[Recensione] Ultra Matte V2 i Divine - Sleek


Ciao a tutte*-*
Eccomi qui con una nuova recensione.
Il prodotto di oggi è:




Marca
Sleek 
Nome Ultra Matte V2
Tipo di ProdottoPalette ombretti
Costo10 €
Quantità75 ml
ReperibilitàSul loro sito (CLICCA QUI)
Consigliato?Si




Cosa dicono:

Le legendarie palette i-Divine di Sleek MakeUp contengono 12 ombretti di alta qualità, super-pigmentati adatti ad ogni tono della pelle.


Come si presenta:

La palette ha forma rettangolare ed è molto sottile (mezzo centimetro). L'esterno è completamente nero. Aperta si divide in due parti: quella inferiore contiene i 12 ombretti di forma rotonda e grandi come 5 cent\€, quella superiore contiene uno specchio grande quanto la dimensione esterna. Il packaging lo trovo pratico e funzionale. E' così sottile da poter essere conservata e portata ovunque.



Come utilizzarlo:

Questi ombretti si prestano ad essere usati sia nella palpebra mobile sia in quella fissa; ottimi anche per sfumare nella piega. Possono essere usati come base per un ombretto duochrome ed enfatizzeranno di molto il tono di quest'ultimo. Questi ombretti sono leggermente polverosi, vi consiglio quindi di applicarli poco alla volta o di sbattere l'eccesso di prodotto dal pennello. Essendo ombretti completamente opachi non rendono la stesura facile: dovranno essere applicati con molto cura altrimenti formeranno delle pieghette e\o il colore non risulterà uniforme. Anche nelle sfumature occorre un buon esercizio, ma il risultato è di sicuro strepitoso.



Come mi sono trovata:

Sleek la scorsa estate ha messo in commercio due palette gemelle contenenti colori competamente opachi: Ultra Matte V1 e Ultra Matte V2. Essendo un'amante dei colori matt ed essendo sempre più difficile trovarli in commercio ho deciso di acquistarle entrambe. Delle due palette la mia preferita è senz'altro questa che vi recensisco perchè gli ombretti hanno colori molto più pratici ed adatti a qualsiais tipo di look. La Ultra Matte V1 contiene colori molto più stravaganti che si portano meglio in estate. Ho usato questa palette constantemente ormai da 6 mesi e la amo giorno dopo giorno. Fa parte dei mie trucchi giornalieri perchè in un modo o nell'altro mi serve sempre qualche ombretto in essa contenuta. Come potete vedere dagli swatches sopra i colori sono tutti scriventi e la tenuta è eccezionale. Trovo solo che essendo ombretti opachi abbiano una consistenza difficile; se quindi non siete pratiche potrebbe risultare difficile ottenere un bel makeup. Questi ombretti, infatti, se non stesi e sfumati bene tendono a formare delle chiazze di colore non uniforme e il risultato non è piacevole da vedere. Questo vale sopratutto per i colori scuri come horbit, ink, fern. I colori chiari sono molto più scorrevoli e non creano problemi di questo tipo.

Ma passiamo ai colori che ho amato di più! Paper bag ha ormai un solco profondo: lo uso sempre per sfumare nella piega; è un marrone caldo che si sposa bene con qualsiasi colore mettiate nella palpebra mobile. Anche flesh va bene per le sfumature. Pillowtlak e dune li uso come illuminianti sotto l'arcata sopraccigliare oppure sulla palpebra mobile per creare look in stile Pin-up. Tutti gli altri li uso sulla palpebra mobile e si ottengono dei make up davvero interessanti. L'unico colore che ho usata meno è maple; un terra cotta che non sta molto bene con i miei occhi nocciola. Villan è, infine, un particolarissimo borgona, colore che va tanto di moda in questo inverno. Vi consiglio davvero questa palette perchè è molto versatile e si possono ottenere diversi look: naturali, sofisticati, aggressivi. Essendo colori opachi sono ideali per pelli mature perchè, a differenza degli ombretti shimmer, non enfatizzano le rughe.




Voto:10\10 e lode! Ultra Matte V2 io ti amo <3 hihihi




Ecco alcuni look realizzati con questa palette:




Lui è Mr. Haul ;)