[Collaborazione] Creattiva- ADORABLE: BBcream per capelli

Qualche settimana fa sono stata contatta per conto di Creattiva per provare il loro ultimo prodotto: una BBCream per capelli. Sono sicura che qui non sono l'unica ad essere perplessa. Per curiosità ho accettato la collaborazione e oggi vi parlo del prodotto.

Ecco come si presenta:

Un flacone nero lucido da 100ml con tappo dorato. Loro dicono che questo pratico packaging sia ideale per essere portato in borsa. Avrei un pò da ridire...è quasi come avere dietro un mini ombrello.

Questa BBCream promette ben 10 azioni. Ve le elenco:
  1. condizionante
  2. ristrutturante
  3. anti-frizz
  4. protezione colore
  5. radiance
  6. corporizzante
  7. tenuta della piega
  8. prevenzione doppie punte
  9. filmante dal calore
  10. pro-piastra

No tranquille non siamo a Lourdes, anche se la BBcream promette tutti questi miracoli. 
Mi soffermerei sull'inci. Al secondo posto ha: dimethicone. Beh...se è piena di siliconi è normale che filma il capello dal calore; è ovvio che condiziona ed è anti-crespo. Avrei qualche dubbio su come effettivamente possa ristrutturare il capello e prevenire le doppie punte se i siliconi ne sono la causa. Contiene il behentrimonium chloride che è un condizionante fortissimo. Molte volte l'ho usato come ingrediente nelle maschere che ho spignattato. Non è verde, ma è molto buono. Aiuta a spettinare i capelli. Ed in effetti questa bbcream condiziona molto bene. Non appena la mettete sui capelli sono subito districati. Anche l'olio di Argan c'è, però credo che tra i tanti siliconi presenti non possa agire come dovrebbe. Ma meglio di niente.

Vi mostro il dosatore:
E' spray. Perchè?! Perchè c'è scritto che può essere "vaporizzato" sui capelli umidi o asciutti senza risciacquare. Ero in bagno davanti lo specchio ed ho vaporizzato sui miei capelli. Bene, per poco non cadevo a terra. Il prodotto è denso, quindi una volta vaporizzato non riesce a raggiungere i capelli se non dopo essersi precipitato per buona parte sul pavimento. Quindi: no, il prodotto non può essere vaporizzato. Cioè non è una lacca, è una crema.

Vi mostro, per l'appunto, la consistenza:
Converrete con me che vaporizzarla non è semplice. Basta metterne una piccola quantità tra le mani e poi passarla sui capelli. Anche se siete fuori. Infatti non è oleosa o appiccicosa, anche se la passate sulle mani poi non è necessario lavarle.

Concludendo io credo che sia un buon prodotto. Lo consiglio a chi come me ha i capelli grassi e con gli oli (anche se siliconici) si trova male perchè sporcano. Questa BBcream ammorbidisce i capelli secchi e sfibrati e non li sporca. Dubito sul fatto che possa essere vaporizzata e che sia miracolosa. E' una buona crema, questo sì. Ma che possa salvare i nostri capelli non mi sento di confermarlo.

Il prezzo è di 23 €.
Un pò altino, però non serve molto prodotto e la scadenza è di 12M.

Se volete provarla c'è uno sconto per voi.


L’azienda ha creato una promozione dedicata a voi, valida fino al 15 dicembre.
Creattiva Professional ha pensato due soluzioni:
* Se vi scrivete al portale Creattiva e al momento dell’iscrizione accanto al proprio nome scrivete “PROMO BLOG”, riceverete in omaggio un trattamento prova della linea Erilia Terapy: un’occasione per scoprire i magici effetti di questa linea davvero unica, un vero bagno di giovinezza!


* Acquistando invece l’ultimo prodotto Adorable sul portale e-commerce e scrivendo nel campo note d’acquisto: “PROMO BLOG” riceverete direttamente insieme al prodotto una fantastica e pratica pochette e lo shampoo Argain Bain, ideale per l’idratazione dei capelli secchi, sensibilizzati o trattati.


Beh io direi che ricevere in omaggio il trattamente è una buona occasione :)



11 commenti

  1. a me sta piacendo molto e concordo con te sul fatto che è meglio applicarla con le mani. Io la vaporizzo solo quando voglio districare i capelli dopo lo shampoo.

    RispondiElimina
  2. Sembra un ottimo prodotto, in effetti il prezzo è alto ma se è buono e poi dura tanto la spesa è ammortizzabile!

    Firmoo's Giveaway on my blog
    Shopping Girls

    RispondiElimina
  3. v.v apparte le ottime recensioni che fai, i miei capelli in questo periodo fanno piangere-.-"

    RispondiElimina
  4. Sono curiosissima circa questa BB Cream. Magari hanno sfruttato il nome sull'onda di furore delle creme viso, però dai ci sta! Quindi la consigli anche a chi ha capelli secchissimi come i miei? :D

    RispondiElimina
  5. @parola di Ele: è comunque un prodotto a base di siliconi però apprezzo molto che non unge. Restite bene a nebbia e umidità e di sicuro per i capelli secchi è un discreto "ammorbidente" :D

    RispondiElimina
  6. Great review!

    Enter our international giveaway at http://buttonsapart.blogspot.co.uk/2012/11/international-give-away.html

    Sita & Radha xoxo

    RispondiElimina
  7. Effettivamente credo sia impossibile vaporizzarla visto la consistenza, se non fosse per il prezzo un pò altino sarebbe un prodotto interessante!

    RispondiElimina
  8. Post interessante. Passa da me se ti va :) un bacio!

    RispondiElimina
  9. ciao complimenti per il blog! se ti va passa da me, possiamo seguirci a vicenda! http://fashionpoppyflower.blogspot.it/ baci S.

    RispondiElimina
  10. Grazie del post! Non conoscevo questo prodotto, da provare anche se il prezzo è altino!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.