LIQUIDFLORA | Ombretti Bio EYE DEFENSE: swatch e analisi armocromatica

LIQUIDFLORA è un azienda italiana che produce cosmetici funzionali. LQF oltre a formulare make up con ingredienti di origine naturale ed ecocompatibili si preoccupa che svolgano anche una funzione di trattamento sulla pelle. Ogni referenza make up non ha, quindi, come unico fine quello di decorare ed abbellire il nostro viso, ma svolge una funzione in più. Oggi scopriamo quella degli Ombretti Bio Eye Defense


Gli Ombretti Bio Eye Defense hanno una formulazione certificata biologica e cruelty free. Si presentano in un case compatto e adatto al refillable system, ovvero possono essere disposti nelle palette magnetiche.  La formula contiene ORGANIC SKIN SUPPORT COMPLEX e MARRUBIUM MERISTEM HYALOBIURONIC TECHNOLOGY™, complessi funzionali protettivi ed antiossidanti che idratano e difendono la palpebra dagli stress ambientali e dai danni da foto-invecchiamento. I pigmenti colorati vegetali e minerali rendono la polvere soffice e facile da sfumare, per un tocco setoso e vellutato. Gli ombretti hanno una texture morbida che si sfuma facilmente sulla palpebra senza fare macchia. Il pay off è immediato e basta utilizzare una base un po' appiccicosa, come potrebbe essere un correttore liquido, per far risaltare le perle delle formulazioni satinate. La durata sulla mia palpebra oleosa è molto buona, al momento di struccarmi li trovo proprio come li avevo applicati.


01•Black Night è un ombretto opaco, molto pigmentato e che si stende facilmente sulla palpebra senza fare macchia. L'ombretto nero è un must have per le Inverno perché aiuta a dare profondità vicino la rima ciliare e all'angolo esterno. Per chi ha occhi grandi e sporgenti può essere utilizzato sulla palpebra mobile. In armocromia, va bene per IB, IA, IP, IPS, AP e ASP.

02•Grey Flannel è un bellissimo grigio medio opaco. La sua temperatura è fredda ed è perfetto per realizzare degli smokey eye più delicati e soffusi. Può essere usato sulla palpebra mobile, ma è adatto a tutte le stagioni fredde per le sfumature della piega. In armocromia, va bene come ombretto da sfumatura per Inverno ed Estate. Sulla palpebra mobile è adatto a Estate Assoluta. 

03•Brown Vibrant è un marrone medio dal sottotono caldo e dal finish leggermente satinato. Sulla superficie possiamo infatti notare delle perle dorate. In armocromia, va bene per Autunno Profondo, Autunno Soft Profondo e Autunno Assoluto. 

04•Golden Green è un verde abete a media profondità con riflessi oro in superficie. Gli ombretti verdi sono molto rari ed è un vero peccato, perché trovo che sulla palpebra siano molto eleganti e riescano ad enfatizzare molto gli occhi nocciola e marroni. In armocromia, va bene per Autunno Profondo, Autunno Soft Profondo e Autunno Assoluto. 

05•Blue Stars è un ombretto blu dal finish leggermente perlato. La sua pigmentazione media lo rende ideale per creare dei make up veloci senza preoccuparsi troppo che il prodotto faccia macchia o risulti sfumato male. In armocromia, va bene per Estate Assoluta ed Estate Chiara. Se avete gli occhi azzurri, ricordate di fare una definizione infraciliare intensa con una matita marrone o nera quando usate ombretti blu. 

06•Violet Radiance è un bellissimo viola ametista dal finish opaco. La sua temperatura è molto fredda e in armocromia va bene per Estate Assoluta. 

07•White Silver è un bianco ghiaccio con riflessi argentei dal finish satinato. Può essere utilizzato come punto luce all'angolo interno dalle Inverno Assoluto

08•Golden Moon è un bianco sporco con perle dorate dal finish satinato. Può essere utilizzato sulla palpebra mobile abbinato ad una sfumatura sui toni del marrone o come punto luce all'angolo interno. Va bene per Primavera Chiara. 

09•Rose Paris è un rossa freddo e pallido dal finish opaco. Su pelli molto chiare può essere usato sulla palpebra mobile abbinato all'ombretto 02•Grey Flannel all'angolo esterno. In armocromia va bene per Estate Soft Chiara ed Estate Chiara. 

10•Green Attraction è un meraviglioso verde petrolio con una satinatura oro. La base molto fredda viene riscaldata dai riflessi dorati in superficie. E' in assoluto il mio ombretto preferito della linea ed è bellissimo se utilizzato sulla palpebra mobile con una linea di matita nera vicino le ciglia. In armocromia va bene per Inverno Profondo Soft, ma può essere utilizzato anche dalle Estate Soft Profonda per dei make up da sera. 

11•Radiance Lilac è un ombretto opaco di colore lilla pastello. Su pelli molto chiare può essere usato sulla palpebra mobile abbinato all'ombretto 02•Grey Flannel all'angolo esterno. In armocromia va bene per Estate Soft Chiara ed Estate Chiara.  

12•Sahara è un marrone aranciato molto caldo dal finish satinato con perle oro in superficie. Adatto alle Primavere Assolute può essere usato anche dalle Autunno Assoluto se abbinato a dei marroni scuri.

13•Chocolate Caffè è un marrone opaco dalla temperatura neutro fredda. Ideale per le intensificare le sfumature nella piega e all'angolo esterno. Può essere utilizzato per sfumare e fissare la matita nera o marrone durante la definizione infraciliare. Adatto a Inverno Profondo, Inverno Profondo Soft ed Estate Soft Profonda.

14•Velvet Purple che purtroppo non posso mostrarvi in cialda perché mi è caduto è - o era? - uno stupendo vinaccia freddo dal finish opaco. Questo tono è ideale per far risaltare la parte verde di occhi nocciola come i miei. Può essere usato o sulla palpebra mobile oppure per le sfumature della piega. Va bene per Inverno Profondo Soft ed Estate Soft Profonda.


Dove acquistare: sul sito ufficiale e presso i rivenditori fisici ed online del brand
Costo: 12€ per 3g di prodotto
Luogo di Produzione: Italia
Refillable System: Si

*press sample

Nessun commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.