[Parliamone...] I miei prodotti per la cura del viso.

*fonte immagine di copertina qui

Ciao a tutte *-*
Qualche mese fa avevo la pelle del viso ridotta davvero male: brufoli, punti neri e rossori. Adesso grazie ad una cura del viso più attenta sono riuscita a migliorare di molto la situazione. E mi sono accorta che i pori dilatati che ho da sempre ai lati del naso si sono ridotti di molto.

Tutte le sere prima di andare a dormire mi strucco utilizzando questi prodotti:


  • [Panno strucccante in microfibra Longè]: mi rifiuto di parlarne ancora, ma potete leggere la recensione qui.

  • [Latte detergente all'olio di Avocado- 1896]: mi sto trovando benissimo con questo latte perchè strucca molto delicatamente e mantiene la pelle compatta e idratata.

  • [Sensitive Max Moisture - Lifestyle Organics] E' una cold cream composta esclusivamente da burri e oli. La utilizzo quando ho un makeup occhi particolarmente forte, ne basta una piccolissima quantità per sciogliere tutto il makeup che andrò a rimuovere successivamente col panno Longè. 



  • Infine, lavo il viso con semplice acqua fredda.


Poi procedo ad idratare e tonificare la pelle utilizzando:

  • [Gel d'aloe vera] : 
    da quando è iniziato il freddo ho smesso di utilizzarlo, non so perchè. Quest'estate lo utilizzavo sempre anche al posto della crema e la mia pelle risultava molto sana. Grazie ad un post di Ella ( Sgrunt Review) mi sono ricordata degli effetti positivi che il gel d'aloe ha sulla mia pelle ed ho ripreso ad utilizzarlo. Dopo le fasi di cui sopra asciugo il viso e stendo una goccia di gel. Io utilizzo quello che spignatto da me (operazione davvero semplice). Man mano che il gel si asciuga la pelle inizierà a tirarvi. E la mia pelle grassa si trasforma in una pelle secca. Proprio perchè il gel d'aloe ha proprietà astringenti ho notato che con l'utilizzo i pori dilatati si sono di molto ristretti e i brufoli si sono asciugati. Se avete la pelle impura vi consiglio di utilizzarlo per riequilibrare la situazione.

  • [Crema borse-occhiaie al tamarindo - Farmacia delle Terme]: una volta che il gel si è asciugato procedo con il contorno occhi. Questo di Farmacia delle Terme è davvero ottimo: consistenza fresca e leggera, idrata molto ma si asciuga in meno di un secondo. Anche l'odore è molto piacevole.

  • [Crema viso] : per idratare, infine, utilizzo una crema viso. In questo periodo sto testando dei campioncini  Verdeoasi (di cui vi parlerò) e li sto adorando. Le creme hanno una consistenza molto asciutta che idrata molto ma che non unge. Sembra quasi di non avere nulla sul viso. 


Ecco, invece, cosa faccio al mattino:

  • [Detergere]: lavo il viso con acqua fredda e poi passo il panno Longè con una noce di latte detergente (lo stesso che utilizzo la sera) e poi risciacquo sempre con sola acqua.
  • [Tonificare] : applico il gel d'aloe vera e aspetto che si asciughi.
  • [Idratazione]: contorno occhi al tamarindo  e crema viso Verdeoasi.

Tra i prodotti elencati quello che sicuramente ha migliorato la mia pelle è il [Gel d'aloe vera]. Se avete la pelle grassa usatelo: l'eccesso di sebo diminuirà già dalle prime applicazioni.

Ditemi qual è il vostro prodotto per la cura del viso indispendabile nei commenti, sono molto curiosa :)
Baci :*


6 commenti

  1. Interessante, mi affascina molto il panno struccante!

    RispondiElimina
  2. mai visti questi prodotti...interessante il panno struccante....corro a sbirciare sul sito...complimenti per il post-

    RispondiElimina
  3. io ho preso il gel d'aloe della equilibra ma ho notato che mi fa una piccolissima reazione (sarà per la piccolissima percentuale di schifezzine che ha dentro).. quindi proverò ad usarlo un po' più in là :(
    per il resto, io cambio spesso routine per la cura del viso e non sono neanche tanto brava >.<'' sono un po' incostante in effetti :l

    RispondiElimina
  4. io uso la cleansing foam di kiko è mi trovo benissimo detergente in profondità ma allo stesso tempo è delicata =)

    RispondiElimina
  5. Io uso altri prodotti: Clinique e Clarins

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.