NEVE COSMETICS| LA VIE EN DARK COLLECTION: swatch, recensione e analisi armocromatica 🌹

Prima di passare ad analizzare nel dettaglio l'ultima novità in casa Neve Cosmetics, voglio darvi la notizia! Da oggi sarà possibile per voi usufruire di uno sconto del 10% su tutto il vostro ordine, compresi i prodotti già in promozione, usando il codice ELENIA10. Il coupon funziona solo se fate l'accesso al sito tramite questo link di affiliazione ↪ www.nevecosmetics.it. Trattandosi di una collaborazione con l'azienda, io guadagnerò una percentuale sui vostri acquisti. Vi prometto sin d'ora che ogni soldo guadagnato verrà devoluto all'acquisto di nuovi rossetti. Detto tutto, pronte per i nuovi prodotti? 🌹


La Vie en Dark è… un modo di essere! La nuova collezione Neve Cosmetics inventa uno stile eclettico e misterioso, contrario ad ogni forma di banalità. Si compone di quattro rossetti in matita Pastello, dal finish matte assoluto e dalla durata sorprendente. Le tonalità de La Vie en Dark sono nate esplorando alternative nuove al comune rossetto nero. Per ribellarsi sempre, ma con stile.

Da moltissimi anni mi occupo di armocromia, una disciplina che aiuta noi donne - ma anche moltissimi uomini, ormai - a valorizzare il proprio aspetto cercando di esaltare in modo naturale i punti di forza. L'armocromia è una disciplina senza tempo che non si fa influenzare dalle mode e dalle tendenze del momento. Per alcuni versi può, addirittura, essere considerata noiosa, banale e monotona. Io considero l'armocromia una possibilità. Ogni giorno possiamo decidere di essere chi vogliamo ed il make up ci aiuta a trasmettere il nostro stato d'animo e le nostre emozioni. Molti colori sono considerati non-armocromatici perché in natura non esistono. Vi faccio un esempio pratico: nessuno nasce con le labbra blu e di conseguenza i rossetti blu non sono armocromatici, così come non lo sono i capelli blu. Direte voi che nessuna nasce con le labbra fucsia ed è vero. Però dovete tenere in considerazione che l'armocromia esalta le caratteristiche naturali. E molte tra voi hanno le labbra molto pigmentate, quasi rosse o rosa scuro. Ecco perché un rossetto rosso o uno fucsia sono adatti a valorizzarvi! Lo stesso discorso vale per i rossetti malva, prugna, pesca, beige scuro, ect. Oggi ci troviamo ad analizzare 4 matite labbra, utilizzabili per via della loro texture anche come rossetti, con una base colore marrone. Le labbra marroni in natura esistono e le troviamo in chi ha la pelle nera. Ciò automaticamente significa che il marrone sulle labbra non è armocromatico per chi ha la pelle bianca. 

I prodotti labbra di colore marrone risultano spesso difficili da portare perché, seppur il marrone sia un colore caldo, di solito contengono molto grigio. Per tale caratteristica, risultano inadeguati sia su sottotoni caldi che su sottotoni freddi. Tutte le colorazioni di queste quattro pastello Neve Cosmetics possono, però, essere utilizzate anche su occhi e sopracciglia. Avendo avuto modo di provare la collezione in anteprima, ho utilizzato queste pastello su labbra, occhi e sopracciglia. Posso dirvi che le performance e la resa mi hanno soddisfatto moltissimo. Sulle labbra si stendono bene, anche se le tonalità più scure (come Rainy Days) possono risultare poco uniformi e necessitano di più passate di colore. Io mi aiuto nell'applicazione stendendo un velo di burrocacao sotto. Sugli occhi mi hanno sorpreso molto: la pigmentazione è alta e con una sola passata si ottiene un colore pieno e vibrante. La consistenza morbida ma asciutta permette una sfumatura semplice. Le ho utilizzate sulla palpebra, senza primer sotto e senza ombretto sopra, e sino a sei ore il tratto si è mantenuto intatto, senza stampare sulla palpebra fissa e senza sbavare nelle rima inferiore. Sulle sopracciglia le vedo, a mio gusto personale, un po' eccentriche ma la resa è ugualmente soddisfacente. La mia recensione conferma, quindi, l'eccellente qualità delle pastello Neve Cosmetics. Ricordate che si tratta comunque di un prodotto con una formulazione naturale e, quindi, non dovete aspettarvi le performance di un prodotto siliconico e/o waterproof.


Rainy Days { IPS (occhi) - IPS pelle nera (labbra)} contiene un'alta percentuale di girigo che la rende molto soft ed abbastanza fredda. Ha una base colore grigio e una superficie marrone prugna. Sugli occhi mi piace moltissimo ed è perfetta per la definizione infraciliare. Sulle labbra risulta molto scura e grigia e, per tale motivo, la consiglio solo alle ragazze dalla pelle nera. 

Not Today {ASP,AP (occhi) - ASP pelle nera (labbra)} è un marrone molto scuro e la sua temperatura tende al caldo. Anche qui è presente una discreta percentuale di grigio che si nota soprattutto sulle labbra. Sugli occhi, invece, risulta un marrone abbastanza neutro ideale per dare profondità allo sguardo.

Stay At Home {AA (occhi) AA pelle nera (labbra)} è un marrone borgogna scuro e con temperatura molto calda. Questo colore sulle labbra può essere interessante per tutte le autunno, anche pelle chiara, che vogliono un color vino caldo e morbido. Sugli occhi va usato con prudenza perché avendo una base rossa molto evidente tende ad evidenziare eventuali discromie della zona perioculare e può fare effetto congiuntivite. 

Closing Time {PA (occhi)}è un marrone fango che faccio veramente fatica a vederlo grazioso sulle labbra ed, infatti, ritengo che non sia armocromatico per nessuno. Sugli occhi, invece, può andare bene per le primavere che cercano un marrone mediamente scuro per la definizione vicino le ciglia. 


Per mostrarvi la resa di queste nuove pastello ho realizzato un make up utilizzando su occhi, labbra e sopracciglia la più fredda tra le quattro, Rainy Days. Ho ottenuto un look decisamente vampy, un po' tenebroso, ma che nel complesso mi piace molto. 



Prodotti usati
Sopracciglia: Pastello Rainy Days
Occhi: Ombretti Robot, Mela Stregata, Salina, Wow; Pastello Rainy Days
Viso: Blush Dizzy, Ombretto Wow usato come illuminante
Labbra: Pastello Rainy Days
Trovi tutti i prodotti menzionati li trovate su
www.nevecosmetics.it
Sconto del 10% col coupon ELENIA10

Post sponsorizzato da Neve Cosmetics.

Nessun commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.