ALKEMILLA ECO BIO COSMETICS | MANDORLOIL

Prima dell'estate ho ricevuto da Alkemilla Eco Bio Cosmetics uno scatolone contenente le dodici profumazioni del Mandorloil. Ne ho regalato qualcuno alle amiche - perché le cose belle vanno condivise - e, ad oggi, ne ho consumati già tre flaconi. Qualcosa deve aver fatto scattare una dipendenza da quest'olio e credo di non poter più farne a meno. 


Può essere usato per condire le insalate (si, scherza!), se vi piacciono profumate, ma io l'ho utilizzato per rimettere in sesto pelle, unghie e capelli. Nelle notti brave è stato anche il mio struccante preferito. Perché possiamo provare tutti i bifasici del mondo ma niente struccherà più in fretta di un po' di olio massaggiato a velocità sul viso e rimosso con un pad in cotone lavabile



Il Mandorloil è Olio di Mandorle, ottenuto mediante spremitura a freddo, arricchito con olio di Sesamo e Girasole Biologico. Ricco di acido oleico , triacilgliceroli e fitosteroli,conferisce idratazione alla pelle, migliorando la microcircolazione, rallentandone l’invecchiamento ed aiutando a ricostruire il film idrolipidico. Ottimo, dopo il Bagno o la Doccia questo eccezionale olio è arricchito con una fragranza delicatissima, che lascia la pelle idratata morbida e profumata. Ideale come preventivo delle smagliature in gravidanza, grazie alle sue proprietà elasticizzanti, può essere utilizzato da tutti grazie alla sua delicatezza e dermocompatibilità. Ricchissimo di acidi grassi e vitamine come A, B1,B2, B6, D ed E, applicato sui capelli è un toccasana, favorendo la microcircolazione del cuoio capelluto e rivitalizzando capelli rovinati e sfibrati. Ideale come olio d massaggio.
Ingredienti: Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Parfum [Fragrance], Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Hexyl cinnamal, Tocopheryl acetate, Hydroxycitronellal, Linalool, Citronellol, Coumarin, Limonene, Geraniol.
*da agricoltura biologica



L'olio di mandorle è prezioso per la pelle perché è altamente dermocompatibile, cioè significa che essendo ben tollerato dalla cute risulta essere molto efficace ed in poco tempo si ottengono i risultati sperati. La sua proprietà principale è quella di andare a ricostruire il film idrolipidico e nel caso di pelli estremamente secche e screpolate riesce ad essere un validissimo rimedio. Essendo un olio, va sempre applicato sulla pelle umida o bagnata perché gli oli se applicati sulla pelle asciutta possono seccarla ulteriormente. L'olio di mandorle è spesso demonizzato perché si dice che sia comedogenico, ovvero favorisce la comparsa di brufoli ed imperfezioni. Tutti gli oli se applicati puri sulla pelle grassa o acneica possono causare l'aumento di imperfezioni. Quindi, se già la pelle ha una tendenza a produrre imperfezioni un uso dell'olio di mandorle senza risciacquo può alla lunga causarvi imperfezioni. Tuttavia, se anche aveste la pelle grassa a tendenza acneica come la mia, potete usare l'olio per struccare gli occhi avendo semplicemente cura di rimuoverlo con un detergente viso. Sul corpo, invece, non mi ha mai dato problemi di imperfezioni e dopo tre flaconi se fosse successo me ne sarei di certo accorta.  


Continuo ad utilizzare quest'olio sul corpo, sulle unghie e sui capelli. Dopo ogni doccia, prima di mettere l'accappatoio, massaggio sulla pelle ancora umida qualche goccia di Mandorloil insistendo nelle zone più secche come piedi e gomiti. Così facendo per tutta l'estate ho potuto evitare l'uso di creme specifiche per i piedi perché, a differenza degli anni passati, non mi si sono mai seccati o addirittura screpolati. Se in una ciotola con del sale e dello zucchero si versa un po' di Mandorloil si ottiene una scrub corpo profumato e molto efficace. Due volte al mese, prima dello shampoo, applico l'olio sui capelli sporchi e umidi. Dopo aver avvolto lo chignon con della pellicola alimentare, tengo in posa per almeno un'ora. Al lavaggio i capelli risultano super morbidi e leggeri. Mettendo poco olio, anche su capelli grassi come i miei, non si ha alcun problema a risciacquarli. Infine, lo utilizzo sulle unghie delle mani insistendo sulle cuticole. Ho notato che la pelle secca in quella zona è diminuita notevolmente e le unghie sono molto più dure e si sfaldano meno. Lo trovo ideale da utilizzare anche durante la manicure e pedicure semplicemente versando qualche goccia nell'acqua calda dove poi tengo in ammollo mani e piedi. 

La particolarità della linea Mandoroil è la profumazione molto intensa e persistente sulla pelle anche per un giorno intero. Questa profumazione così gradevole fa si che i vostri accappatoi, dopo esservi asciugati, non puzzeranno di quell'olezzo di rancido che spesso gli oli puri lasciano sui tessuti, ma al contrario saranno profumati come voi! Le mie profumazioni preferite si sono rivelate Orchidea Nera ed Ambra e Patchouly. 

Scopri la tua stagione armocromatica:
✅clicca qui
Iscriviti ai miei gruppi! armocromiabiohaul

Provateli e sono sicura che ve ne innamorerete quanto me!