PaolaP | Collezione SunShine: swatch e analisi armocromatica

SunShine* è la collezione estiva di PaolaP e che io, giustamente, vi presento alle porte dell'autunno:) PaolaP è uno dei brand italiani che più apprezzo e del quale - mea culpa - non vi ho mai parlato abbastanza. In questo post cercherò di rimediare e sono sicura che, dopo aver provato i prodotti, converrete con me. PaolaP non è un azienda ecobio o che presta attenzione alle formulazioni, è un brand professionale che viene utilizzato dai professionisti del settore. I prodotti vengono rivenduti presso moltissimi centri estetici presenti praticamente in tutta Italia e sono disponibili anche sul sito ufficiale

TanCelebrate

Un esaltatore di abbronzatura ricco di attivi idratanti ed emollienti. Contiene l’estratto di saggina, che svolge un’azione liftante e astringente, e il tocoferolo, un antiossidante naturale, che ripristina l’equilibrio della pelle dopo l’esposizione ai raggi UV. Dona all'incarnato un delicato effetto abbronzato e luminoso, scorre piacevolmente sul viso regalandogli freschezza e tonicità.

Non farete alcuna fatica a credere che non ho usato questo prodotto perché quest'anno - come tutti gli anni - ho cercato maniacalmente di rimanere del mio amato colorito bianco cadavere cercando di tenermi lontana dal sole. Motivo per il quale, questo prodotto risulta per me troppo scuro. L'ho comunque provato sul viso e, se solo fossi stata un po' abbronzata, avrei ottenuto un effetto molto gradevole. Compatta la grana della pelle ed uniforma l'incarnato dando una leggera satinatura dorata che va ad enfatizzare il colorito scaldato dal sole. Potete usarlo se avete una pelle medio/scura ed amate i prodotti luminosi, uniformanti e poco coprenti. 

EasyShadow SunShine - 02 Nude

Un prodotto in crema all over, facile da stendere, dalla rapida asciugatura, dalla lunghissima durata e water resistant, perfetto per impreziosire di delicati riflessi di colore le palpebre, il viso e le labbra. La particolare texture gli dona un’apparenza compatta, che diventa poi cremosa al prelievo; aderisce uniformemente alla pelle adattandosi ai suoi movimenti. La formula è inoltre arricchita con Acido Ialuronico e Vitamina E per preservare l’idratazione della pelle.

Questo all over si presenta in un pot di vetro molto solido ed elegante ed ha una consistenza molto liquida che diventa subito asciutta non appena viene applicato e sfumato. Può essere usato come base per gli ombretti, come ombretto vero e proprio, come blush ed anche come rossetto. Il colore è un nocciola e, quindi, su di me lo preferisco solo come ombretto. Si può applicare sia con le dita che con un pennello e si riesce a sfumare facilmente. La tenuta è impressionante. Faccio anche fatica a struccarlo.

SunShilde Lip Balm

Un balsamo labbra emolliente e protettivo, arricchito con olio di oliva, propoli, olio di jojoba e tea tree oil, studiato appositamente per idratare le labbra e proteggerle dai raggi UV grazie all’aggiunta del fattore di protezione 15.

Questo balsamo labbra ha una consistenza molto scorrevole sulle labbra e risulta leggermente oleoso. Riesce a dare sin da subito una buona idratazione e lo trovo molto comodo da utilizzare sotto i rossetti liquidi. Le labbra rimangono morbide per molte ore.

Paint4Lips SunShine

Si presenta come un rossetto in forma cremosa dalla durata long lasting e dal finish matt. Apparentemente simile ad un gloss, asciugandosi diventa completamente opaco sulle labbra. Paint4Lips dona alle labbra un vellutato tocco di colore dalla durata impeccabile e per questo motivo è considerato un importante alleato di bellezza per tutte le donne. La sua texture, cremosa e confortevole, regala una perfetta scorrevolezza sulle labbra garantendo la massima precisione nell’applicazione. E’ arricchito con olio di jojoba e burro di karatè  per nutrire le labbra e mantenerle naturalmente morbide; contiene inoltre la Vit. E che svolge un’azione antiossidante. Il punto di forza di questo gioiello del make-up è senza dubbio la lunghissima durata e la resistenza a cibo e bevande.

I rossetti liquidi di PaolaP sono in assoluto i miei preferiti. La formula è cremosa, quasi un po' densa. Si stendono benissimo sulle labbra e il colore risulta vivido e pigmentato già con una sola passata. Anche le tonalità molto scure sono omogenee e non fanno macchia sulle labbra. L'asciugatura di questi rossetti, rispetto ad altri brand, è lenta. Servono circa 10 minuti prima che il colore si fissi alle labbra e diventi completamente opaco ed asciutto. La durata su di me è eccezionale ed, infatti, li scelgo sempre quando devo partecipare ad eventi. Possono essere facilmente ritoccati qualora dovessero sbiadirsi al centro delle labbra. Non seccano e non segnano. Anche dopo moltissime ore le labbra risultano piene. Nonostante la consistenza sia un po' densa, il prodotto non si deteriora col tempo. Possiedo alcuni rossetti da qualche anno e sono ancora in perfette condizioni. Alcune tonalità, invece, le ho usate così tanto da averle finite. Come Cherry *_* La collezione SunShine ci propone tre tonalità, una molto soft e due molto sature. 

Timeless Lip Pencil SunShine

Matita labbra dalla formula waterproof, ad altissima scrivenza e durata. Il tratto deciso ed il colore intenso ne permettono l’utilizzo sia per bordare le labbra, che per creare una base morbida, sfumata e a lunghissima durata per il rossetto. Formula Paraben free.

Con questa collezione ho provato per la prima volta le matite PaolaP, abbinate ai rossetti liquidi proposti, e WOW! Sono scorrevoli sulle labbra e hanno un effetto riempimento delle linee del contorno labbra. Possono essere applicate anche su tutte le labbra, come fossero rossetti e sono davvero waterproof. Fanno fatica ad andare via anche con l'olio, in realtà!

Analisi Armocromatica

Lip Pencil 105: Autunno Soft Profondo
Paint4Lips 25 Beam: Non armocromatico perché asciugandosi diventa troppo grigio


Lip Pencil 106: Inverno Brillante
Paint4Lips 26 Radiance: Inverno Brillante


Lip Pencil 107: Primavera Brillante
Paint4Lips 27 Gleam: Primavera Brillante


EasyShadow 02 Nude: Autunno Soft Profondo usato come ombretto.
Non armocromatico su viso e labbra


Scopri la tua stagione armocromatica:
Iscriviti ai miei gruppi! armocromiabiohaul

*press sample

Nessun commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.