{MakeUpLook} Il viola colpisce ancora!


E ancora una volta i miei rossetti accessi hanno fatto breccia nelle vostre critiche. Non è una critica della critica, è solo una constatazione. Se metto un bel rossetto colorato ci sarà sempre qualcuna pronta a dire:

  • secondo me un nude ti starebbe meglio
  • io avrei messo un gloss trasparente
La mia risposta a queste affermazione è la seguente: non uso gloss trasparenti, li trovo odiosi. E non compro rossetti nude. Quando non mi va di mettere un rossetto che si veda non metto nulla. E' la soluzione più semplice. Ecco, la mia versione naturale e nude allo stesso tempo è questa:


No, non ho alcun rossetto. Sono le mie labbra. E tutto sommato così mi piacciono. Il problema, per voi, è che io amo i rossetti. A volte ne metterei due insieme tanto è la voglia di indossarli.


Questo è il look di ieri. E' la seconda versione del look di ieri. La prima (qui) non vi è piaciuta, e non convinceva nemmeno me. Più che altro non era tanto il rossetto rosso arancio a non piacermi, ma era il trucco occhi. Lo trovavo blando. In queste situazioni il nero mi salva sempre. Una dose abbondante nell'angolo esterno e il gioco è fatto. 

Per la cronaca: le mie foto non sono ritoccate. Le faccio col cellulare e non ho nemmeno photoshop -.- Anche se lo avessi non saprei usarlo .-. E' il fondotinta minerale in combo con la Hollywood a fare miracoli.

A me l'accostamento viola e verde piace, troppo. Questo verde (qui) illumina tantissimo l'iride degli occhi nocciola. Riesce a far funzionare pure il viola, colore che di solito mi vedo male sugli occhi. 

Il viola è una new-entry. Appena arrivato dall'ultimo ordine su Jade Minerals. E' il numero 039. Io l'ho usato bagnato. Anche il verde nella rima inferiore è applicato da bagnato, mentre nella piega è asciutto. Cercavo un viola così da tempo immemore.

Giusto per fare qualche sperimentazione in più non ho usato alcun primer occhi. Ho messo solo un fondotinta ecobio in crema. Gli ombretti hanno avuto un'ottima tenuta e non si sono smossi finché non li ho rimossi. 
Si accettano suggerimenti e consigli. Vietato fare obiezioni sul rossetto :D (scherzo .-.)



Viso:
Occhi:

*Avviso* A seguito del nuovo form per i commenti, che prevede la possibilità di commentare senza registrarsi, mi è difficile risalire a voi. Vi prego, quindi, di lasciare il link del vostro blog, se ne avete uno. Grazie e buona permanenza *_*



26 commenti

  1. ... Secondo me starebbe meglio un rossetto nude!!! Ahahaha scherzo! Concordo con te sui rossetti e i gloss xD comunque il trucco ti sta benissimo e quel viola è bello bello *_* come il rossetto.. Sbaaaaaaaw!
    http://zememakeup.wordpress.com/

    RispondiElimina
  2. Che meravigliaaaaa *-*

    Lo 039 lo adoro anche io *_* Volevo usarlo prossimamente per un look ma ora vedendo il tuo make up da urlo sono andata in soggezione XD

    Per quanto riguarda il rossetto, a te sta bene qualsiasi cosa, stai benissimo anche senza, perciò sentiti libera di indossare quello che vuoi! Bacino :*

    RispondiElimina
  3. "Quando non mi va di mettere un rossetto che si veda non metto nulla" è anche la mia filosofia hahaha.

    RispondiElimina
  4. io pure lo preferisco col viola sulle labbra. Il rosso andrebbe studiato ma servirebbe freddo mi sa. O berryoso!

    RispondiElimina
  5. Io non sono una grande fan del viola sulle labbra, però ammiro chi osa con i rossetti e può permetterselo. Per me l'importante è alternare i colori, chi per mezza volta si presenta senza rossetti o con un nude, rischia di sconvolgere le vite altrui apparendo come se avesse le labbra "anemiche".

    Mi hai incuriosita con questo fondotinta di Yana. Ho cercato sul tuo blog qualche informazione sul fondo, ma niente. Sarei curiosa di sapere come ti stai trovando con l'uso "alternativo" che ne fai e se hai a disposizione l'INCI che non trovo sul sito ufficiale!

    RispondiElimina
  6. gliuppina_vanitynerd14 agosto 2013 alle ore 15:48

    ma come ti si può consigliare un gloss trasparente? -___- oggetti inutili, tanto vale il burrocacao, per dire. Anche io, se non ho voglia di rossetto (soprattutto quando vado di iper fretta, perché per il resto lo metterei sempre) non metto nulla, qualsiasi nude o beige mi fa solo sembrare malata. E trovo che questo viola di Sleek si sposi alla perfezione con gli occhi *___*

    RispondiElimina
  7. a me piace molto questo trucco^^

    RispondiElimina
  8. Grazie saretta *-* Preferirei mettere un rossetto nero che uno beige -.-

    RispondiElimina
  9. Ma smettila :D Con i tuoi occhi il mio make up verrebbe sotterrato all'istante ^_^ Voglio vederlo assolutamente *____*

    RispondiElimina
  10. Secondo me è la filosofia giusta :D ahhaha

    RispondiElimina
  11. Col rosso riproverò senz'altro , non mi do per vinta ^-^'
    Devo solo usare colori che funzionino meglio. Anche perchè io ricordo un tuo look viola\rosso con lady danger. Devo andare a cercarlo ;)

    RispondiElimina
  12. Ciao Roberta:)
    Io ho sempre amato il viola sulle labbra e lo uso praticamente da sempre ^-^' Come dici tu variare e cambiarsi ogni giorno ci rende meno schiave di un colore :)


    Riguardo il fondo Yana è pessimo. Sul viso secca all'istante, sembra di mettere su del gesso. Lo uso su piccole zone come correttore e come primer se la cava bene. E' davvero molto coprente. Ricordavo avesse un buon inci, ma ahimè non ho trovato info. Ho mandato una mail all'azienda. Spero mi rispondano presto, così vi do notizia.

    RispondiElimina
  13. Proprio quello che dico io: o un bel rossetto o meglio niente :D
    Questo rossetto Sleek sinora non mi ha mai delusa, riesco ad abbinarlo "quasi" con tutto *-*

    RispondiElimina
  14. Grazie dolcezza *-*
    Su una bionda come te sarebbe divino ^_^'

    RispondiElimina
  15. Purple... Purple everywhere XD
    Con questo ti sei superata Elenia, lo adoro a dir poco. Ottima scelta del rossetto e beh... A te sta bene tutto, maledetta :p

    RispondiElimina
  16. adoro questo rossetto, è splendido! i gloss sono da evitare e poi con un trucco occhi così bello! #lagente sono noiosissimi!!!

    RispondiElimina
  17. viola caldi fungono con lui :D

    RispondiElimina
  18. il nero dà una marcia in più,mi piaceva anche senza però :)

    RispondiElimina
  19. Bellerrimo. adoro l'accostamento viola/verde, è uno dei miei preferiti in assoluto!! Il rossetto è Very Wow, e sta perfettamente con gli occhi! Mi piace tanto e fanculo i nude :)

    RispondiElimina
  20. Bellissimo trucco, molto bello anche il rossetto super fucsia freddo!

    RispondiElimina
  21. wow!!! il profumo di lavanda si sente da qui*.*

    RispondiElimina
  22. Fedelovesnaturalbeauty15 agosto 2013 alle ore 15:55

    Questo trucco è bellissimo, sai che io ho i tuoi stessi colori ( occhi, capelli, viso) e ho sempre snobbato il viola sugli occhi perchè ho sempre pensato che non mi stesse bene, dovrò riprovare ad usarlo allora. Anch'io adoro i rossetti e trovo che questo accoppiamento sia stupendo. Brava!

    RispondiElimina
  23. A me piacciono sia i nude che i super colorati, ergo a me piacciono i rossetti,e cerco sempre di usare tutti i colori possibili senza apparire un fenomeno da baraccone, utilizzando piccoli accorgimenti in modo che anche colori non armocromicamente perfetti per me siano quanto meno decenti. Detto questo, basta con gli stereotipi smokey eyes rossetto nude, occhi naturali rossetto rosso! Se due colori funzionano insieme, poco importa se abbiamo sia occhi che bocca truccati! Penso che questo make up ne sia la prova schiacciante, ti dona tantissimo e sfido chiunque a dire che sei eccessiva truccata così. Io penso il contrario, vedo una bellissima armonia di colori e contrasti che ti rende bellissima e affascinante! Continua così.
    Ps. adesso voglio quel rossetto >.<

    RispondiElimina
  24. Per fortuna questo fondo non ti piace su tutto il viso, altrimenti ci sarebbe da svenarsi visto quanto costa la full XXD.

    Allora attendiamo questo INCI, googlerando non l'ho mica trovato.
    Grazie cara <3

    RispondiElimina
  25. I lucidalabbra trasparenti non sono mai piaciuti neanche a me, ma sono una gran sostenitrice dei nude (che però sto cercando di accantonare). Mi piace moltissimo guardare le foto dei tuoi makeup perché ho qualche problemino ad abbinare i rossetti (oh really?!) e quindi mi aiuta molto ^_^
    *momento depressivo* Perché diamine Sephora non vende altro che palettes Sleek? >_>

    RispondiElimina
  26. Il trucco mi piace moltissimo; secondo me il viola / fucsia sulle labbra ti dona di gran lunga più del rosso :D

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.