[Recensione] Intense shadow - Ombretto wet /dry in Scarabeo - Bottega Verde


Ciao a tutte*-*
Eccomi qui con una nuova recensione.
Il prodotto di oggi è:
Intense shadow - Ombretto wet /dry in Scarabeo 


Marca
Bottega Verde
Nome Intense shadow - Ombretto wet /dry in Scarabeo
Info sito

Costo12,99 €
Quantità15 ml
ReperibilitàSul loro sito (clicca qui)
Consigliato?Ni



Cosa dicono: 

- Ideale per: tutti i tipi di pelle
- Sceglilo se: vuoi un'eccezionale sfumabilità e un'ottima aderenza
- Il suo segreto naturale: olio di Jojoba e Vitamina E

Come si presenta :

Questo ombretto è contenuto in una confezione con pratico coperchio trasparente. All'interno troviamo un applicatore in spugna.

Come utilizzarlo:

Usato asciutto offre un finish delicato e leggero; steso con l'applicatore bagnato regala un make-up intenso, profondo e ad alta tenuta. Essendo un ombretto duochrome il risultato cambierà a seconda che voi mettiate una base trasparente, bianca, nera o dello stesso tono. Sperimentate :D

Come mi sono trovata:

Trovo che il colore di questo ombretto sia davvero particolare; si avvicina molto alle sfumature dello scarabeo e in base alla luce cambia i riflessi. Ho trovato qualche difficoltà riguardo alla consistenza ed al modo di utilizzo. E' decisamente polveroso e potete vederlo anche dalla foto. Basta passarvi il dito sopra per prelevare molto prodotto che subito dopo vi svolazzerà ovunque. Usato asciutto è trasparente; ed, infatti, anche il sito lo dice. Nel momento in cui andate a prelevarlo vi sembrerà molto intenso, ma nel passaggio dal pennello\ applicatore\dito alla palpebra mobile, sparirà. Usato bagnato, invece, ha un'intensità molto bella e una nuance davvero particolare. Se andate ad applicarlo con un pennello vi verrà più difficile stenderlo perché tenderà a scivolare e farà fatica a fissarsi sulla palpebra. Se, invece, utilizzate le dita o il suo applicatore il risultato sarà preciso e molto più soddisfacente. La durata sulla palpebra è buona, non ho notato un'affievolimento dell'intensità. Lì era e lì è rimasto. Ecco le foto degli swatches. A destra bagnato, a sinistra asciutto. Potete vedere come una volta sfumato, se asciutto sparisce; se bagnato, rimane intenso. I riflessi cambiano molto: se asciutto, è più nero\grigio; se bagnato, è verde petrolio\blu.





Valutazione finale:

Il colore lo trovo davvero molto bello e da bagnato ha un effetto acqua che mi piace tantissimo. Da asciutto non riesco proprio ad usarlo perché trovo che un colore così particolare sia sprecato se trasparente.
Infine, volevo mostrarvi che questo ombretto potrebbe essere un dupe di Abracadabra della palette Duochrome di NeveCosmetics. Anche se la texture è completamente diversa.





* Miss Haul *



12 commenti

  1. ODDEO D:
    Il colore è bellissimo e tu, come sempre, hai fatto un'ottima recensione ma...cos'è quella polvere? >___<
    Io ho un ombretto simile bianco e non lo uso mai perchè finisce che me lo trovo sparso ovunque (anche da bagnato =_=)
    =*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da bagnato non si polverizza più di tanto, ma bisogna comunque farci attenzione é.è E' sempre una disdetta quando trovi un colore eccezionale e una resa media :( Di sicuro non è un ombretto per un makeup veloce visto il tempo che devi perderci per usarlo XD

      Elimina
  2. peccato,è davvero bellissimo,ma quanta polvere però.!!!mai provato

    RispondiElimina
  3. wow che bei colori... il petrolio è da paura!!! stra bello :))
    nuovo post da me.. baci e buona giornata :) :****

    RispondiElimina
  4. Bello il colore...anche se io con i prodotti bottega verde non mi sono trovata molto bene...naturalmente dipende da prodotto a prodotto e non posso certo dire di averli provati tutti!!

    RispondiElimina
  5. è un bel colore non so perchè ma non mi hanno mai ispirata i trucchi bottega verde baci!


    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. bagnato il colore è davvero intenso e iper pigmentato...
    bello...
    kiss e buona serata
    vendy

    RispondiElimina
  7. Sto rivalutando enormemente Bottega Verde da diversi mesi a questa parte. Questo è uno degli ombretti che conto di acquistare al più presto, ho preso recentemente l'altro verde che hanno nella collezione permanente e mi piace molto. Questo è veramente particolare. Mi piace da matti anche l'impostazione del tuo blog, l'hai rinnovata o sbaglio? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si :D diciamo che sto cercando di rendere il blog quanto più organizzato possibile XD
      Questo ombretto è davvero bello, peccato solo che sia polveroso *-*

      Elimina
  8. Davvero un bel colore peccato che non spenderei mai 12€ per un ombretto Bv, però se sono in offerta o in sconto ci farei un pensierino su questo :)
    Un bacio,
    Cry

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.