[Recensione] Correttore lunga durata stay all day 16h (10 natural beige) Essence


Ciao a tutte*-*
Eccomi qui con una nuova recensione.
Il prodotto di oggi è:


Marca
Essence
Nome Correttore lunga durata stay all day 16h
Tipo di ProdottoCorrettore viso
Costo3,29 €
Quantità7 ml
ReperibilitàNegli store Essence
On line su Maquillalia
Consigliato?Si



Cosa dicono:
metti fine alle occhiaie! il nuovo correttore a lunga durata, grazie ai pigmenti che riflettono la luce, è un vero mago contro le imperfezioni: niente più occhiaie, arrossamenti e imperfezioni – per un look fresco e radioso! grazie alla texture cremosa e delicata si stende facilmente rendendo l’incarnato omogeneo fino a 16 ore.
disponibile in due colorazioni.


Come si presenta:
Si tratta di un correttore liquido. L'applicatore è quello classico in spugna, simile a quello dei lucidalabbra dello stesso brand. E' disponibile in due tonalità: 10 natural beige e 20 soft beige.


Come utilizzarlo:
Le indicazioni del prodotto consigliano di utilizzarlo per coprire le imperfezioni e le occhiaie del contorno occhi.


Come mi sono trovata:
Facciamo una bella premessa: io non ho occhiaie. Uso solo come precauzione una crema contorno occhi per idratare e rilassare la zona. Quindi il correttore è l'unico cosmetico di cui io sinora non ho mai sentito l'esigenza. Sapete però dei miei brufoli e vi state chiedendo allora come li copro. A questo scopo uso il fondotinta compatto COUVRANCE di Avene; quest'ultimo è troppo coprente per usarlo sull'intero viso quindi preferisco metterlo solo sulle perfezioni evidenti. Il motivo per cui ho comprato questo correttore essence è per usarlo come "correttore illuminate". Lo uso per illuminare alcune parti del viso: sotto gli occhi, la parte frontale del naso, arco di cupido, arcata sopraccigliare. Per questo uso lo trovo fantastico: è leggero, si sfuma subito e regala una sana luminosità. Non è perlescente, ma semplicemente luminoso. Quando metto dei rossetti dai colori forti lo uso anche per definire il contorno esterno delle labbra. Ho provato ad usarlo anche per coprire i brufoli e posso dirvi che se il brufolo è nella fase in cui è infiammato e quindi con crosticine il correttore non lo copre. Se, invece, avete delle piccole macchie sul viso (magari residui di brufoli passati) funge benissimo. Non va a finire nelle pieghette attorno l'occhio. Io lo applico con l'applicatore e lo sfumo subito dopo con l'anulare. Per quello che costa è un ottimo prodotto. Purtroppo non posso dirvi se funziona sulle occhiaie, ma credo che, se non sono molto scure, riesca a coprirle discretamente. Se qualcuno di voi lo ha già provato mi informi pure.
Voto: 8\10