ARMOCROMIA ⇢Come si stabilisce la stagione armocromatica

In giro avrai sentito dire che la stagione armocromatica dipende dal colore di pelle, occhi e capelli. E se chi lo dice ha poca o pochissima esperienza in armocromia, può essere giustificabile una simile affermazione. Nella realtà, però, è FALSO! Infatti, facendo analisi armocromatiche da qualche anno abbiamo potuto constatare che l'aspetto fisico non fa la stagione armocromatica.


LA STAGIONE ARMOCROMATICA SI DETERMINA IN BASE ALLA REAZIONE DEL SOGGETTO AI COLORI ACCOSTATI.

Stai bene con il nero? Sei Profonda!
Stai bene con un rossetto scuro? Sei profonda.
Se nelle ipotesi di cui sopra hai gli occhi verdi ed i capelli biondi, rimani comunque profonda. Sai quante Autunno Profondo sono bionde naturali? TANTE! E tantissime poi sono le inverno con i capelli biondo cenere e gli occhi hazel o grigi o verdi. Solo lo studio della reazione ai colori determina la stagione. Non rileva in alcun modo quale sia il colore dei tuoi occhi o dei tuoi capelli. Così come è inutile sapere se ti abbronzi subito o mai.
 
Detto ciò è, poi, frequente che chi appartiene alla stessa stagione abbia caratteristiche fisiche simili, ma esistono le eccezioni. Non farti problemi se hai i capelli mezzo tono più chiaro delle tue sorelle di stagione o se i tuoi occhi sono più scuri. Per fortuna, siamo tutte uniche.
 
Altra cosa da dire è che spesso, anzi molto spesso, si ha una visione distorta e non rispondente al vero di se stesse.  A volte ci dite "ma posso essere inverno se ho i capelli biondi e gli occhi verdi?" e poi la persona in questione ha i capelli castani e gli occhi marroni. 

Ecco perché non si può arrivare a capire qual è la propria stagione armocromatica da soli: difficilmente si è obiettivi sia nel descriversi che nel valutare cosa ci sta bene e cosa no.

Possiamo, quindi concludere dicendo che: LA STAGIONE ARMOCROMATICA SI DETERMINA IN BASE A COME OGNUNA DI NOI REAGISCE AI DRAPPI ACCOSTATI ED AI ROSSETTI INDOSSATI IN SEDE DI ANALISI.

Scopri la tua stagione armocromatica:
Iscriviti ai miei gruppi! armocromiabiohaul

Nessun commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.