LE MINI MACARON | Smalto semipermanente fai da te!

Le mani sono la parte del mio corpo che curo meno perché odio vedere lo smalto sbeccato e piuttosto preferisco non metterlo mai. Ciò, ovviamente, dipende dal fatto che sono una pigra cronica e mi scoccio tantissimo a togliere e mettere lo smalto almeno una volta a settimana. 


Lo scorso anno ho ricevuto la proposta di ricevere un mini kit per lo smalto semipermanente ed ho pensato che potesse essere un buon compromesso per avere mani curate ed in ordine senza impegnarmi troppo. Come al solito, sono la Speedy Gonzales delle recensioni e mi sono decisa a parlarvene solo ora. L'azienda che mi ha proposto la collaborazione si chiama Le Mini Macaronun brand innovativo, specializzato in gel semipermanenti, che fa parte della start-up Camelia Beauty, fondata nel 2011 a Shanghai, e che da allora ha continuato a crescere includendo nuovi uffici in Francia e in America. Le Mini Macaron è stato lanciato nel Gennaio 2015 via Kickstarter e oggi è presente in molti stores di tutto il mondo, tra cui Sephora Francia ed anche La Rinascente di Milano.


Il kit che ho ricevuto si ispira alla forma del macaron, il famoso dolce francese, e l'idea è quella di una lampada per gel da portare ovunque, facile da usare e che permette di fare la manicure collegandola direttamente ad un cavo USB fornito nel kit. Ogni kit costa solo 32,99 € e contiene:
- una lampada a LED con cavo USB
- un vasetto di Gel per unghie dello stesso colore
- un bastoncino per spingere le cuticole
- una lima per unghie
- 10 pad per la rimozione del gel
- istruzioni dettagliate

Lo smalto che si trova all'interno di questo kit ha una formula 3 in 1 che combina la base coat, il colore e il top coat in un'unica soluzione e non necessita dell'uso di un detergente sgrassante prima dell'applicazione. Praticamente, se ci sono riuscita io senza alcuna difficoltà può riuscirci chiunque! Dopo aver fatto le operazioni base di una manicure (spingere le cuticole e limare le unghie) si può procedere alla stesura dello smalto contenuto nel kit. Il mio consiglio è quello di fare una prima passata sottile utilizzando poco prodotto. Ogni unghia andrà fatta asciugare dentro la lampada a forma di macaron che è dotata di un timer preimpostato. Accendete la lampada, infilate il dito, aspettate i circa 15 secondi ed il gioco è fatto. Se l'intensità del colore non vi soddisfa potete procedere ad una seconda passata. Potendo inserire solo un dito alla volta all'interno della lampada l'operazione diventa molto veloce, perché mentre un'unghia si asciuga potete procedere a smaltare l'altra. Come accennato, sto utilizzando questo kit da più di un anno e nel tempo lo smalto non ha subito variazioni in merito alla sua consistenza e la lampada è ancora perfettamente funzionante. Non utilizzo questo smalto molto spesso ma circa una volta ogni due mesi. La durata prevista del prodotto è di circa 7-10 gg ma io arrivo anche a 15 gg di smalto intatto nonostante sia solita a fare le faccende domestiche senza guanti. L'unica pecca di questo kit è che le salviette per la rimozione sono sufficienti per una sola volta mentre la boccetta di smalto può essere usata per molte più volte; si rimedia acquistando un solvente specifico per semipermanente presso i negozi di estetica. Questo smalto non mi ha mai danneggiato le unghia ma anzi è come se le proteggesse dagli agenti esterni favorendone la crescita. La tonalità che ho scelto è Cherry Red.

Sono molto soddisfatta di questo kit perché mi permette di avere le unghie perfette per almeno 15 giorni e l'applicazione risulta semplice come quella di uno smalto normale. La resa del colore è piena e molto lucida come potete vedere dalle foto. Sul sito ufficiale c'è la possibilità di acquistare singolarmente i pezzi contenuti nel kit. 

Fatemi sapere nei commenti se questo kit esteticamente adorabile vi ha fatte innamorare come è successo a me la prima volta che l'ho visto!

Nessun commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.