[Le Recensioni di Mr.Haul] Bagnodoccia Aurora- Benessence




Carissime lettrici, bentornate nell'angolo dedicato alle recensioni di Mr.Haul. È sempre un immenso piacere condividere con voi le mie esperienze ed i miei punti di vista =) Ma bando alle ciance, tuffiamoci subito nel vivo dell'esperienza che vi sottopongo oggi.
Per iniziare devo però porvi di fronte ad un dato di fatto che governa le nostre vite da esseri umani. Per alcuni sarà una novità, ma la maggior parte delle persone (almeno me lo auguro) saprà che, in quanto persone civili, TUTTI dobbiamo lavarci ! =D
E fin qui dovremmo essere d'accordo.
Nel corso della giornata dobbiamo quindi trovare il tempo per farlo.
E se mentre siamo impegnati a lavarci, avessimo anche la possibilità di fare qualcosa a beneficio della nostra salute e del nostro benessere? Sarebbe meraviglioso vero? Prenderemmo due piccioni con una fava!
Ebbene, tutto ciò è possibile grazie a Benessence ed ai suoi prodotti.
Nello specifico il prodotto da me testato è


Che la pianta chiamata “Aloe” sia ritenuta una specie dalle doti quasi miracolose è cosa ormai risaputa in tutto il mondo. Tuttavia è il caso di focalizzare un attimo l'attenzione per capire realmente di cosa stiamo parlando. Parliamo infatti di trarre dalla natura dei benefici offerti dalla natura stessa e quindi non doverci preoccupare di promesse fatte da sconosciuti elementi chimici da laboratorio che fanno più danno che altro.
Per evitare di dilungarmi troppo mi limito ad elencarvi solo alcune delle caratteristiche principali dell'aloe. Per tutte le informazioni potete recarvi direttamente sul sito Benessence dove troverete moltissime informazioni utili e sopratutto interessanti.
Ed ecco a voi qualche proprietà dell'Aloe Vera:
  • Azione antisettica ed igienizzante;
  • Azione immunostimolante;
  • Azione cicatrizzante;
  • Azione antinfiammatoria;
  • Azione nutriente e depurativa;
  • Azione antiossidante naturale.
Non so voi, ma quando ho letto le proprietà dell'Aloe sono rimasto a bocca aperta. Perché sapevo già che ha molte caratteristiche positive, ma non immaginavo fino a questo punto. Praticamente l'unica cosa che non fa è parlare, per il resto fa di tutto! E quindi dico io: perché lavarsi tradizionalmente con un docciaschiuma classico, quando si può beneficiare di tutti questi PRO mentre si compie un'azione che dovremmo comunque fare, e cioè lavarci?

Cosa Dicono:

Bagnodoccia tonificante a base di Aloe Vera biologica, delicato e adatto a tutti i tipi di pelle. Le sostante nutritive dell'Aloe e le proprietà dell'estratto di foglie di Salvia aiutano a rendere la pelle più liscia, compatta e tonica. Il risveglio fresco del mattino, per un'esperienza unica di tonificazione naturale. Privo di sostanze di origine petrolchimica, non contiene profumi o siliconi.
Prodotto Vegan, non testato sugli animali.
Modalità d'uso:
Applicare su tutto il corpo esercitando un lieve massaggio su cosce, addome e glutei. Per una maggiore efficacia, attendere qualche minuto prima di sciacquare.

Prova sul campo:

Il flacone si presenta in forma cilindrica ed è abbastanza comodo da impugnare. Molto comodo risulta essere anche il tappo caratterizzato da una semplice placchetta in plastica a chiusura ermetica ma comunque facile da aprire. La consistenza del prodotto non è ne troppo liquida ne troppo gelatinosa, quindi equilibrata. Visivamente trasparente con un colore che richiama quello dell'ambra o del miele. Basta applicare poco prodotto ed iniziare a massaggiare per ottenere una quantità di schiuma che definirei abbondante ed adeguata.
L'odore risulta leggermente pungente, forse dovuto alla presenza della salvia. Odore che in ogni caso la dice lunga sulla naturalità delle materie prime utilizzate. Sembra di fare un bagno in mezzo alla natura. Il mix aloe/salvia personalmente richiama al mio cervello un odore come di pino e comunque di bosco in generale.
Sinceramente l'odore non fa impazzire il mio olfatto essendo solitamente attratto da odori più dolci. Ed è qui che viene fuori uno dei peggiori sbagli che commetto di solito e che immagino commettano in molti. Ovvero acquistare sempre il bagnoschiuma “a naso”: L'odore più buono sarà il prescelto. Beh, inutile dire quanto errato sia questo modo di pensare. Acquistiamo solitamente un prodotto solo perché ci piace l'odore senza poi far caso al fatto che magari è composto da petrolio puro.Le sensazioni olfattive sono comunque un fattore molto personale e soggettivo.
Nonostante non sia un odore da me molto apprezzato, ha tante di quelle proprietà che mi sento di consigliarlo ugualmente.

Considerazioni finali:

La valutazione complessiva del prodotto da me testato è più che positiva. Quando si entra in contatto con un prodotto che risulta avere in se cosi tante proprietà benefiche non si può restare indifferenti. Ufficialmente abbiamo tra le mani un bagnodoccia. Per come la vedo io abbiamo tra le mani un elisir di lunga vita in grado di regalarci oltre che pulizia anche tanto benessere naturale per il nostro corpo a lungo termine.


3 commenti

  1. wow! io uso il gel di aloe (puro, preso su AromaZone) come balsamo dopo shampoo...posso dire che fa miracoli, è meglio di una spume e mi definisce tutti i ricci! quindi mi sono abbonata all'aloe :) buon natale in anticipo cara!
    un bacio, Ecchi

    RispondiElimina
  2. Interessante... Anche io conoscevo le proprietà dell'aloe, utilizzo molti prodotti contenti questo magico ingrediente... Non le conoscevo peró tutte come ad esempio quella cicatrizzante
    Kiss e buon week end
    Vendy

    NEW POST !!!
    Follow me on :
    the simple life of rich people blog
    Instagram @thesimplelifeofrichpeople
    Twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  3. per me la profumazione è fondamentale...ma ci posso passare sopra se il prodotto è di qualità!
    buon weekend cara ^_^

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.