[Recensione] Crema all'olio di argan - Farmacia delle Terme

Ciao belle.
Era da un bel pò che non vi recensivo una crema viso, anche perchè ne uso una alla volta ;) Da circa due mesi sto usando questa crema prodotta dalla Farmacia delle Terme ed ora che sto quasi per finirla voglio dirvi cosa ne penso.





Nome: Crema all'olio di argan - Idratante da giorno *Farmacia delle Terme*
Costo: 15€ \ 50ml
Reperibilità: In vendita presso la farmacia delle Terme (Porretta Terme - Bologna) o scrivendo a info@farmaciadelleterme.it. Presto sarà disponibile anche nello store online.
Sito:

Cos' è?
Una crema idratante da giorno formulata con ingredienti naturali e preziosi, tra cui l'olio di Argan.

Com' è fatta?
Con ingredienti naturali. Leggere l'inci di questo prodotto è una goduria (almeno sino a un certo punto). Dopo il primo ingrediente, l'acqua, troviamo già l'olio di argan. Purtroppo gli ultimo due ingredienti sono siliconi, ma proprio per la loro posizione non me ne preoccupo. La crema è bianca e ha consistenza leggera. E' contenuta in una jar di plastica e oltre al tappo a vite troviamo un protettivo in plastica flessibile.

Potete usarla così.
Applicare la crema al mattino dopo la pulizia, massaggiando delicatamente. Io la uso anche la notte.
Qualche post fa vi avevo detto che stavo usando il gel d'aloe sotto la crema viso per controllare i brufoli e soprattutto per evitare che la crema ungesse troppo. Da quando uso questa crema viso all'olio di Argan non uso più il gel d'aloe perchè questa crema non unge.

Come ti ci trovi?
Bene. Avevo già espresso il mio entusiasmo riguardo la crema contorno occhi della stessa azienda (qui) e lo rinnovo oggi con questa crema viso. Come sapete sulla pelle del viso uso solo prodotti eco-bio o con ingredienti naturali con una percentuale dal 90% in poi. Il problema è che molte volte le creme bio contenendo degli oli o burri ungono; e per chi ha una pelle grassa come la mia può essere un problema. Questa crema dice di essere idratante e lo è molto. Se lavo il viso con un sapone solido e sento la pelle tirare, non appena stendo la crema il sollievo è immediato. Contenendo, poi, cera d'api ha una consistenza asciutta e si assorbe in fretta; e, quindi, non unge. Non mi ha causato nemmeno la comparsa di un brufolo. La cosa che più mi piace è che rende la pelle luminosa. Anche col fondotinta e la cipria sopra, la mia pelle al sole è naturalmente luminosa. Trattandosi di una crema fatta a mano ha una data di produzione e una data di scadenza, indicate sul retro della jar. Il prodotto dopo l'apertura ha un pao di 6 mesi. La fragranza è delicata, leggermente agrumata perchè contiente olio essenziale di arancio. Odore che gradisco molto e che scompare dopo che la crema si asciuga.

Concludendo mi sento di consigliarla a chi ha la pelle grassa perchè seppur idrata non unge. Perfetta anche per le pelli secche. Contiene molti ingredienti preziosi quali: cera d'api, oli di argan, vitamina E, acido ialuronico, burro di karitè ed essenza di arancio.

Il prezzo di 15€ è perfettamente equilibrato per 50 ml di una crema eco-bio.

3 commenti

  1. niente male questa crema...se la mettono on line potrei farci un pensiero visto che creme visto idratanti ma che non ungono sono sempre difficili da trovare!

    RispondiElimina
  2. Ooooh che polla, non avevo visto la tua recensione *_* io ho pubblicato giusto oggi il post della loro crema al cetriolo :D ho qualche campioncino anche di questa, non vedo l'ora di provarla!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.