Autunno Soft Profondo | Make up look feat. Purobio - Viola

Se la costanza, dote di cui sono sprovvista, mi aiuta vorrei realizzare una rubrica tutta dedicata alla mia stagione armocromatica. Quasi un anno fa, dopo varie incertezze sulle mia stagione, sono stata analizzata Autunno Soft Profondo da Giusy del blog Rossetto & Merletto ( >> clicca qui per iscriverti al gruppo e ricevere la tua analisi) e dopo alcune sperimentazioni sono riuscita a trovare la mia strada. Ho abbandonato i rossetti freddi e fucsia che mi involgarivano ed ho iniziato a preferire i toni vellulati e delicatamente caldi dell'autunno che mi rendono più elegante. 


Nel make up che vi mostro oggi ho utilizzato prodotti del brand PuroBIO e che sono quelli che negli ultimi mesi ho più sperimentato perchè li trovo performanti e con tonalità struzzicanti. Il mio è un occhio incappucciato e necessita di alcuni accorgimenti per risultare più aperto. Potrete notare in tutti i miei make up che sono solita definire l'occhio in modo abbastanza deciso proprio per rendere il mio sguardo più profondo. Questo accorgimento, però, potrebbe penalizzare altre forme d'occhio o va leggermente softzatto se rispetto a me vi preferite con toni più chiari.



Ho provveduto a dare intensità alla piega dell'occhio con un marrone medio caldo ed ho delineato all'angolo esterno una sorta di C che ho poi sfumato pazientemente verso l'interno con un marrone tortora. Sulla palpebra mobile ho applicato un ombretto viola molto luminoso e su base marrone, tonalità che si sposa molto bene con i miei occhi nocciola. Nella rima inferiore ho sfumato il viola assieme ad un marrone scuro. All'angolo interno un ombretto color champagne per dare più luminosità.


Sulle labbra ho utilizzato una matita color marsala che rende tutto il look molto sobrio ed equilibrato. La resa di questo prodotto mi ha lasciato molto soddisfatta perchè si stende con facilità senza tirare le labbra e resiste egregiamente anche ad un pasto.


Sul viso ho applicato un leggero velo di blush pesca. Spero che questa mia idea trucco sia stata di vostro gradimento e se siete anche voi delle autunnine fatemelo sapere così possiamo scambiarci consigli. A presto

Prodotti utilizzati

  • Primer viso per pelli grasse - Purobio
  • Primer occhi - Purobio *
  • Fondotinta Colorstay 180 - Revlon
  • Blush Melba - Mac
  • Cipra Indissoluble - Purobio
  • Ombretti Champagne, Tortora, Marrone, Viola, Nero - Purobio *
  • Mascara - Avril
  • Matita labbra n. 29 Marsala - Purobio *
  • Brow Divine in Neptune - Nabla 
*press sample 


4 commenti

  1. Uao!!! Ma che bellezza sei Ele?!?!?

    RispondiElimina
  2. #asp al rapporto xD
    Trovo che questo trucco sia stupendo e che ti valorizzi molto *-* gli occhi viola devo provarli anche io >.<
    Avrei due domande...1) come ti trovi col primer di PuroBio?, 2) la matita labbra Marsala, è tanto diversa dal matitone Marsala che era uscito in edizione limitata per Natale?
    Grazie mille ;*

    RispondiElimina
  3. Ma sei bellissima con questo trucco!!!
    Pur non essendo un'autunno, ma un'inverno profondo sono molto interessata a questa tipologia di post, credo possa essere molto interessante anche per fare l'occhio e capirne qualcosa di più sulle caratteristiche delle altre stagioni ;)

    RispondiElimina
  4. Ricordo ancora quando la tua analisi era a metà tra il boh e il mah, sono sicura che te ne ricorderai anche tu :'D
    Ovviamente anche io ti preferisco con le tonalità più calde autunnali, è tutta un'altra storia. Sei sempre bellissima! ♥

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.