[Recensione] Crema mille usi *Angelo Custode* - BeChic

Buondì :)
Non credevo che così presto vi avrei parlato di questo prodotto presentato qui. Ma visto che l'ho già quasi finito eccovi la review.

Chi è?

[
Crema mille usi *Angelo Custode* - BeChic]


Nome: Crema mille usi *Angelo Custode* - BeChic
Costo:  9,90 €
Reperibilità: Acqua&Sapone, Limoni
Sito:          Dribble icon    



Cos' è?
Una fragranza dolce, morbida e zuccherina.
Una soffice carezza. Un angelo custode multifunzione per viso, corpo, mani, labbra e capelli all’estratto di Ninfea Blu. Può essere usato come:
*idratante protettivo quotidiano su tutto il corpo
*trattamento S.o.S. sulle zone arrossate e disidratate
*velo emolliente sulle labbra screpolate
*struccante d’emergenza con un dischetto di cotone
*maschera per ridare morbidezza alle punte dei capelli secchi e sciupati.

Com' è fatta?
Il prodotto è contenuto all'interno di una jar bianca. Personalmente, anche se poco igieniche, trovo molto comode le creme nella jar perchè consentono di prendere solo la quantità desiderata e di consumare tutto il prodotto. La crema è bianca, ha consistenza densa che tutto sommato si stende senza troppe difficoltà.


Come usarlo?
Questo prodotto si fa interessante proprio per i mille usi a cui si presta. Io l'ho utilizzato in diverse modi e adesso che l'ho quasi finita (sono già arrivata al fondo del barattolo ç_ç) vi dico per cosa funziona meglio.

  • come struccante: bocciato.
Ho preso un pò di prodotto e l'ho spalmato su viso e occhi. Ho massaggiato ed ho provato a rimuovere con il mio solito panno in microfibra. Il trucco si era solo spostato, ma era ancora sul viso. Ed, inoltre, ha reso anche più scarso il potere del panno che di solito strucca benissimo anche da solo. 

  • idratante protettivo quotidiano su tutto il corpo : promosso.
Sul corpo è una goduria perchè profuma. La fragranza vi resta sulla pelle sino al giorno dopo. Avendo consistenza densa si ci sta un pò a farlo assorbire, però di certo ammorbidisce la pelle. Questo è l'uso principale che ne ho fatto.

  • maschera per ridare morbidezza alle punte dei capelli secchi e sciupati: promosso.
Ci tengo a precisare che io l'ho utilizzato come styling sui capelli asciutti e non come maschera su quelli bagnati. Il risultato sulle mie punte secche è stato subito di morbidezza. Non sporca i capelli e aiuta a chiudere le doppie punte. Il profumo persiste pure sui capelli.

  • velo emolliente sulle labbra screpolate: promosso ma...
Messa sulle labbra questa crema ammorbidisce davvero e vi aiuta a rimuovere le pellicine. Ha un leggero effetto tensore e si asciuga subito rimanendo opaca. Tuttavia c'è un però. Il sapore: amaro e fastidioso. Di sicuro contiene qualche ingrediente dal sapore cattivo ed è un vero peccato perchè il risultato mi piaceva parecchio.

Come ti ci trovi?
A me è piaciuto molto. E' un prodotto completo che può essere comodo in viaggio. Peccato che non strucca. Sulla pelle dà una consistenza vellutata e credo che purtroppo il merito sia del siliconi contenuti. L'inci non è verde, assolutamente. Però gli estratti ci sono davvero e almeno non c'è paraffina. Come crema viso non ho provato nemmeno ad usarlo perchè sarebbe stata troppo grassa per la mia pelle mista. La cosa che ho amato è il profumo dolce di zucchero a velo. Sul corpo dura tantissimo. Unico appunto: ci sono rimasta un pò fregata dalla jar. Sembrava che contenesse tanto prodotto ed , invece, l'impressione era dovuta solo al fondo alto. Trattandosi di una travel size sarebbe più comodo optare per una jar più compatta e che occupi meno spazio.

Per chi vuole una crema corpo profumata che si presta anche ad altri usi io la consiglio.

12 commenti

  1. Anche io devo recensirla a breve... ottime le tue impressione la recensione è molto accurata!!! Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Dopo la tua recensione la proverò sicuro:) baci

    RispondiElimina
  3. waw..io adoro le creme multi funzione!!adatte a tutti gli usi e da portare sempre con se!!!^_^

    RispondiElimina
  4. Un prodotto veramente interessante!

    RispondiElimina
  5. Ecco anche questa mi tenta mi tenta mi tenta ....

    RispondiElimina
  6. Argh! Dovevo leggere il tuo blog prima di uscire di casa oggi! L'ho visto da Acqua&Sapone, mi ispirava un sacco e alla fine non l'ho preso. Mi piace molto l'idea che sia un prodotto multifunzione, per portarmelo dietro - tipo in palestra - ne dovrei travasare un po' in un contenitore più piccolo, ma poco male!

    RispondiElimina
  7. Mi state tentando tutte con questa crema T_T

    RispondiElimina
  8. mi trovo in tutto riguardo a questo prodotto.Peccato che come struccante non funzioni e per il viso sia troppo grasso altrimenti sarebbe stato ottimo da portare dietro specie nei weekend.
    Presto scriverò anche io la recensione.
    Un bacio

    RispondiElimina
  9. che carina però questa cremina!

    RispondiElimina
  10. riproviamo a commentare...
    Dicevo che di qeusti prodotti bechic ho guardato tutti gli inci da Limoni e non è il fatto che non siano ecobio che salta all'occhio, ma il fatto che soprattutto queste creme multiuso siano prodotti vuoti. Io preferisco spendere soldi per prodotti pieni di attivi anche non bio, di certo non spendo soldi per prodotti vuoti. Ed è per questo che non ho comprato mai nulla.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.