[Recensione] Blush Perfection Cream Blusher "Bittersweet" - MUA



Ciao a tutte*-*
Eccomi qui con una nuova recensione.
Il prodotto di oggi è:


MarcaMUA
NomeBlush Perfection Cream Blusher
Tipo di ProdottoBlush in crema
Costo2 £
Quantità3.2g
ReperibilitàSul loro sito cliccando QUI
Consigliato?Si

Cosa dicono:


Questi fard in crema sono molto versatili. Possono essere applicati direttamente sulla pelle nuda, stratificato sul fondotinta o usato in combo con i blush matte di 1£ dello stesso brand. È possibile utilizzare il blush per evidenziare gli zigomi, modellare il viso; può essere utilizzato con le dita o con un pennello per creare l'intensità del colore desiderato.



Come si presenta:

Questo blush cremoso si trova all'interno di un contenitore rettangolare piccolo (più o meno è alto quanto un mignolo). Il coperchio è trasparente ed il prodotto al tatto è davvero molto cremoso. Io ho scelto la tonalità "Bittersweet": un rosa freddo quasi bubblegum.


Come utilizzarlo:

L'applicazione che io preferisco è quella con le dita. Mi permette di prendere il prodotto desiderato e sfumarlo bene. Potrebbe essere prelevato anche con un pennello, ma io non ho mai provato.
Se il prodotto viene steso sulla pelle struccata (come ad esempio la mano in foto) si secca subito e la durata è molto più lunga. Se, invece, lo stendete sul fondotinta resterà un pò cremoso e dovete sfumarlo un pò di più. Per garantire la durata lo fisso con un pò di cipria trasparente. Molte potrebbero obiettare: "tanto vale usare un blush in polvere". Per me la "fase cipria" è obbligatoria, quindi non mi costa nulla farla dopo aver messo il blush anzichè prima.




Come mi sono trovata:

Da quando mi è arrivato non ho usato altri blushes. Il primo motivo per cui lo adoro è il colore. Un bel rosa freddo molto vivace, lo cercavo da una vita e non ne ho mai trovato uno che sulla mia pelle si vedesse. Questo è perfetto: ne basta pochissimo e si nota subito. Anche riguardo la durata non posso lamentarmi: sino a 5 ore il colore c'è. Dopo tende a svanire. Però per me è un buon risultato. E' normale che deve essere lavorato affinchè si fissi sulla pella e sopratutto bisogna applicare poco prodotto alla volta, altrimenti si corre il rischio di creare un pasticcio. Altra cosa che mi piace del colore è il finish: completamente matt. Io non amo troppo luccichini e glitterini sul viso, e questo blush è perfetto. Sul sito è andato sold out, spero che lo rimettano perchè continuando ad usarlo così lo finirò a breve. E spero anche che mettano altre tonalità, magari sul pesca, perchè al momento ci sono solo colori marroni che come blush non mi piacciono proprio. Quando vado di fretta mi è capitato di usare questo blush anche come rossetto e l'effetto mi ha soddisfatta molto. Questo è sicuramente uno dei prodotti preferiti del mio 2012.
Leggerete molte recensioni contrarie alla mia, alla maggior parte delle blogger questo blush non è piaciuto. Io invece mi sono trovata bene, soprattutto considerando il rapporto qualità\prezzo.

Ecco il risultato sul viso:


Voto: 9\10