[I trucchi del trucco] Come applicare gli ombretti cremosi Soul Color di Astra

Ciao a tutte*-*
Eccomi qui con un nuovo post.
Si parla tanto degli ombretti cremosi di Astra (recensiti da me qui) e tutte noi troviamo un unico limite nell'applicazione. Sono particolarmente difficili da utilizzare e con questo mio post vi spiego io come li uso. Se voi avete metodi particolari ditemeli pure, ne sarei felice.
Ecco alcuni dei miei Soul Color - Astra: 

Ecco la loro consistenza: 


Ed ecco i metodi per poterli applicare:


1. APPLICATORE in spugna per ombretti

Sinora ho utilizzato i semplici applicatori in spugna che si trovano nelle palette o negli ombretti. Questi permettono di stendere senza troppa difficoltà l'ombretto nella palpebra mobile. Tuttavia se vogliamo un riultato preciso la loro forma non aiuta molto. Risulta difficile raggiungere l'angolo interno dell'occhio senza macchiare la zona vicino al naso.


2. Applicatore lucidalabbra\correttore\base occhi

Ho notato facendo alcune prove che si ottiene un risultato eccezionale utilizzando gli applicatori di lucidalabbra, primer occhi, correttori. Dopo averli puliti del precedente prodotto (nel mio caso primer e.l.f) potete utilizzarli per i vostri soul color. Stendete una prima passata di colore e se il risultato non vi soddisfa fatene una seconda picchiettando il colore. Io mi trovo davvero molto bene perché riesco in questo modo a definire l'esterno dell'occhio e l'angolo interno. Più cicciotto sarà il vostro applicatore migliore sarà la resa.


3. Pennelli da semi-sfumatura

Infine per la piega dell'occhio vi consiglio di utilizzare dei pennelli da semi-sfumatura; quelli che sono un pò più rigidi. Dovrete sfumare nella piega prima che il prodotto si asciughi. Ecco quelli che utilizzo io:

Spero di esservi stata utile.
Al prossimo post.