[Recensione] Terra compatta bio n° 342 - Zao Makeup

Ciao a tutte*-*
Eccomi qui con una nuova recensione.
Il prodotto di oggi è:

Terra compatta bio n° 342 - Zao Makeup


Marca
Zao Makeup - COSM'ETIKA
Nome Terra compatta bio n° 342 - Bronzo dorato
Info sitowww   
Costo13,50€ (refil) \ 18,70 € (pack bamboo )
Quantità18g
ReperibilitàSul sito di BellezzAutentica (clicca qui)
Consigliato?Si



Cosa dicono:
E' l'ideale per chi ama il colorito dorato, caldo, luminoso, si ottiene un effetto "pelle di seta".
Conferisce al viso un bel colore BRONZO DORATO ideale per pelle chiara/medio-chiara con sottotono rosa. La polvere è extra fine, morbida e setosa, effetto satinato  e raffinato.

Con pochi tocchi di pennello sul viso questa terra compatta copre e rende uniforme il colore della pelle, ottima idea per chi ama essere "sempre a posto" ma deve rifare velocemente il trucco! Perfetta per il trucco PRIMAVERA-ESTATE, in inverno puoi usare un tono più chiaro,  eviterai il fondotinta e il fard.

Come si presenta:
Proprio il packaging è il fiore all'occhiello di questo brand. Proprio per rispettare l'ambiente le confezioni di rossetti\correttori\fondotinta\terre possono essere riutilizzati. Vi basterà comprare le refil del prodotto e sostituirle quando saranno finite. In questo modo vi ringrazia l'ambiente e pure il portafogli.

Come utilizzarlo:
Diciamo che per essere una terra è un pò troppo shimmer e pigmentata. Io, quindi, non la uso per il contouring bensì come se fosse un blush.

Come mi sono trovata:
Sul sito consigliano di utilizzare il prodotto al posto del fondotinta. Io direi che un utilizzo del genere è improbabile perché questa terra è davvero molto pigmentata e vi trovereste ad essere afro-americani. Anche per il contouring non va bene perchè di solito si ottengono risultati migliori usando bronzer completamente opachi. Questa terra, invece, va benissimo se utilizzata come blush. Riscalda l'incarnato e da un risultato luminoso. Funge anche da illuminante ed il risultato è molto gradevole. Dura a lungo pur essendo un prodotto bio e non avendo siliconi al suo interno. La cosa che più mi piace è il profumo. Molto dolce, quasi di vaniglia. Non avevo mai avuto un cosmetico così profumato.


Valutazione finale:
Su una pelle abbronzata e verso l'estate può andar bene anche su tutto il viso per illuminare. Adesso che la mia carnagione è ancora troppo chiara lo uso spesso come blush. Mi piace molto perchè ha una buona tenuta, si sfuma facilmente senza creare macchie ed ha una consistenza quasi vellutata. Consigliato a chi vuole un buon cosmetico con un buon inci.



Eccolo sulle guance:


4 commenti

  1. interessante questa marca...ti seguo spesso sai :)

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questa marca ma se è questo l'effetto che fa è ottima grazie per le info.

    RispondiElimina
  3. la sto provando anch'io e la penso come te :)

    RispondiElimina
  4. non conoscevo nemmeno io questo prodotto, mi piace moltissimo.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.