[Recensione] Latte detergente e tonico lenitivo - NAFHA


Ciao a tutte*-*
Eccomi qui con una nuova recensione.
Il prodotto di oggi è:



Marca
NAFHA 
NomeLatte detergente e tonico lenitivo 
Tipo di ProdottoLatte detergente e tonico lenitivo 
Costo15 € circa
Quantità150 ml
ReperibilitàSu vari siti online come La trousse bio
Consigliato?Ni


Cosa dicono:
Chiudete gli occhi e immaginate: mandarino, arancio dolce, rosmarino ... Il detergente delicato e tonificante che seduce con le sue virtù siano energizzanti e calmanti. Con un gesto, pulisce la pelle e rimuove perfettamente il trucco mentre la prepara a ricevere la cura. (Traduzione adattata da me)


Come si presenta:
Il prodottto è contenuto in un flacone airless con erogatore a pompetta. Trovo molto comodo,igienico e funzionale il packaging. Personalmente non sopporto gli struccanti in confezioni a tubo, tende ad uscire troppo prodotto. La consistenza del prodotto è semi liquida, il colore è un tenue giallo ed il profumo delicato si percepisce poco.

Come utilizzarlo:
Basta mettere un pò di prodotto su un dischetto di cotone o su un panno in microfibra; proseguire poi passandolo sul viso.

Come mi sono trovata:
Partiamo dai difetti: brucia agli occhi. Questo è un aspetto che in un latte detergente non tollero. Quando ho iniziato ad usarlo il bruciore mi dava molto fastidio, poi ho iniziato a ridurre le quantità quando struccavo gli occhi e sono riuscita a limitare il danno. Come detergente è molto delicato, non arrossa la pelle e nemmeno il contorno occhi. L'ho utilizzato tutte le volte in cui dovevo struccarmi e non serviva insistere molto, proprio perchè è efficace. Con una sola passata rimuove il fondo più resistente e non fa fatica nemmeno a togliere mascara ed eyeliner. E' un prodotto molto valido, sopratutto perchè è bio. Sapere di non spalmarmi schifezze sul viso è un gran sollievo. Mi sono trovata molto bene ( l'ho già finito) e se non bruciasse agli occhi lo ricomprerei. Tuttavia, facendo un confronto questo latte rispetto a quello Morcaresse (che ho recensito qui) brucia molto meno. Sempre della Nafha ho usato la crema viso e mi sono trovata benissimo: delicata, idratante e matificante. Mi auguro che in futuro cambino la formula di questo prodotto. Se non bruciasse, sarebbe perfetto.


Voto: 8\10