[Recensione] Blush Perfection Cream Blusher "Bittersweet" - MUA



Ciao a tutte*-*
Eccomi qui con una nuova recensione.
Il prodotto di oggi è:


MarcaMUA
NomeBlush Perfection Cream Blusher
Tipo di ProdottoBlush in crema
Costo2 £
Quantità3.2g
ReperibilitàSul loro sito cliccando QUI
Consigliato?Si

Cosa dicono:


Questi fard in crema sono molto versatili. Possono essere applicati direttamente sulla pelle nuda, stratificato sul fondotinta o usato in combo con i blush matte di 1£ dello stesso brand. È possibile utilizzare il blush per evidenziare gli zigomi, modellare il viso; può essere utilizzato con le dita o con un pennello per creare l'intensità del colore desiderato.



Come si presenta:

Questo blush cremoso si trova all'interno di un contenitore rettangolare piccolo (più o meno è alto quanto un mignolo). Il coperchio è trasparente ed il prodotto al tatto è davvero molto cremoso. Io ho scelto la tonalità "Bittersweet": un rosa freddo quasi bubblegum.


Come utilizzarlo:

L'applicazione che io preferisco è quella con le dita. Mi permette di prendere il prodotto desiderato e sfumarlo bene. Potrebbe essere prelevato anche con un pennello, ma io non ho mai provato.
Se il prodotto viene steso sulla pelle struccata (come ad esempio la mano in foto) si secca subito e la durata è molto più lunga. Se, invece, lo stendete sul fondotinta resterà un pò cremoso e dovete sfumarlo un pò di più. Per garantire la durata lo fisso con un pò di cipria trasparente. Molte potrebbero obiettare: "tanto vale usare un blush in polvere". Per me la "fase cipria" è obbligatoria, quindi non mi costa nulla farla dopo aver messo il blush anzichè prima.




Come mi sono trovata:

Da quando mi è arrivato non ho usato altri blushes. Il primo motivo per cui lo adoro è il colore. Un bel rosa freddo molto vivace, lo cercavo da una vita e non ne ho mai trovato uno che sulla mia pelle si vedesse. Questo è perfetto: ne basta pochissimo e si nota subito. Anche riguardo la durata non posso lamentarmi: sino a 5 ore il colore c'è. Dopo tende a svanire. Però per me è un buon risultato. E' normale che deve essere lavorato affinchè si fissi sulla pella e sopratutto bisogna applicare poco prodotto alla volta, altrimenti si corre il rischio di creare un pasticcio. Altra cosa che mi piace del colore è il finish: completamente matt. Io non amo troppo luccichini e glitterini sul viso, e questo blush è perfetto. Sul sito è andato sold out, spero che lo rimettano perchè continuando ad usarlo così lo finirò a breve. E spero anche che mettano altre tonalità, magari sul pesca, perchè al momento ci sono solo colori marroni che come blush non mi piacciono proprio. Quando vado di fretta mi è capitato di usare questo blush anche come rossetto e l'effetto mi ha soddisfatta molto. Questo è sicuramente uno dei prodotti preferiti del mio 2012.
Leggerete molte recensioni contrarie alla mia, alla maggior parte delle blogger questo blush non è piaciuto. Io invece mi sono trovata bene, soprattutto considerando il rapporto qualità\prezzo.

Ecco il risultato sul viso:


Voto: 9\10

25 commenti

  1. In effetti non ho preso blush in creme nell'ordine perché avevo letto commenti negativi in giro. Il colore è bellissimo *_* però io purtroppo non posso permettermi di non usare fondo e a sfumare sono un po' negata, quindi forse ho fatto bene a lasciar perdere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo uso sempre col fondo sotto e il risultato è bello senza troppi sforzi:) quindi prendilo se ti ricapita :D

      Elimina
  2. Interessante la tua recensione! E' un prodotto che in futuro sicuramente proverò!

    RispondiElimina
  3. molto interessante il tuo post anche perchè a giorni volevo proprio fare un ordine :) sarà sicuramente nel mio carrello :) grazie...

    RispondiElimina
  4. Il colore piace tantissimo anche a me *__*

    RispondiElimina
  5. io ho preso questo nel colore dolly..un pesca bellissimo.. anche io mi ci trovo benissimo e mi piace un sacco...assolutamente promosso!!!

    RispondiElimina
  6. Meraviglioso il colore, la prossima volta prendo anche questo essendomi trovata da dio con il Blossom! Penso siamo due delle poche a cui è piaciuto ^_^

    RispondiElimina
  7. Ho letto di alcune ragazze che lo trovano poco scrivente...
    Io invece lo sto usando da 2 mesi e lo trovo perfetto!

    RispondiElimina
  8. Molto bello e dalla tua recenzione sembra un orrimo prodotto, lo userò, grazie.

    RispondiElimina
  9. sembra carinissimo! sono una tua nuova folower se ti va di ricambiare mi farebbe molto piacere!!! grazie giulia
    thefashionmamas.com

    RispondiElimina
  10. Cariiiino *.* Una durata di 5 ore sarebbe perfetta per me *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che ha una discreta tenuta, se poi lo intensifichi con un blush in polvere ti dura tantissimo^^

      Elimina
  11. Anche io ho preso questa tonalità fredda che cercavo da un sacco di tempo. E' davvero bella.. Spesso lo applico con un pennello, ma le dita lo sfumano meglio.
    Peccato appunto che con una base cremosa dura meno... Questo per me è il primo blush in crema e come te, da quando è arrivato non faccio che usare questo!! L'ho anche messo come rossetto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di sicuro se non lo consumo prima, cosa probabile, in estate che non uso fondotinta avrà una bellissima tenuta :D

      Elimina
  12. Io ho acquistato blossom e devo dire che lo applico con un duofibre perché ne intensifica il colore *_* volevo bittersweet ma era finito :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io purtroppo ha davvero pochissimi pennelli viso per poter sperimentare :( un duofibre mi manco proprioXD

      Elimina
  13. sicuramente quest è la prova che non tutte le recensioni rispecchiano la realtà ma semplicemnte il gusto personale, tu ti sei trovata bene altre no, per quello si fanno le recensioni ;)
    bellissimo colore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo più che altro che ogni recensione rispecchia la propria realtà :)
      io lo adoro:)

      Elimina
  14. Io ho Blossom e nonostante gli stia dando ancora delle opportunità non mi piace per niente. Presto ne leggerai le critiche in post ad esso dedicato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come? O.o forse la resa cambia anche in base al colore, ma io senza questo blush non vivo :D praticamente uso solo questo *-*

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.