AVRIL | Everyday Make up look feat. Bio Shop NaturalmenteBella

Francesca dello store NaturalmenteBella mi ha proposto una collaborazione per far conoscere il suo nuovo store e ci siamo accordate affinché io provassi i prodotti makeup di Avril, brand di cui avevo provato solo pochissime referenze. Ho scelto prodotti tutti compatibili con la mia stagione armocromatica - autunno soft profondo - ed ho realizzato un look completo in modo da potervi esporre le mie considerazioni. 


La pochette con cerniera conteneva:

  • Le Fond de Teint - Claire
  • Blush - Terre Cuite
  • Eyeshadow - Cannelle Mat
  • Lipstick - Brun Rose Nacre
  • Lip Liner - Nude
  • Eye Liner - 501
  • Eyebrow Pencil - 401 
Per realizzare il makeup che segue ho prima steso il fondotinta su tutto il viso, compresa la zona perioculare con la blender di Real Tecniques inumidita e strizzata. In seguito ho dato un velo di cipria trasparente ( Silky Matte Powder - Defa Cosmetics) e ho messo il blush sugli zigomi cercando di creare volume. Sugli occhi ho intensificato la linea infraciliare superiore e inferiore con la matita marrone. Con l'ombretto opaco marrone scuro ho fissato e sfumato la matita rendendo il make up soft e sensuale. Alle sopracciglia ho dato pochissima definizione con la matita ben temperata. Ho contornato le mie labbra con la matita labbra e ho portato un po' di colore anche verso l'interno. Infine, ho applicato il rossetto. 


Le Fond de Teint - Claire

Questo fondotinta, di cui ho letto pareri discordanti in giro per il web, ha una consistenza più liquida che densa e si riesce ad applicare molto bene sul viso senza lasciare particolari striature e non si asciuga in fretta. Dopo circa 5 ore dall'applicazione ho notato una lucidità importante su fronte e ai lati del naso che ho attenuato con delle veline assorbi sebo. Essendo piuttosto idratante non mi ha evidenziato le rughe di espressione su fronte e occhi e la coprenza mi è sembrata medio-bassa ma sufficiente per nascondere tutti i miei brufoletti. Lo consiglio, quindi, a pelli da normali a secche e che non abbiano bisogno una coprenza eccessiva. Io lo continuerò ad usare con soddisfazione non appena le temperature si saranno abbassate un po'. Sul mio viso è rimasto presente sino a quando non sono andata a struccarlo e non si sciolto andandosi a depositare a chiazze. 


Blush - Terre Cuite

Tra tutti i prodotti, il blush è quello che subito mi è piaciuto di più. Il colore che ho scelto è un pesca luminoso dal sottotono molto caldo. Non ha glitter o perlescenze ma allo stesso tempo il colore non risulta opaco e piatto. La texture è molto particolare perchè al tatto sembra quasi burrosa/cremosa e si riesce a sfumare facilmente sulle gote. La durata è anch'essa molto buona al punto che dopo 7 ore sul mio viso resiste ancora. 

Eyeshadow - Cannelle Mat

Questo ombretto è un marrone profondo opaco e dal sottotono neutro caldo. E' un tono perfetto da utilizzare per sfumare la matita all'attaccatura delle ciglia oppure per scurire l'angolo esterno o la piega palpebrale. La texture è setosa e facilmente sfumabile ed è, come potete vedere dallo swatch, molto pigmentato. 




Lipstick - Brun Rose Nacre

Il Brun Rose Nacre è un rossetto dal finish cremosa ma la texture non è morbida o sbavosa. Risulta pigmentato e coprente sin dalla prima passata e la sensazione sulle labbra è piacevole perchè le idrata e le fa sembrare più voluminose. La tonalità è molto particolare e in armocromia lo vedrei bene alle autunno soft profondo molto neutre; l'ho provato su mia mamma (estate soft profonda) e su di lei usciva molto scuro e marronato. Io l'ho applicato sopra la matita per scaldarlo un po' e per renderlo più adatto al mio sottotono. La durata è veramente buona, senza magiare, è rimasto intatto per circa 6 ore. Dopo la cena si era tolto lasciando le labbra leggermente colorate e in modo uniforme.



Lip Liner - Nude

Cercavo da tanto tempo una matita labbra sui toni del marrone e che avesse un'intensità media. Nude è un marrone caldo con un pizzico di arancio ed è adatto alle Autunno Assoluto. Ha delle caratteristiche simili alle pastello labbra di Neve Cosmetics e, quindi, le sue performance sono decisamente buone. La mina non è troppo morbida ma risulta perfettamente scorrevole. L'ho utilizzata da sola sia abbinata a rossetti ed in entrambi i casi mi è sempre durata abbastanza. Credo proprio che acquisterò anche le altre colorazioni *_*

Eye Liner - 501 - Eyebrow Pencil - 401 

Le matite, per occhi e per sopracciglia, sono entrambe temperabili e molto pigmentate. Io ho scelto per gli occhi la colorazione 501, un marrone profondo e molto caldo. Scrive benissimo anche nella rima interna dell'occhio ma tira fuori una componente rossa che potrebbe farvi gli occhi stanchi. La mina è  morbida, ma non appena applicata si fissa e dura a lungo senza colare. Tutte le volte che l'ho utilizzata come eyeliner o nella rima inferiore non mi ha mai sporcato la palpebra fissa e non si è sciolta. Anche la matita per sopracciglia è abbastanza morbida ma permette comunque di dare una definizione precisa e la durata è anch'essa molto buona. Entrambe le matite, infatti, arrivano perfette al momento dello struccaggio. 


I prodotti del brand Avril sono cosmetici biologici con certificazione Ecocert. Le performance nel complesso mi hanno soddisfatto molto. Non mi aspettavo che gli ombretti, il blsuh e la matita labbra potessero essere così validi sia in merito alla scrivenza che alla durata. In questo makeup ho utilizzato anche il mascara Avril, acquistato da me diversi mesi fa, e che fa delle ciglia molto belle ma purtroppo la formula si secca in fretta e per questo non lo ricomprerò. 

4 commenti

  1. Mi hanno sempre ispirato gli ombretti Avril ma chissà perché non ne ho mai preso nemmeno uno, mentre utilizzo con molto piacere sia il mascara che gli smalti (top coat compreso), e di certo continuerò ad acquistarli perché mi ci trovo davvero benone!
    Il rossetto mi piace un sacco su di te (ma va?!? come tutto quello che ti metti, stai bene sempre :-D ) ma ho un vago ricordo sugli altri colori: mi pare, e spero di ricordarmi male, che un po' tutti abbiano la tendenza al sottotono caldo. Mmm dovrei cercare di vederli dal vivo! Idem le matite labbra, dovrò darci meglio un'occhiata!
    Grazie del post e un bacione!

    RispondiElimina
  2. Avril è un brand che non avevo mai valutato realmente per un acquisto. Non mi pare di averne letto cose molto positive in passato.
    Che nervi il fondo che lucida un sacco e va via a chiazze. Quando capita a me, mi innvervosisco XD
    Il colore del rossetto e della matita sembrano bellissimi su di te *_*

    RispondiElimina
  3. di avril ho provato qualcosa, ad esempio adoro il mascara e la mattina nera ma il blush (rosa praline) non mi fa impazzire

    RispondiElimina
  4. Brun rosè è un rossetto favoloso: colore portabilissimo in ogni occasione e con tutto. Me ne sono innamorata, e lo sto usando sempre...purtroppo Avril ha dismesso questa linea di rossetti. Esiste in commercio qualche dupe di Brun rosé??

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.