[Recensione...della mamma] Calzini esfolianti per piedi - Iroha Nature

Ciao a tutte *-*
Oggi vi parlo di un prodotto che dalla presentazione che ne fa l'azienda sembrava essere straordinario. Si tratta di Calzini esfolianti progressivi per piedi . Non è fantascienza! E' solo un nuovo trattamento per curare i talloni secchi e screpolati. Ho deciso di fare questo trattamento sui piedi di mia mamma, perchè nonostante faccia uno scrub a settimana e metta ogni giorno una crema specifica idratante i suoi talloni sono sempre secchi. I miei, invece, grazie alla crema che vi ho recensito qualche post fa (clicca qui per leggerla) sono perfettamente nutriti. Fare il trattamento su di me non avrebbe avuto senso, su di lei, invece, sarebbe stato più funzionale. Non spaventatevi quindi se vedrete talloni ridotti male! 

Il prodotto in questione è:
Calzini esfolianti progressivi per piedi  
 Iroha Nature
Nome: Calzini esfolianti progressivi per piedi 'Lavanda' - Iroha Nature
Costo: 14,96€
Reperibilità: Trovate gli e-commerce cliccando qui 
Sito:          Dribble icon    Facebook icon


Cos' è?
Una paio di calze a doppio strato con testurqa vellutata e design esterno "Easy movement" e morbido tessuto interno imbevuto con 20 ml ciascuno.
La funzione di queste calze è quella di esfoliare i piedi. Il processo di esfoliazione si completerà nei giorni successivi al trattamento. 
Come va usato...
Una volta aperta la confezione vi troverete davanti un paio di ali. Basterà tagliarle a metà e inserire all'interno delle due parti che si formeranno i piedi. Con del nastro adesivo, che trovate in dotazione, fermerete le estremità della calza attorno alle caviglie. Le calze vanno usate su piedi puliti e lavati e tenute in posa da 90 a 120 minuti. Trascorso il tempo indicato basterà lavare i piedi con acqua tiepida. Per i 7gg successivi NON dovranno essere usate altre creme o trattamenti. Durante questi 7gg i piedi dovrebbero esfoliarsi e rigenerarsi da soli. 

Funziona?
Diciamo che in questo caso non servono le parole, bastano le immagini.


Questo trattamento non è servito ad un bel niente. E aggiungerei: purtroppo. Mia mamma nutriva delle forti aspettative. Abbiamo seguito le istruzioni alla lettera. E il fatto che nei 7gg successivi non ha potuto usare alcuna crema per nutrire la zona ha fatto si che la situazione peggiorasse visibilmente giorno dopo giorno. Io non se se il trattamento non abbia funzionato perchè i talloni erano già critici. Ma credo che non avrebbe senso farlo su dei piedi perfettamente morbidi e nutriti. L'esfoliazione promessa è avvenuta dopo 10 gg solo attorno alla caviglia. In quel punto mia mamma ha visto l'epidermide "spellare", ma i talloni sono rimasti tali e quali a prima.

*prodotto ricevuto dall'azienda a scopo valutativo

13 commenti

  1. ...davvero un peccato... a che serve effettivamente se una ha già i piedi a posto di suo???
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
  2. menomale che li avete ricevuti in prova Ele,altrimenti bei 15 euro buttati al vento!

    RispondiElimina
  3. Detto sinceramente a questi calzini esfolianti non è che credo molto, anzi :( Tempo fa ne provai anche io (al momento mi sfugge la marca), perché in vista dell'estate e quindi scarpe aperte, avevo bisogno di "migliorare" un po' i miei piedi. Risultato? Soldi buttati.

    RispondiElimina
  4. non sapevo dell'esistenza di questo prodotto.
    Lo ammetto, leggendo il titolo sono entrata subito perchè ero curiosissima di capire cosa fossero.
    Ora che che lo so mi sento realizzata e felice :D
    Peccato però, a giudicare dalle foto la situazione sembra sempre la stessa!

    RispondiElimina
  5. uh mamma ma infatti stavo per dire "ehm, io non ho notato la differenza >.<'"
    che peccato però, mi aspettavo già una cosa buona :/

    RispondiElimina
  6. Avete mai provato quelli sephora? Io mai, e non so neppure se siano la stessa cosa, ma sono un po' scoraggiata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Maria, ma temo che se sono simili in questi non servano a nulla ç__ç

      Elimina
  7. porca miseria e costano anche tanto!!!mah...vabbè.pensavo che si usasse una crema dopo e invece no!

    RispondiElimina
  8. non mi piace questa nuova grafica, è scomoda, torna come primaaaaaaaa

    RispondiElimina
  9. 15 € risparmiati. Ti ho appena scoperta e il tuo blog è come l'acqua fresca per un assetato :)

    RispondiElimina
  10. Stessa esperienza negativa, anche se con altra marca (Foot Plushttp://www.uraderm.com/wordpress/prodotti/calze-esfolianti-foot-plus/ ). In compenso mi si è esfoliato completamente il collo del piede che non ne aveva bisogno...e la pelle si è pure irritata!...i talloni sono rimasti uguali...anzi peggiorati perché ovviamente, come da istruzioni, per 8 gg non ho utilizzato più crema... Soldi Buttati!

    RispondiElimina
  11. Arrivo un pò tardi.. Comunque la miglior cosa è: 1. Grattare bene con la pietra pomice a secco. 2. Detergente con un peeling fatto in casa con sale grosso tritato e olio di oliva (ottimo anche l'olio di semi di arachide) e grattare a lungo e bene i piedi. 2. Togliere il tutto con sola acqua e ungerli con puro burro di Karite' - infilatevi poi un paio di calzini morbidi e teneteli per tutta la notte.
    Provate questo trattamento casalingo per un mese. E in più dei pediluvi con sale grosso iodato x 15 minuti tre volte alla settimana.
    E non dimenticate mai di andare mensilmente dalla vostra estetista.. Io lo sono e son di parte.. ��

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.