[Recensione] Piastra per capelli- Remington S8590 Keratin Therapy Pro

Ciao a tutte *-*
Con questo post inizia la mia rassegna di piastre per capelli.
Io, avendo dei capelli sfigati, non riesco a farne a meno.
E da tempo immemore ormai cerco la piastra che senza rovinarmi i capelli mi soddisfi col risultato.
Vi dico già che questo post sarà pieno di foto, cosi che possiate vedere bene dimensioni e funzioni.
La piastra di oggi è la:

Il sito ci dice che:
"Le piastre in ceramica di ultima generazione infuse di micro-particelle di Cheratina e l'esclusivo Sensore di Protezione dal calore hanno dato vita alla nuova Tecnologia Keratin Protective.
Applicata alla piastra Keratin Therapy, la Tecnologia Keratin Protective offre una protezione dei capelli da danni e rotture del 57% maggiore.*
Le micro-particelle alla Cheratina infuse nelle piastre in ceramica di ultima generazione si trasferiscono sui capelli durante lo styling per una maggiore protezione. "

La piastra ha un pulsante per l'accensione (quello a destra), due pulsanti (+\-) per regolare la temperatura, il pulsante icona per il sensore di protezione. Sul dorso della piastra poi vi è un display digitale LCD per la regolazione della temperatura – 5 impostazioni da 160° a 230°C. La piastra si riscalda in meno di 5 secondi e non appena è calda emette un suono.
Le sue piastre sono abbastanza large e trovo che questo sveltisca di molto la lisciatura di capelli medio\lunghi. Potrebbe essere un dettaglio scomodo per i capelli molto corti. Nella piastra superiore vi è il Sensore Heat Protection che rileva in modo continuo il livello di idratazione del capello e ottimizza la temperatura per proteggere i capelli da eventuali danni.


Vi è anche la comoda funzione di blocco delle piastre.
Nella confezione trovate anche un comodo astuccio termo resistente nel quale potrete riporre la piastra per conservarla o usarlo come tappettino mentre la piastra è in funzione.

Fatte le dovute presentazione del prodotto passiamo alle mie considerazioni.
I miei capelli sono molto rovinati perchè molto sottili. Tuttavia non riesco a fare a meno di metterli in piega con la piastra, che uso dopo ogni shampoo. La piega che ottengo di solito è molto soddisfacente, ma non appena ci dormo sopra i miei capelli sono di nuovo crespi -.-

Con questa piastra mi sto trovando benissimo. Liscia i capelli molto velocemente e con una sola passata.
Figurarsi che io la tengo alla temperatura di 180°. La cosa che più mi ha sorpreso è che idrata i capelli: appaiono morbidi e setosi. Anche sottoposti all'umidità della nebbia di Enna i capelli rimangono lisci.
Riesco a mantenere il liscio, senza ritocchi, per più di 2 giorni. Anche questa, come le altre piastre, rovinerà i capelli .Ridurne l'utilizzo,però, è già un buon risultato.
Temevo che, essendo le piastre molto squadrate, avrei avuto difficoltà a creare i boccoli. 
Perplessità che è subito svanita. I boccoli vengono molto bene. Corposi ed elastici. 

In base alla mia esperienza questa piastra è pienamente promossa. 
Se l'avessi provata prima non avrei speso 189€ per la GHD (di cui vi parlerò al  prossimo post).

Il costo è di 80€ e potete acquistarla anche sul sito.

E voi che piastra avete!? 







19 commenti

  1. Non sono l'unica "pazza" che usa la piastra dopo ogni shampoo. Questa cosa mi consola ehehhe! Mi piace il fatto che questa piastra renda i capelli + luminosi *.*

    RispondiElimina
  2. io non la uso spesso...perchè ho i capelli lisci....ma ogni volta che li stiro con la spazzola e phon dopo passo la piastra......io ho la imetec bellissima comprata a natale scorso....pagata 150 euro......mi trovo bene......

    RispondiElimina
  3. io invece uso la imetec bellissima, una delle prime che uscì , l'ho comprata circa 5 anni fa ed ancora da risultati soddisfacenti!!

    RispondiElimina
  4. bellissimo post! complimenti, sembra ottima!

    RispondiElimina
  5. anch'io uso la piastra tutte le volte che mi lavo i capelli XD e sono sempre alla ricerca di una buona piastra che non li rovini.. grazie della tua splendida spiegazione, potrei farmela regalare per Natale :)

    RispondiElimina
  6. NON LA USO LA PIASTRA HO I CAPELLI LISCISSIMI.
    MA CREDO COMUNQUE SIA UN OTTIMA PIASTRA =) CIAO.

    RispondiElimina
  7. Ma come capelli sfigati? Ma nuuu! :D
    Comunque, ti seguo. Passa da me se ti va ^_^

    RispondiElimina
  8. Come regalo di compleanno mia madre mi ha regalato una piastra presa dalla parrucchiera..è una marca strana ma fa il suo dovere!

    RispondiElimina
  9. La uso frequentemente anche io, ottima piastrta! Complimenti per la recensione

    RispondiElimina
  10. Grazie della tua recensione. Anche io stavo cercando una piastra ma alla fine ho deciso di prendere GHD visto che una piastra non mi serviva solo per lisciare i capelli ma anche per farli mossi e mi servivano le piastre non troppo large^^. Ma effettivamente quella descritta da te è una buona piastra :)

    RispondiElimina
  11. Se posso permettermi, ti consiglio di tratta la chioma con un prodotto protettivo come "SEAL and SHINE" di Paul Mitchell.
    Vedrai che il risultato sarà come quello del parrucchiere. :)
    Monica

    RispondiElimina
  12. Io l'ho comprata e purtroppo mi ha bruciato i capelli in maniera molto grave (caratteristica tipica delle piastre Remington)...cosa che non mi era mai successa con 8 anni di Imetec Bellissima.
    Meglio una ghd

    RispondiElimina
  13. A dire il vero io usando questa piastra non ho notato alcuna differenza che con la Ghd! Eccetto che per il risultato, migliore con la remington.

    RispondiElimina
  14. ♥ ♥ Il migliore che ho usato è Karmin ♥ ♥

    RispondiElimina
  15. Remington o GHD sono entrambe fantastiche...l'importante è che sia a vapore!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.