Shampoo capelli grassi con bardana e menta | Setaré

Ieri mentre lavavo i capelli ho dato uno sguardo al flacone dello shampoo e volevo quasi fargli una dichiarazione d'amore. Stiamo insieme da ben quattro mesi e lo stupore nel vedere che c'era ancora prodotto mi ha convinta a scrivere subito la recensione!

I miei capelli sono più grassi delle mie cosce e per molto tempo sono stati la mia principale fonte di disagio. Sarei capace di lavarli anche tre volte al giorno perché non c'è cosa che più odio che vedere capelli lerci attaccati alla testa. Da qualche anno ho trovato la pace proprio usando shampoo con formulazioni eco-biologiche e mi ritengo fortunata nel poterli lavare solo due volte alla settimana. Di solito, prediligo usare gli shampoo delicati a quelli specifici per capelli grassi perché, come se il sebo in eccesso non bastasse, ho una cute particolarmente sensibile e reattiva. Gli shampoo per capelli grassi sono di solito abbastanza sgrassanti e mi vanno ad irritare il cuoio capelluto che poi manifesta il suo disappunto con prurito e bruciore. Lo Shampoo capelli grassi con bardana e menta di Setaré è quella giusta via di mezzo tra uno shampoo delicato ed uno efficace. Lava bene la cute senza irritarla o aggredirla e non va a seccare o annodare le lunghezze. Nonostante lo utilizzi ad ogni lavaggio senza alternarlo con altri, non mi ha dato alcun problema sul lungo periodo; ma, al contrario, mi lascia soddisfatta e innamorata ad ogni utilizzo.


Questo shampoo fa una buona schiuma tranne quando ho i capelli più zozzi del solito ed in quel caso mi basta solo frizionare meglio per essere sicura di lavare via l'unto. Lo utilizzo sempre diluito (10 ml di shampoo + 90 ml di acqua calda) ma funziona anche se usato puro. Faccio sempre due passate perché in questo modo la cute rimane completamente pulita e i capelli alle radici restano più voluminosi. Mi aiuta a tenere i capelli puliti per tre giorni pieni e direi che non mi posso proprio lamentare considerando quanto grassi siano.. I tensioattivi utilizzati in questa formulazione derivano dall'olio di cocco e permettono di detergere la cute con molta delicatezza. La presenza dell'estratto di menta non rende il prodotto eccessivamente freddo o irritante sulla cute. La profumazione è molto fresca e leggermente agrumata, sui capelli comunque non persiste a lungo perché viene poi coperta dal balsamo o dalla maschera che vado ad applicare dopo. Considerando che ho provato quasi tutti gli shampoo presenti sul mercato ecobio mi sento di definire questo di Setaré come uno shampoo facile, ovvero uno shampoo che può essere utilizzato anche da chi non si è mai rapportato con shampoo ecobio ed anche da chi cerca un prodotto che sia delicato ma funzionale allo stesso tempo. L'esperienza più che positiva con questo prodotto mi rende disponibile a provare altro del brand e se avete qualcosa da consigliarmi sono felice di sapere.

 Informazioni utili

  • Shampoo capelli grassi con bardana e menta - Setaré
  • 11,40€ per 250 ml 
  • Ingredients: Aqua [Water], Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Eucalyptus globulus leaf oil (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel oil (*), Mentha piperita (Peppermint) oil (*), Arctium lappa root extract (*), Eucalyptus globulus leaf extract (*), Juniperus communis fruit extract (*), Mentha piperita (Peppermint) extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Menthol, Limonene. (*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.
  • Reperibile sul sito ufficiale del brand e presso i rivenditori fisici ed online, tra i miei preferiti  ♥Atuttobioshop (iscriviti sul gruppo Biohaul per scoprire un'incredibile sconto)


 

2 commenti

  1. ciao, dopo quanto hai ottenuto dei risultati con gli shampoo bio? :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Se ti capita ti consiglio bifasico,del tonico e sopratutto del contorno occhi,di setarè :) non li abbandonerà i più!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.