Alkemilla | Maschera Capelli Lucidante al Mirtillo e Maschera Capelli Ristrutturante Fragola e Panna

//press sample//

Alkemilla Eco Bio Cosmetics è una delle mie aziende preferite perchè riesce a formulare prodotti sempre molto performanti e che stanno al passo coi tempi. La loro linea è in continua crescita con una voglia di migliorarsi e perfezionarsi che in pochi altri brand ho notato. Nonostante la mia stima verso i fondatori e tutto lo staff, riesco sempre a restare critica e lucida nel recensire i loro prodotti e chi si è fidata delle miei opinioni è sempre tornata da me con un feed positivo. Restare lucida davanti a due prodotti che profumano come gelati non è stato per nulla semplice stavolta! :D Le due nuove maschere per capelli mi hanno stesa alla prima snasata. Già dal profumo ho iniziato ad amarle *_* 

Alkemilla ha una linea per capelli molto interessante anche se spero che i loro shampoo vengano rivisti perchè ai miei capelli non sono piaciuti. I tre balsami, invece, sono i migliori che io abbia mai utilizzato perchè districano, nutrono e non appesantiscono i miei capelli sottili. Sono stati il prodotto che ha rivoluzionato la salute dei miei capelli trasformandoli da crespi e rovinati a morbidi e sani. Le due maschere che vanno ad arricchire la linea sono vendute in un barattolo di plastica trasparente molto sottile con tappo bianco e protezione. Hanno consistenza semi densa e profumano tantissimo al punto che io le trovo eccezionali per far sparire la puzza dell'hennè dai capelli!

modo d'uso

L'azienda consiglia di utilizzare queste maschere sui capelli puliti e di tenerle in posa 10 minuti, procedendo poi al risciacquo con acqua. Nulla ci vieta di utilizzarle anche come impacco ovvero di applicarle sui capelli per un periodo più lungo che possa arrivare anche ad un paio di ore. Prima di arrivare alla recensione ho ovviamente sperimentato tutti i metodi d'uso possibili. Quando vado di fretta applico la maschera dopo lo shampoo e tengo in posa giusto il tempo di fare uno scrub a corpo e viso. Questo breve tempo di posa è sufficiente e già al momento dell'asciugatura noto i benefici del prodotto. Ho provato anche ad utilizzarle sui capelli sporchi ed inumiditi prima dello shampoo ma i tensioattivi di quest'ultimo vanno ad inficiare tutta la bontà in termini di ristrutturazione e nutrimento che le maschere apportano. Il metodo migliore per me rimane una posa lunga di circa un'ora sui capelli appena lavati. Al risciacquo le lunghezze risultano super morbide, setose e perfettamente districate. Per non parlare poi della profumazione che rimane anche per un paio di giorni. Entrambe le maschere sono districanti ma, avendo io capelli sottilissimi che si annodano, dopo averle applicate pettino con un pettine a denti larghi. Sono sicura di ricevere la domanda "quale delle due è migliore?" e vi anticipo già che non ho nessuna intenzione di rispondere facendo una preferenza tra le due perchè non si può eleggere la migliore tra due prodotti che hanno funzioni diverse. Sarebbe come dire se è meglio il sale o lo zucchero. Questi due prodotti non sono uno alternativo all'altro ma semmai risultano complementari o vanno scelti adeguandoli alle necessità dei vostri capelli. 

MASCHERA BIO LUCIDANTE AL MIRTILLO

Maschera lucidante vellutata e leggera, particolarmente indicata per rendere i capelli morbidi e lucenti. L’Estratto di mirtillo dall’alto potere antiossidante, previene l’invecchiamento ed in sinergia con gli estratti di Camomilla, Limone ed Ortica dona lucentezza e vitalità ai capelli. Burro di Karitè,Olio di Mandorle e Burro di Cacao completano l’azione per una chioma nutrita idratata e non appesantita.




La maschera al mirtillo è di colore bianco che vira al violaceo ed ha una profumazione assolutamente naturale di yogurt al mirtillo. La sua funzione è quella di lucidare il fusto dei capelli rendondoli morbidi e disciplinati. Non viene meno alle sue promesse e noto subito dopo l'asciugatura che i miei capelli sono pieni di luce e che i riflessi dell'hennè vengono risaltati. Nel caso di capelli spenti una sola applicazione non sarà sufficiente per notare i miglioramenti ma dovrete pazientare e continuare ad usare il prodotto. Questa maschera oltre a illuminare lascia le radici molto leggere senza ingrassarle o appesantirle e le lunghezze perfettamente condizionate. 



MASCHERA CAPELLI BIO RISTRUTTURANTE FRAGOLA E PANNA

Morbida maschera capelli, ricca di estratti vegetali, particolarmente indicata per capelli secchi e danneggiati. Le proteine idrolizzate della soia idratano e proteggono i capelli grazie alla loro marcata azione filmogena creando uno scudo protettivo presso i bordi della cuticola e nei punti di frattura. Burro di Karitè, Olio di Mandorle, Olio di Lino e Burro di Cacao, in sinergia per un potente mix di antiossidanti come vitamina E e fitosteroli dalla marcata azione riparatoria.



La maschera Ristrutturante è quella che ho utilizzato più spesso e mi rimangono poche applicazioni prima di finirla. Ho iniziato ad utilizzarla con più frequenza proprio da quando ho ripreso a colorare i capelli con la lawsonia che su di me ha sempre un effetto disseccante delle lunghezze. Grazie a questa maschera sono riuscita a contrastare efficacemente il crespo e la secchezza ed i miei capelli sono risultati applicazione dopo applicazione sempre più morbidi e lisci come se avessi ripreso ad utilizzare la piastra. Anche sulle poche doppie punte che avevo ho notato miglioramenti e adesso mi sembra di non averne più. Rispetto alla  Maschera Capelli ai Semi di Girasole di MaterNatura preferisco questa Alkemilla anche solo per la profumazione così dolce ed intensa ma pure perchè ho effettivamente notato che sui miei capelli risulta più efficace donandomi molto morbidezza, 

Ogni maschera viene venduta nel formato da 200 ml al costo di 10,80€.
La potete trovare presso tutti i rivenditori fisici e online del brand tra cui ♥BioEco-Shop(BIOHAUL16) ♥ Cuccioli d'uomo (PAPERELLE) ♥ Atuttobioshop ♥ LauBeauty(MISSHAUL10) 

Concludendo, non posso che esprimervi il mio entusiasmo per questi prodotti e se ne avete la possibilità vi consiglio di provarle. Io al prossimo ordine le riacquisterò :)

7 commenti

  1. mi ispira moltissimo questo brand soprattutto sono tentata di provare queste maschere

    RispondiElimina
  2. Ciao! Dici che se la gioca con MaterNatura? Per me la maschera ai semi di girasole è un "mai più senza" davvero, i miei capelli si sono rigenerati da quando la uso. La lascio su anche due ore, previo impacco notturno con l'olio all'amla della Khadi (ho i capelli lunghi, grossissimi e tendenti al secco/crespo/nodo/schifo). Ora sono in attesa del nuovo impacco alla passiflora sempre di MaterNatura, sono curiosa di vedere se è al livello della maschera ai semi, che per me per ora è insuperabile. Sono tentata anche da queste due maschere di Alkemilla però! Dici che sono paragonabili come performance? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse hai saltato il pezzo in cui ne parlo nell'articolo :( Te lo cito: Rispetto alla Maschera Capelli ai Semi di Girasole di MaterNatura preferisco questa Alkemilla anche solo per la profumazione così dolce ed intensa ma pure perchè ho effettivamente notato che sui miei capelli risulta più efficace donandomi molto morbidezza.

      Grazie per il commento :*

      Elimina
    2. non l'avevo saltato, ma siccome parli di solo una delle due novità alkemilla, chiedevo delucidazioni :D

      Elimina
  3. io ho usato e recensito quella alla Fragola e panna, che ogni volta sono tentata di assaggiare, tanto buono è il profumo: certamente proverò allora anche l'altra! io ho capelli secchissimi e crespi, che devo lavare di continuo solo perchè faccio tanto sport, e confermo che questa maschera liscia e idrata un sacco! Veramente valida. Grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    ma la maschera fragola e panna è indicata per capelli grassi e mossi? Non vorrei li appesantisse troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao guarda intervengo perchè io ho capelli mossi ma molto secchi...io ne metto a quintalate perchè li ho veramente secchi, ma penso che per capelli grassi vada usata con molta parsimonia!

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.