NEVE COSMETICS | Cipria Flat Perfection Glass Glow su pelle grassa

Le pelli grasse sono caratterizzate da una naturale luminosità, data dal sebo! Lo so, fa schifo 😁Per ovviare a ciò siamo solite utilizzare fondotinta coprenti e ciprie opacizzanti. Il risultato è una base opaca come il gesso e senza alcuna tridimensionalità. Nell'ultimo periodo, per cercare di dare un aspetto luminoso, ma non lucido, ho iniziato ad utilizzare dei perfezionatori di pelle da applicare sotto il fondotinta, come l' HOLLYWOOD FLAWLESS FILTER di Charlotte Tilbury, ma la cipria alla fibe copriva quasi del tutto l'effetto glowy. Ecco perché ho accolto con entusiasmo l'ultima cipria luminosa in casa Neve Cosmetics.  

Una pelle grassa deve rinunciare all'effetto Glass Glow? Certo che no! Bisogna solo preparare adeguatamente la pelle. Eseguire una skincare routine mirata è uno step dal quale non possiamo prescindere: tonico astringente, siero mattificante e crema viso oil-free. Dopo aver preparato la pelle, possiamo dedicarci al make up. Io uso fondotinta a lunga tenuta - clicca qui per vedere quali sono i miei preferiti - che setto con una cipria opacizzante e sebo-assorbente. La Cipria Flat Perfection Drama Matte è perfetta per il mio tipo di pelle e mantiene a bada la lucidità per molte ore. A questo punto sono pronta per scintillare ed entra in scena la novità: Cipria Flat Perfection Glass Glow! 


La Cipria Flat Perfection Glass Glow ha una consistenza innovativa e molto interessante, sembra quasi cream-to-powder. Prelevando il prodotto, sia con le dita che con il pennello, noterete che non si crea alcun tipo di polvere sulla cialda. Questa texture quasi cremosa dona al viso un finish effetto vetro meraviglioso. La pelle risulta compatta, quasi rimpolpata, e molto riflettente alla luce. Il risultato, però, non è per nulla esagerato ed, anzi, sembra del tutto naturale. Anche dopo molte ore di indosso e nonostante la mia pelle grassa, la Cipria Flat Perfection Glass Glow non contribuisce ad evidenziare il sebo o a mettere in evidenza i pori dilatati. Al contrario, mi pare che riflettendo la luce renda le imperfezioni meno visibili. Questa cipria non crea alcun tipo di spessore sul viso. 


La base colore è di un bianco trasparente con riflessi alternati oro e rosa. Va bene per qualsiasi sottotono e stagione armocromatica perché non aggiunge colore alla pelle e non ne modifica in alcun modo il colorito. Dona solo un finish specchiato e leggermente luminoso, quasi madreperlato. Io evito di applicarla sulla zona del contorno occhi perché preferisco non andare ad enfatizzare la texture del correttore. Non può essere paragonata ad un illuminante perché non ha - per fortuna - una pigmentazione così alta ma se vi piace un effetto luminoso discreto può degnamente sostituirlo. Se avete una pelle senza particolari imperfezioni o se preferite comunque non utilizzare fondotinta, può essere applicata anche sulla pelle nuda: l'effetto sarà ancora più naturale. 


Concludendo, se utilizzata sopra una cipria opacizzante e sebo-assorbente, può essere utilizzata senza alcun problema anche dalle pelli miste e grasse. Sulle pelli normali e secche, invece, non è necessario il doppio passaggio di cipria e può essere applicata direttamente sopra il fondotinta. A me è stata inviata in anteprima da ormai due mesi e trovo che sia un prodotto davvero interessante e, una volta provata, nemmeno voi riuscirete più a farne a meno 😍


La cipria sarà in vendita al prezzo scontato di 11,92 € sino al 30 giugno. Con il codice affiliato ELENIA10 avrete un ulteriore 10% di sconto sul prezzo promozionale! 

Cipria Flat Perfection Glass Glow
post sponsorizzato

Nessun commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.