[Recensione] Latte detergente e tonico lenitivo - NAFHA


Ciao a tutte*-*
Eccomi qui con una nuova recensione.
Il prodotto di oggi è:



Marca
NAFHA 
NomeLatte detergente e tonico lenitivo 
Tipo di ProdottoLatte detergente e tonico lenitivo 
Costo15 € circa
Quantità150 ml
ReperibilitàSu vari siti online come La trousse bio
Consigliato?Ni


Cosa dicono:
Chiudete gli occhi e immaginate: mandarino, arancio dolce, rosmarino ... Il detergente delicato e tonificante che seduce con le sue virtù siano energizzanti e calmanti. Con un gesto, pulisce la pelle e rimuove perfettamente il trucco mentre la prepara a ricevere la cura. (Traduzione adattata da me)


Come si presenta:
Il prodottto è contenuto in un flacone airless con erogatore a pompetta. Trovo molto comodo,igienico e funzionale il packaging. Personalmente non sopporto gli struccanti in confezioni a tubo, tende ad uscire troppo prodotto. La consistenza del prodotto è semi liquida, il colore è un tenue giallo ed il profumo delicato si percepisce poco.

Come utilizzarlo:
Basta mettere un pò di prodotto su un dischetto di cotone o su un panno in microfibra; proseguire poi passandolo sul viso.

Come mi sono trovata:
Partiamo dai difetti: brucia agli occhi. Questo è un aspetto che in un latte detergente non tollero. Quando ho iniziato ad usarlo il bruciore mi dava molto fastidio, poi ho iniziato a ridurre le quantità quando struccavo gli occhi e sono riuscita a limitare il danno. Come detergente è molto delicato, non arrossa la pelle e nemmeno il contorno occhi. L'ho utilizzato tutte le volte in cui dovevo struccarmi e non serviva insistere molto, proprio perchè è efficace. Con una sola passata rimuove il fondo più resistente e non fa fatica nemmeno a togliere mascara ed eyeliner. E' un prodotto molto valido, sopratutto perchè è bio. Sapere di non spalmarmi schifezze sul viso è un gran sollievo. Mi sono trovata molto bene ( l'ho già finito) e se non bruciasse agli occhi lo ricomprerei. Tuttavia, facendo un confronto questo latte rispetto a quello Morcaresse (che ho recensito qui) brucia molto meno. Sempre della Nafha ho usato la crema viso e mi sono trovata benissimo: delicata, idratante e matificante. Mi auguro che in futuro cambino la formula di questo prodotto. Se non bruciasse, sarebbe perfetto.


Voto: 8\10



10 commenti

  1. mi informerò su questi prodotti che ancora non conosco, grazie.

    RispondiElimina
  2. dal testo sembrano buoni voglio provarli

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questa marca e di conseguenza il prodotto..grazie dell'informazioni, vado a curiosare nel loro sito

    RispondiElimina
  4. Grazie per avermi fatto conoscere questa marca, vado a controllare sul sito!

    RispondiElimina
  5. Neanche io conoscevo questa marca, bellissima recensione^_^
    xoxo, Monica.

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo brand, mi sembra ottimo vado al sito.

    RispondiElimina
  7. Humm devo dire che dalla tua descrizione, non mi ispira molto l'acquisto di questo prodotto, ovviamente non perchè tu non l'abbia descritto per bene, anzi.. avendo una pelle molto delicata e gli occhi molto sensibili (porto lenti a contatto quotidianamente) non osere provare un prodotto che so già abbia dato disturbi su altri tipi di pelle; in più si vede che ha una consistenza troppo liquida che secondo me è pure un po ingestibile! Insomma, francamente l'unica cosa che mi piace è l'erogatore a pompetta, pratico e igenico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'unico difetto del prodotto è che brucia agli occhi se va a finire all'interno! se invece hai la pelle delicata fa proprio al caso tuo, perchè è formulato in modo da non irritare ed è vero! il contorno occhi dopo essermi struccata non si arrossa nemmeno :)

      Elimina
  8. non conoscevo la marca, grazie per le info!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.