[Recensione] Soul Color n°03 - Madagascar Astra Makeup


Ciao a tutte*-*
Eccomi qui con una nuova recensione.
Il prodotto di oggi è:
Soul Color n°03 - Madagascar
Astra Makeup



MarcaAstra Makeup
NomeSoul Color n°3 "Madagascar"
Tipo di ProdottoOmbretto cremoso (Collezione Happy Time)
Costo3 €
Quantitàn.d.
ReperibilitàTrovate qui l'elenco dei punti vendita: QUI
Consigliato?Si si si 



Cosa dicono:

Morbido e idratante per dare un colore intenso e profondo a tutta la palpebra. La sua vibrante consistenza, resistente all'acqua ti accompagnerà senza modificarsi da mattina a sera nelle giornate d'estate.

Come si presenta:

Questo ombretto cremoso si trova all'interno di una jar trasparente in vetro col tappo nero  o bianco (in base alla collezione) a vite. La jar è davvero piccola. Il prodotto ha una consistenza media, nè liquida nè densa. Si presta bene per essere sfumato e la pigmentazione è così alta che ne basta un granello per ricoprire un'intera palpebra.

Come utilizzarlo:

Proprio la consistenza "difficile" crea problemi sull'utilizzo di questo ombretto. Se non lo si lavora in maniera corretta la resa può risultare poco gradevole e l'effetto, proprio per questo, a molte non piace. Io stessa prima di trovare il modo più "facile" per applicarlo ne ho provate di ogni. Ho iniziato mettendolo con le dita ed il risultato mi piaceva poco perchè non riuscivo ad essere precisa nell'angolo interno dell'occhio. Ho poi provato a stenderlo con un pennello a lingua di gatto ed anche il questo caso il risultato non mi piaceva; era come se restassero delle pieghette. Un giorno, di fretta, ho preso il primo pennello che mi è capitato ed era questo banale applicatore in spugna:


Bene! Questo applicatore, snobbato ormai da tutte, è per me lo strumento migliore per stendere questi ombretti sulla palpebra. Fa si che il colore si applichi uniformemente, permette di applicarlo su tutta la palpebra senza creare ne chiazze ne pieghe, e si può essere anche abbastanza precisi. Se voglio sfumare l'ombretto nella piega dell'occhio lo faccio col dito prima che si asciughi. Prima non usavo mai questi ombretti (ne ho 7) proprio perché  la stesura risultava poco agevole. Adesso li uso sempre. Con questo applicatore ci sto davvero poco ad ottenere un colore brillante. L'intensità dell'ombretto è modulabile: basta fare più passate, ma vi assicuro che con una la resa è ottima.

Come mi sono trovata:

Questi ombretti sono stati presentati da astra per la collezione primavera\estate 2012 in 6 tonalità. Eccole:

Visto il successo avuto sono state presentate altre 6 tonalità per la collezione autunno\inverno:

Attualmente nei negozi trovate entrambe le collezioni. La collezione estiva (Happy time) si distingue da quella invernale per il tappo bianco. La tonalità che vi presento io è la n°03 della collezione estiva, ma trovate lo stesso colore anche in quella invernale (n°09 Coppery). Almeno secondo me si tratta della stessa nuance.
Se notate differenze di riflessi al colpa è della scarsa luce, dal vivo sono identiche.
Tornando alle mie opinioni posso dirvi che AMO questo ombretto. La resa è stupenda: luminoso, pigmentato e resistente anche al mare. Si fa davvero fatica a toglierlo, quindi è ottimo per l'afa estiva o per la pioggia invernale. Ho intenzione di comprarli tutti perchè mi sono trovata molto bene. Possono essere usati:
  • come base ed essere tamponati con un ombretto dello stesso tono
  • come eyeliner con un pennello fine, magari facendo più passate
  • semplicemente come ombretto stendendoli sulla palpebra mobile (questo è il metodo che preferisco)
Non fanno le pieghe e durano tutto il giorno. E' un oro\bronzo\salmone; ecco lo swatch: 



Voto 10\10 e lode

Gli altri colori che posseggo *-*