relaziono. Le mie ciglia sono lunghe e dritte, e molti (per non dire tutti i) mascara non riescono a curvarle. Meditavo l'acquisto di un piegaciglia da diverso tempo e non mi decidevo sul tipo, poi è arrivato questo e le ricerche sono terminate. Il sito consiglia di usarlo così:
  • Sulle ciglia asciutte e pulite applicare una leggera pressione per qualche secondo in modo da curvarle 
  • Se si vuole un effetto più duraturo scaldare leggermente il piegaciglia con un phone e poi procedere con la piegatura 
  • Applicare subito il mascara per fissare la curvatura

La mia esperienza...?

La pinzetta, purtroppo, non mi è piaciuta per nulla. Riesce a tirare solo i peletti cresciuti, quelli piccoli nemmeno li cattura. Ed io che tolgo i peli prima ancora che nascano non posso farmela piacere. Il piegaciglia, invece, l'ho trovato un po' blando. Il suo discreto lavoro lo fa, piega le ciglia senza troppi problemi. Il risultato, però, non è duraturo. Dopo un'ora le mie ciglia ritornano dritte. Al punto che, dopo l'entusiasmo iniziale di un paio di mesi, adesso non lo uso più. Senza o con non noto molta differenza. Se volete comunque guardare i prodotti sul sito vi lascio i rispettivi link.
Io non mi sento di consigliarvi l'acquisto di nessuno dei due prodotti provati, perchè ad un prezzo inferiore trovate sicuramente di meglio. Il fatto che io abbia ricevuto i prodotti gratuitamente non influisce sulla mia onestà nei vostri riguardi. Se anzi volete consigliarmi un buon piegaciglia, non aspetto altro. Linkatemi pure le vostre review se per caso ne avete scritte.


*prodotti ricevuti a scopo valutativo dall'azienda.

12 commenti

  1. che peccato, il piegaciglia è carino (anche se potevano farlo tutto stampato come le pinzette) :) io uso uno di sephora...
    come pinzetta uso una di essence ma non è granché nemmeno quella..

    RispondiElimina
  2. Io come pinzetta uso le Tweezers di Neve e mi ci trovo molto bene; per il piegaciglia, ho un rapporto incostante.. Il mio è Kiko, non credo che sia il top ma non avendone provati altri non ho modo di fare un paragone concreto :\

    RispondiElimina
  3. Veramente un peccato, perchè la fantasia è molto molto carina.. Baci!

    RispondiElimina
  4. Davvero molto carine.
    Io non uso più il piegaciglia perché quello che avevo si è rotto, il modello è esteticamente molto bello. Ammiriamo molto la tua onestà Elenia, grazie di essere stata sincera :)

    RispondiElimina
  5. che peccato..io senza il piegaciglia sono persa... :(

    RispondiElimina
  6. apprezzo tantissimo la tua review onesta, sarai una delle poche che non tesse le lodi di qualunque diavoleria riceve purchè sia aggratis. Anch'io sono alla ricerca di un piegaciglia un po' caz..to ma al momento non ne ho ancora trovati. Ne avevo uno Lancôme che mi è durato un sacco di anni fino a che non si è rotta la molla ma non l'ho più trovato in giro...per lo meno non nei "fornitissimi" negozi della mia ridente città

    RispondiElimina
  7. Come pinzetta uso anchio quella di neve e mi trovo bene! Il piegaciglia invece non lo uso (nè l'ho mai usato né voglio usarlo) :)

    RispondiElimina
  8. La pinzetta essence toglie i peli che non sono neancora usciti...la amo!

    RispondiElimina
  9. Peccato per la scarsa qualità.. il packaging invita molto all'acquisto! :/

    RispondiElimina
  10. evviva le rewiew sincere!^^ io ne ho uno comprato da douglas e pagato 2,50, ma anche con questo dopo un po' ammoscia le ciglia e non vale per niente :( anch'io sono in cerca di un poiegaciglia che funzioni

    RispondiElimina
  11. Peccato per entrambi i prodotti, visivamente parlando sono veramente graziosi :c

    RispondiElimina
  12. Peccato per la qualità non buona dei prodotti.. il piegaciglia mi ispirava molto, soprattutto per l'aspetto esteriore!
    Grazie della tua onesta opinione! :*

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.