[Parliamone...] I miei prodotti per la cura del viso.

*fonte immagine di copertina qui

Ciao a tutte *-*
Qualche mese fa avevo la pelle del viso ridotta davvero male: brufoli, punti neri e rossori. Adesso grazie ad una cura del viso più attenta sono riuscita a migliorare di molto la situazione. E mi sono accorta che i pori dilatati che ho da sempre ai lati del naso si sono ridotti di molto.

Tutte le sere prima di andare a dormire mi strucco utilizzando questi prodotti:


  • [Panno strucccante in microfibra Longè]: mi rifiuto di parlarne ancora, ma potete leggere la recensione qui.

  • [Latte detergente all'olio di Avocado- 1896]: mi sto trovando benissimo con questo latte perchè strucca molto delicatamente e mantiene la pelle compatta e idratata.

  • [Sensitive Max Moisture - Lifestyle Organics] E' una cold cream composta esclusivamente da burri e oli. La utilizzo quando ho un makeup occhi particolarmente forte, ne basta una piccolissima quantità per sciogliere tutto il makeup che andrò a rimuovere successivamente col panno Longè. 



  • Infine, lavo il viso con semplice acqua fredda.


Poi procedo ad idratare e tonificare la pelle utilizzando:

  • [Gel d'aloe vera] : 
    da quando è iniziato il freddo ho smesso di utilizzarlo, non so perchè. Quest'estate lo utilizzavo sempre anche al posto della crema e la mia pelle risultava molto sana. Grazie ad un post di Ella ( Sgrunt Review) mi sono ricordata degli effetti positivi che il gel d'aloe ha sulla mia pelle ed ho ripreso ad utilizzarlo. Dopo le fasi di cui sopra asciugo il viso e stendo una goccia di gel. Io utilizzo quello che spignatto da me (operazione davvero semplice). Man mano che il gel si asciuga la pelle inizierà a tirarvi. E la mia pelle grassa si trasforma in una pelle secca. Proprio perchè il gel d'aloe ha proprietà astringenti ho notato che con l'utilizzo i pori dilatati si sono di molto ristretti e i brufoli si sono asciugati. Se avete la pelle impura vi consiglio di utilizzarlo per riequilibrare la situazione.

  • [Crema borse-occhiaie al tamarindo - Farmacia delle Terme]: una volta che il gel si è asciugato procedo con il contorno occhi. Questo di Farmacia delle Terme è davvero ottimo: consistenza fresca e leggera, idrata molto ma si asciuga in meno di un secondo. Anche l'odore è molto piacevole.

  • [Crema viso] : per idratare, infine, utilizzo una crema viso. In questo periodo sto testando dei campioncini  Verdeoasi (di cui vi parlerò) e li sto adorando. Le creme hanno una consistenza molto asciutta che idrata molto ma che non unge. Sembra quasi di non avere nulla sul viso. 


Ecco, invece, cosa faccio al mattino:

  • [Detergere]: lavo il viso con acqua fredda e poi passo il panno Longè con una noce di latte detergente (lo stesso che utilizzo la sera) e poi risciacquo sempre con sola acqua.
  • [Tonificare] : applico il gel d'aloe vera e aspetto che si asciughi.
  • [Idratazione]: contorno occhi al tamarindo  e crema viso Verdeoasi.

Tra i prodotti elencati quello che sicuramente ha migliorato la mia pelle è il [Gel d'aloe vera]. Se avete la pelle grassa usatelo: l'eccesso di sebo diminuirà già dalle prime applicazioni.

Ditemi qual è il vostro prodotto per la cura del viso indispendabile nei commenti, sono molto curiosa :)
Baci :*