Fitopomata Lumachina - Alma Briosa


Descrizione

Lumachina è una fitopomata: un prodotto formulato seguendo le ricette della tradizione erboristica e con alto contenuto di principi attivi ad azione trattante. L'ingrediente madre di questa pomata è la bava di lumaca le cui proprietà svolgono un'importante azione rigenerante che si rivela utile nel contrastare i segni lasciati dall'acne e le smagliature, aiutando a rinnovare i tessuti. La presenza di altri ingredienti ( Echinacea, Resveratrolo, Vitamina E, Coenzima Q10) contribuisce a rafforzare il potere cicatrizzante e rigenerante di questo prodotto. Il quid di Lumachina è la presenza di una miscela floriterapica secondo le indicazioni del Dr. Bach. I fiori di Clematis, Crab Apple, Elm, Hornbeam, Rock Water e Walnut vengono utilizzati per alleviare il disagio che deriva dalle problematiche della pelle. Questa pomata si presta, quindi, ad essere usata per contrastare rughe, cicatrici, smagliature, segni dell'acne. 


Valutazione

Sto utilizzando Lumachina dallo scorso settembre, quando l'ho ricevuta in regalo da Giulia allo stand Alma Briosa del SANA di Bologna. Ho iniziato ad utilizzarla dalla stessa sera perché l'entusiasmo con cui mi era stata descritta me l'avevano fatta amare prima ancora di poterla concretamente testare. Trattandosi di una pomata ha una consistenza quasi densa e molto nutriente per via dei molti oli presenti ( Argan, Rosa Mosqueta e Vinacciolo). Sin dal primissimo massaggio si sente la sua corposità al punto da sembrare leggermente plasticosa. Consiglio di utilizzare sempre poco prodotto per iniziare il massaggio e di andare gradualmente ad integrarlo se dovesse risultare insufficiente. Sulla mia pelle grassa sono molto parsimoniosa con le dosi per ogni applicazione, soprattutto quando decido di usarla anche come base makeup. Uso Lumachina come trattamento-extra quando la mia pelle è particolarmente secca per via del freddo o screpolata in seguito a raffreddore, quando ho molti brufoli e voglio evitare che mi rimangano cicatrici. Mi piace moltissimo perché si assorbe completamente e lascia la pelle elastica e tonica. In poche applicazioni elimina eventuali screpolature rigenerando l'epidermide e con l'uso costante ho notato che aiuta davvero a far sparire i segni dei brufoli. Il formato generoso consente anche di utilizzarla sul corpo ed io la applico con molta soddisfazione anche sulle mani beneficiando dell'azione nutriente ed elasticizzante. Mi sento di consigliarla soprattutto a chi ha la pelle così secca da non riuscire a trovare un prodotto adeguato che la idrati a dovere, ma può essere utilizzata anche da chi ha la pelle grassa come la mia a patto di applicarne sempre piccole dosi per assicurare un perfetto assorbimento. Seguendo queste indicazioni la pomata anche bene anche come base per il makeup ed io la prediligo soprattutto quando utilizzo fondotinta long-lasting che col passare delle ore tendono a seccare un po'. 


Informazioni tecniche

  • Lumachina - Alma Briosa
  • Tubo da 100ml per 13.90€
  • Reperibile presso tutti i rivenditori fisici ed online del brand, tra cui Bellanaturale


 

2 commenti

  1. Presa appena prima di Natale :D
    Piace molto anche a me e condivido ogni tua singola parola :) io la uso in combo col siero alla bava di lumaca di Green Energy Organics e trovo che così l'effetto "rinnovatore di pelle" sia enfatizzato al massimo >.<
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  2. Un prodotto di questo tipo potrebbe essermi utile proprio per curare le cicatrici dell'acne. Certo, il dosaggio deve essere super accurato, dato che la mia pelle si lucida con un nonnulla.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.