Neve Cosmetics | Aeolian Summer Collection

Aeolian Summer è la collezione estiva di Neve Cosmetics ispirata alla Sicilia, la meravigliosa isola in cui sono nata. Nonostante l'uomo riesca sempre a rovinare tutto, la Sicilia è piena di luoghi magici che evocano scenari unici. In questa collezione ci ritroviamo un po' del nostro mare, degli scogli, del cielo e del sole.


Per la prima volta, i prodotti della collezione sono contenuti all'interno di un cofanetto che come uno scrigno li custodisce. Sul fronte c'è il disegno di una sirena che esce dalle acque abbracciata dai caldi raggi del sole. All'interno del cofanetto troviamo due ombretti in cialda, tre matite occhi ed un Vernissage Gloss.

Salina

Blu cobalto intenso vellutato con riflessi azzurri. Profondo ma trasparente…
Come tuffarsi al largo con gli occhi aperti.
Non ho mai fatto mistero del fatto che il blu, in tutte le sue sfumature, è uno dei colori che meno mi piace indossare sia nell'abbigliamento che nel make up. Salina non fa eccezione ma, nonostante ciò, l'ho già utilizzato moltissime volte da quando ho ricevuto la collezione (circa un mese fa). E' così vivido e brillante che mi ricorda davvero  il mare blu e profondo quando sulla sua superficie riflette il sole di mezzogiorno. La pigmentazione è straordinaria e risulta super scrivente anche sulla palpebra. Mi piace perché anche dopo molte ore non perde la sua luminosità.


Vulcano

Grigio scuro shimmer dai riflessi lilla-rosati. Il colore degli scogli al crepuscolo.
A vederlo dalla cialda mi sembrava un classico grigio shimmer ma mi è bastato fotografarlo sotto il sole per vedere i suoi riflessi lilla-rosa in superficie. I riflessi cangianti risultano visibili anche sulla palpebra e questa caratteristica rende l'ombretto molto particolare. L'ho usato spesso utilizzato a tutta palpebra senza la necessità di abbinarlo ad altri colori perché i riflessi di Vulcano rendono anche il più banale dei makeup ricercato e tridimensionale. 


PASTELLO KAJAL EYELINER

Le tre pastello occhi della Aeolian Summer Collection hanno tutte un finish molto perlescente e risultano lucide una volta applicate sulla palpebra o nella rima interna. Sono molto morbide e  scrivono sin dalla prima passata ma purtroppo le ho trovate molto meno resistenti e durature delle altre pastello in gamma di recente riformulate.  Se non le fisso adeguatamente con un ombretto, infatti, tendono a sbavare. Allo stesso tempo, però, se vado a sovrapporre un ombretto si perde la particolarità di queste tre pastello dai colori così originali. Filicudi, un blu scurissimo come il mare di notte, mi piace moltissimo per definire la linea infraciliare e come base su tutta la palpebra per far risultare ombretti duochrome. Lipari, un platino molto delicato,  adoro applicarla sotto l'arcata sopraccigliare e la sfuma leggermente con le dita, ha un potere illuminante da lasciare abbagliati! Panarea è duochrome azzurro pervinca con riflessi bianco argento. 

VERNISSAGE GLOSS Sunrise with Sea Monsters

Rosato trasparente con mille riflessi dorati, come una visione sul mare all’alba.
I Vernissage sono uno dei miei prodotti preferiti di Neve Cosmetics e li utilizzo sempre, sia da soli sia come top coat per rendere più idrantanti alcuni rossetti matt che dopo qualche ora mi danno fastidio per via della secchezza. Spesso leggo commenti di alcune tra voi che si lamentano perché la durata di questi gloss è bassa. Beh ci credo XD Tutti i lucidalabbra hanno una bassa durata perché non si fissano sulle labbra ma rimangono solo in superficie. Questo genere di prodotti io lo trovo molto valido perché può essere ritoccato in qualsiasi momento della giornata e non richiede alcuna precisione; la maggior parte delle volte lo metto senza nemmeno guardarmi allo specchio. La nuova colorazione Sunrise with Sea Monsters non è coprente ma semitrasparente e preferisco abbinarla ad una matita labbra come base. Sinora l'abbinamento che più mi è piaciuto è quello con la pastello Amore


La Aeolian Summer mi è piaciuta molto perché le referenze sono riuscite a rappresentare i colori e le sfumature tipiche degli scenari siciliani ed in ognuno di questi colori sono riuscita a vedere casa. Mi sarebbe piaciuto se avessero inserito anche un rossetto e una pastello labbra rinunciando, magari, ad una pastello occhi. 



La Aeolian Summer Collection è disponibile alla vendita sul sito ufficiale dell'azienda sia in bundle nel cofanetto in Limited Edition al prezzo scontato di 36,81 € che nelle singole referenze. Fossi in voi non mi farei scappare Vulcano, Filicudi e Sunrise with Sea Monsters perché sono stupendi *_*

Per conoscere la stagione armocromatica di questa collezione
✅clicca qui
Iscriviti ai miei gruppi! armocromiabiohaul

*per la pubblicazione di questo post è previsto un compenso. Le opinioni espresse non sono condizionate ma rispecchiano la mia reale esperienza coi prodotti