NEVE COSMETICS | Lash Academy vegan mascara

Le mie ciglia sono brutte e mi sono rassegnata tanto tempo fa a non aspettarmi nulla da un mascara e sono troppo imbranata anche solo per pensare di usare le ciglia finte. Non mi sentite, infatti, mai parlare di mascara perché è un genere di prodotto che mi da sempre poche soddisfazioni. Le mie ciglia sono abbastanza lunghe ma dritte, sottili e poco folte. I mascara che su di me funzionano meglio sono quelli che incurvano e voluminizzano. Preferisco utilizzare mascara dalle formule fluide così da poter fare molte passate senza sgradevoli grumi. 

Il Lash Academy, il nuovo mascara vegan di Neve Cosmetics, promette di fare tutto.
Un nero intenso dato da pigmenti minerali con una formulazione elastica che permette di stratificare il prodotto sino ad ottenere l'effetto desiderato. Lo scovolino sottile e stretto permette di raggiungere senza sforzo anche le ciglia corte o esterne e di arrivare alla base delle ciglia così da scurirle e incurvarle. Il Lash Academy dovrebbe allungare ed incurvare senza mai macchiare la palpebra durante la sua applicazione. 


LO SCOVOLINO

Il Lash Academy ha uno svolino abbastanza lungo ma stretto. Le setole sono molto corte e seguono una linea a spirale, non risultano molto ravvicinate tra loro. Essendo molto stretto permette di prendere le ciglia sin dalla radice e colora anche la linea vicino alle ciglia, soprattutto quella interna. Ciò significa che col solo gesto di mettere il mascara andrete anche ad fare una definizione infracigliare che da intensità allo sguardo. Se come me siete ciompe, riuscirete a sporcare la palpebra anche con questo scovolino. Rispetto a quelli cicciotti, però, ho notato che mi sporco solo una volta su dieci applicazioni. 


LA FORMULA

La formula del Lash Academy è media. Ne liquida ne densa. Sulle ciglia si stende in modo fluido e risulta effettivamente elastica e leggera sulle ciglia. Si asciuga abbastanza in fretta. Se faccio più passate quando il mascara è ancora bagnato riesco a pettinare bene le ciglia e si allungano notevolmente. Se faccio più passate aspettando che, tra l'una e l'altra, il mascara si asciughi ottengo più volume perché il prodotto si accumula sulle ciglia dando spessore. Se faccio più di tre passate, da asciutto, inizio a notare che si formano dei grumi. Ho notato che risulta più performante l'applicazione diretta dal basso verso l'alto, evitando movimenti a zig-zag che vanno ad impastare tra loro le ciglia.


L'EFFETTO

Sulle mie ciglia io ottengo un visibile e notevole allungamento. Se insisto con le passate riesco anche ad avere un buon volume. Quello che non riesco ad ottenere in alcun modo è la curvatura delle ciglia che continuano a rimanere dritte. Nel mio caso va usato, quindi, dopo aver curvato le ciglia con un piega ciglia. Se faccio molte passate le ciglia diventano pesanti e dopo circa un'ora la piega curva cede e ritornano dritte. 


LA RESA

Le performance del Lash Academy sono risultate molto buone. Su di me non si sgretola, anche facendo moltissime passate, e dura nero ed intenso sulle ciglia per tutto il giorno. Non sbava ed, anche se non è waterproof, risulta molto resistente all'umidità. 

CONCLUSIONI

Nel complesso è un mascara che non mi fa dire "WOW" ma che mi piace molto per il make up da tutti i giorni soprattutto perché non mi da alcun fastidio agli occhi considerando che li ho sensibili e porto le lenti a contatto. Mi piace perché è nerissimo e riesce a dare definizione alla base delle ciglia. Trovo che sia l'ideale per chi ha le ciglia corte e naturalmente curve. Nel caso di ciglia lunghe come le mie, invece, fa un po' di fatica nel mantenere la piega curva per molte ore. 


Il costo è di soli 10,63 € in promo lancio e contiene ben 7,0 ml. 
Spero che questa recensione vi sia stata utile ed aspetto di sapere quale sarà la vostra esperienza.
Baci paperosi :* 

Nessun commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.