[Recensione] Maschera Spray 10elode - Masterline


Ciao a tutte*-*
Eccomi qui con una nuova recensione.
Il prodotto di oggi è:

Maschera Spray 10elode - Masterline 

Marca
Masterline
Nome Maschera Spray 10elode
Info sitowww   
Costo8.82€
Quantità200 ml
ReperibilitàSu questo sito (clicca qui)
Consigliato?Si

Cosa dicono:

Ripara e nutre i capelli  secchi e danneggiati con la CHERATINA BIOMIMETICA; dona brillantezza con il  pantenolo, detto anche Pro-Vitamina B5 ; disciplina il crespo SERICINA del Baco da Seta ; protegge dal calore di phon e piastra con  l’attivo biotecnologico AQ-SAVE; districa e aumenta la pettinabilità con l'apporto degli   AMINOACIDI ; colore vivo più a lungo con i  FILTRI UV E NOCE VERDE ; apporta morbidezza e setosità con l' ELASTINA; ripara e previene le doppie punte con l’ attivoFILMOGENO; aumenta corpo e volume con il COLLAGENE ; dona forza e resistenza grazie all' ARGININA.

Come si presenta:

Questa maschera liquida è contenuta in un flacone in plastica rigida viola\lilla. Ha l'erogatore in spray. Comodo se volete vaporizzare il prodotto sui capelli e utile se volete dosarlo meglio sulle mani. La consistenza è semi-densa.


Come utilizzarlo:

Il prodotto va applicato sui capelli puliti e bagnati prima della solita piega. Io penso che potrebbe anche essere applicato sui capelli asciutti.

Come mi sono trovata:

Questa tipologia di prodotti serve a disciplinare i capelli dandone definizione. Classici equivalenti sono gli oli siliconici conosciuti come cristalli liquidi. Entrambe le categorie di prodotti per lo styling contengono , per l'appunto,siliconi e quindi agiscono "positivamente" sui nostri capelli: li ammorbidiscono, li lucidano, li disciplinano e tendono a far durare di più la piega. Regalano anche un importante effetto ottico: chiudono le doppie punte facendo sembrare le lunghezze sane. Ma non è così. Non appena smettete di usare prodotti siliconici le doppie punte saranno lì ad aspettarvi e salutarvi felicemente con la manina. Si tratta di scelte: avere capelli sani o solo visibilmente sani. Io ci ho rinunciato e mi accontento della seconda opzione. Uso shampoo bio ma per lo styling uso sempre qualcosa di siliconico. Preferisco i prodotti in crema (come questo) rispetto a quelli in olio perchè avendo i capelli grassi le creme sporcano meno. Di questa ne metto davvero pochissima ed è sufficiente a districare i capelli. Aiuta molto nella piega e i capelli sono visibilmente meno crespi. L'odore poi è molto piacevole. I capelli mantengono la piega più a lungo nonostante l'umidità atmosferica. Un flacone di questo potrebbe durarvi anche un anno.
Qualcuna di voi l'ha già provato!?