[Recensione] CREMA RIPARATRICE Natural & Young - Planters

Ciao a tutte *-*
So che non lo faccio mai ma volevo ringraziare ognuna di voi perchè rendente questo blog vivo. Grazie per i vostri commenti e per il vostro sostegno. Sdolcinature a parte, oggi vi parlo finalmente della famosa crema Planters. Finalmente perchè è da settembre che è entrata a far parte dei miei prodotti.


Chi è?

[CREMA RIPARATRICE Natural & Young - Planters]



Nome: CREMA RIPARATRICE Natural & Young - Planters
Costo: 10€ \ 75ml
Reperibilità: Farmacie, para-farmacie, erboristerie.
Sito:          Dribble icon    Facebook icon


*Foto del prodotto integro appena arrivato.
Cos' è?
Si tratta di una crema multiuso (viso, mani, corpo) dal packaging molto delizioso. Una scatolina in latta con tappo a vite e decorazioni varie. La mia fa parte dell'edizione limitata di Miss Italia e vi è raffigurata una raffinata donnina con un giro di perle (ma questo lo vedete dalle foto).
Com' è fatto?
La crema ha consistenza molto densa e corposa. Di colore rosa antico. Il profumo è sì gradevole ma davvero molto forte.

Potete usarlo così.
Questo concentrato di aloe vera e principi attivi vegetali è ideale per le pelli delicate, soggette ad arrossamenti e frequenti screpolature. Di facile e veloce assorbimento, protegge dalla secchezza causata dal sole, dal freddo, dal vento e dall’inquinamento atmosferico. Grazie alla sua texture delicata e leggera, può essere usata sulla pelle del viso, sulle mani e sul corpo, senza lasciare la minima traccia di untuosità.
Non è vero. La crema ha un'alta concentrazione di profumo che penso irriterebbe anche se pelli normali figurarsi quelle sensibili. La texture poi tutto è tranne che leggera.
Come ti ci trovi?
Se avete letto sopra potete aver già intuito che questo prodotto non mi piace. E credo che la maggior parte della delusione derivi dall'aver provato la sua cugina inglese Steamcream. La Steamcream che ha in comune con quest'ultima solo il packaging è una crema emulsionata a vapore e completamente bio; consistenza leggera e si assorbe in fretta.  La Planters, invece, ha tanti ingredienti buoni (dobbiamo riconoscerlo) ma ha anche qualche silicone cattivo. Il profumo è molto gradevole, ma troppo persistente. Il problema è che è troppo pesante. La consistenza è quasi burrosa e pannosa e non si assorbe mai. Sul corpo poi si fa davvero fatica a farla assorbire. L'unico utilizzo a cui l'ho destinata è per le mani, ma anche lì non mi soddisfa molto. L'idratazione è solo momentanea. Questo è l'inci:



Concludendo, la consiglio a chi ha la pelle davvero secca ed ha bisogno di una crema dalla consistenza pesante. Se, invece, cercate un prodotto leggero e veloce questa crema non fa per voi.





14 commenti

  1. abbiamo due pareri differenti sulla steam questo è il bello ognuno ha le sue preferenze un bacio!!

    RispondiElimina
  2. oh caspita, non la comprerò di sicuro: ho la pelle mista! in ogni caso tendo ad evitare prodotti viso-mani-corpo o per lo meno non li uso sul viso, credo che le due zone abbiano necessità diverse e quindi richiedano prodotti diversi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalle recensioni che leggo da te cerchiamo la stessa tipologia di prodotti e questa non fa al caso nostro :D Troppo pesante e odore fintisismoXD

      Elimina
  3. la scatolina è carinissima, io ce l'ho con un'altra fantasia ma la crema è la stessa, in effetti anch'io, pur avendo la pelle piuttosto secca la trovo troppo ricca. l'ho prvata solo una volta sul viso ma mai più fa una gran fatica ad assorbirsi...per le mani invece l'ho trovata ottima!

    che bel blog mi iscrivo volentieri, se vuoi passa a trovarmi su

    http://eliandthecity.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te, solo la scatolina è bella :D La crema un pò meno^^
      Visita ricambiata ;)

      Elimina
  4. Grazie delle informazioni. Mi chiedevo come fosse. Adesso (visto che uso la steamcream che mi piace molto), di sicuro non farò un pensierino di prendere la planter's. :)

    RispondiElimina
  5. Sai che mi sarebbe tanto piaciuto provarla?
    Non so per quale assurdo motivo, ma questa crema mi ha sempre attirata.
    Peccato che tu non ti ci sia trovata bene :(

    PS: Mi piace un casino questa nuova impostazione per le review *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro a me non piace proprio. Non si assorbe mai, scia bianca a non finire. Meglio la Steamcream, davvero! Solo la scatolina è deliziosa *__* Sono felice che quest'impostazione ti piaccia :D

      Elimina
  6. Mi dispiace che non ti sei trovata bene!): Mi sarebbe piaciuta provarla ma se è cosi posso farne anche a meno baci

    RispondiElimina
  7. Nuuu berutta allora! Io che ho la pelle mista rischio l'effetto bruschetta olio e sale allora D: peccato perchè il packaging è veramente bellino!

    RispondiElimina
  8. l'ho presa l'altro giorno in farmacia,la catolina è diversa,ma la sostanza è uguale.l'odore è davvero persistente,ma con il passare delle ore svanisce.anche io la trovo un pò difficile d stendere e farla assorbire ci vuole qualche massaggio in pìù.se avessi letto prima la recensione non l'avrei acquistata.vabbè 7.50 euro...non è poi così malvagia.grazie delle info

    RispondiElimina
  9. A conti fatti di questa crema bisogna salvare giusto la confezione (quella è stupenda!)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.