Preview | BLUSH GARDEN - Neve Cosmetics

Non voglio girarci tanto intorno; quindi, vi dirò subito che nelle scorse settimane ho avuto un brutto lutto. Il mio ragazzo, dopo aver lottato per quattro anni contro un tumore al cervello, si è spento lasciando un immenso vuoto nella mia vita. Mi ha lasciato, però, il cuore pieno di amore e la mente piena di bellissimi ricordi. Ho avuto una fortuna immensa ad averlo nella mia vita e spero che adesso lui sia comunque felice, anche senza di me. Io, senza di lui, lo sono un po' meno ma pian piano tornerò a vivere. Il blog non verrà abbandonato perché, anzi, è una distrazione positiva dalla tristezza che spesso mi prende. Colgo l'occasione anche per ringraziare ognuna di voi che, in questi giorni, è corsa in mio soccorso con parole piene d'affetto e pensieri carichi di positività. Siete preziose.


Nel post di oggi voglio presentarvi i Blush Garden del brand torinese Neve Cosmetics. Sino al 18\02 potete trovarli in promozione lancio presso il sito ufficiale ed in sconto presso i numerosi rivenditori online del brand. Vedrete poche foto e nessuna comparazione perché sono riuscita a scattare qualcosa giù in Sicilia prima che partissi per il Friuli Venezia Giulia, dove adesso mi trovo. Con me ho portato due di questi blush proprio per avere la possibilità di poterli testare a fondo ed in situazioni di stress che li mettessero alla prova (viaggi, escursioni, ect). 

Il packaging 

Ogni blush è contenuto all'interno di una scatolina in color teal pastello con informazioni scritte in magenta. Il fondo è aperto per lasciare intravedere la graziosa forma di rosa caratteristica di ogni jar. All'interno troviamo un pot in plastica rigida trasparente con tappo verde e logo in rosa. Aprendo la superficie del blush è liscia ( il disegno a rosa è solo sul fondo) e la sua consistenza è piuttosto solida. Ogni jar ha a garanzia dell'integrità del prodotto un adesivo sul bordo del tappo con su inciso il numero, il nome, informazioni sulla produzione. Ho provveduto a rimuoverlo e posizionarlo sul fondo, in modo da avere sempre disponibile il nome del blush che sto utilizzando. Rimuovendo l'adesivo rimane un po' di colla che può essere tranquillamente rimossa con un batuffolo di cotone imbevuto leggermente di olio. 






Impressioni d'uso

Nell'ultimo periodo sto avendo modo di ricredermi sulle performance e sulla praticità dei prodotti in crema. Dopo la rivelazione dei Creme Shadow di Nabla, mi sono confrontata anche con i Blush Garden mettendo da parte il mio scetticismo e chiedendo in giro tra le mie amiche paperelle quale fosse il modo migliore per utilizzarli. La cara Federica mi ha suggerito di utilizzare pennelli ad uovo con setole non troppo fitte perché permettono di prelevare una piccola quantità di prodotto, modulabile secondo l'effetto che si vuole ottenere, e di sfumarla sulle gote. Io posseggo due pennelli di questa tipologia, il Blush Brush di Real Tecniques e il Mint Tapered di Neve Cosmetics. Il diametro del primo è leggermente più ampio, così ho preferito utilizzare quello di Neve Cosmetics perché essendo più piccolo riesco a pucciarlo e ruotarlo perfettamente all'interno della jar. 


Dopo aver applicato il mio fondotinta liquido, vado a distribuire sulle gote il Blush Garden e solo in seguito vado a fissare tutta la base con la cipria in polvere libera Hollywood ed utilizzando l'Unicornbuki, kabuki a setole diagonali che non va a tirare via i prodotti cremosi precedentemente applicati. I prodotti in crema vanno, infatti, applicati prima di quelli in polvere altrimenti facendo il viceversa si vanno quasi ad impastare tra di loro. Quando voglio un risultato intenso, cioè visibile, prelevo un po' di prodotto con le dita dalla jar e vado ad applicarlo sulle guance facendo tre punti; infine, col pennello vado a sfumare abbastanza in fretta prima che si fissi del tutto. Quando, invece, desidero un risultato naturale prelevo il blush direttamente col pennello e poi vado a sfumarlo sul viso. In entrambi i modi, i Blush Garden risultano molto sfumabili  e non mi hanno creato macchie di colore. La texture è abbastanza asciutta, si fissa bene ed il finish è del tutto opaco. La durata è molto alta, sinora ho dovuto sempre struccarli anche dopo 12 h di viaggio. 

Le colorazioni 

Il lancio dei Blush Garden ha in gamma sette colorazioni ognuna delle quali associata ad un giorno della settimana. Ciò mi fa pensare che in seguito non ci saranno nuove tonalità, a meno che i blush garden entreranno a far parte di qualche collezione a tema in futuro. Con Neve Cosmetics è sempre difficile fare previsioni, perché ci sorprende sempre. I sette colori disponibili possono in linea di massima accontentare un po' tutte e cercherò di darvi le mie impressioni per quanto riguarda lo loro temperatura e la possibile stagione armocromatica. Se riuscite a provarli e\o a vederli dal vivo avrete maggiore possibilità di azzeccare il colore giusto per voi. 



SUNDAY - Fucsia amarena vivace
Temperatura: fredda \ Croma: alto \ Adatto a carnagioni: medio scure\ Stagione: ia\ib

Questo è il blush più accesso della linea. Dal vivo, non so perché in foto non rende, vira molto al magenta ed è uno di quelli che va usato con prudenza o sembrare Heidi ubriaca è un attimo. Sfumato molto bene sui sottotoni freddi risulta anche portabile. 


MONDAY - Rosa anguria vellutato
Temperatura: calda \ Croma: medio alto \ Adatto a carnagioni: medio scure\ Stagione: primavera

Questo è uno dei blush che ho scelto di portare con me in viaggio e l'ho scelto appositamente per utilizzarlo con rossetti più accesi dei miei soliti soft. Da quest'estate ormai sono stata analizzata come autunno soft profondo (qui i dettagli della mia analisi) e mi trovo bene ad utilizzare i colori in stagione, ma ogni tanto qualcosa con un croma più alto la uso senza troppi sensi di colpa. Questo blush sulla mia carnagione cadavere si nota veramente tanto ed è anche piuttosto caldo. Devo, quindi, usarne veramente pochissimo ed ottengo un bell'effetto rosaceo e giovanile. Armocromaticamente credo che sia adatto alle primavere proprio perché loro sono caratterizzate da un croma più alto di noi autunne, 


THUESDAY - Color corallo intenso
Temperatura: calda \ Croma: medio alto \ Adatto a carnagioni: medio chiare\ Stagione: pa\pb

Tra tutti questo mi è parso il più caldo e, quindi, lo vedo bene alle ragazze dai capelli rossi, occhi chiari e pelle chiara. 


WEDNESDAY - Rosa nude antico
Temperatura: caldo \ Croma: medio \ Adatto a carnagioni: chiare \ Stagione: pc, pcs, asp

Lui è l'altro che ho portato con me ed è l'unico che trovo adatto alla mia stagione perché è neutro caldo e se sfumato bene è abbastanza soft. Risulta veramente molto naturale e tra tutti è sicuramente il mio preferito. Spero presto di farvelo vedere applicato! 


THURSDAY - Color pesca acceso
Temperatura: caldo \ Croma: medio alto \ Adatto a carnagioni: chiare \ Stagione: primavera\ aa

E' molto simile a Wednesday ma rispetto a quest'ultimo ha un croma più alto ed una temperatura spiccatamente più calda. Anche le autunno assoluto, altro che le primavere, possono utilizzarlo senza risultarne penalizzate. 


FRIDAY - Rosa beige scuro naturale
Temperatura: neutro caldo \ Profondità: alta \ Adatto a carnagioni: medio scure\ Stagione: ap

Friday è il più profondo, adatto quindi alle belle autunno profondo che riescono a reggere toni cupi con molta disinvoltura senza risultare minimamente appesantite. Secondo me può fungere bene anche sulle asp dalla carnagione molto scura se adeguatamente sfumato. 


SATURDAY - Rosa Bubblegum freddo
Temperatura: freddo \ Croma: alto \ Adatto a carnagioni: medio chiare \ Stagione: ia\ea\ec

Saturday è il più rosa ed il più freddo. Ed è sicuramente quello che su di me sta peggio. Se avete un sottotono ghiacciato acquistatelo ad occhi chiusi :) 





Le mie impressioni sui Blush Garden sono assolutamente positive. Li sto utilizzando con piacere e li trovo veramente comodi e sbrigativi. Possono essere anche usati esclusivamente con le dita e per tale ragione sono l'ideale da tenere nel beauty bag!


12 commenti

  1. Carissima Elenia, aspettavo proprio le tue impressioni e i tuoi affidabilissimi swatch prima di scegliere il colore da ordinare...Mi ritrovo molto nei colori che stanno bene a te e mi fido moltissimo delle tue recensioni. Quanto al terribile periodo che stai vivendo, posso solo abbracciarti e implorare di essere forte...purtroppo conosco bene il terribile male contro cui avete dovuto combattere e posso immaginare lo strazio. Sono profondamente addolorata. Ti stringo forte!

    RispondiElimina
  2. Un abbraccio forte anche qui :*

    RispondiElimina
  3. Sunday a prima impatto mi piace moltissimo, spero di poterli vedere dal vivo domani nella bioprofumeria della mia città :)

    RispondiElimina
  4. Elenia, la tua forza mi è di ispirazione. Se un posto come questo può aiutarti a guardare avanti e a non fossilizzarti sui pensieri negativi, noi saremo qui con te. Ti mando un abbraccio fortissimo tesoro.

    PS: Giusto perchè così i Blush Garden non si arrabbiano, ti dico soltanto che ne ho ordinato uno anche io ;*

    RispondiElimina
  5. Un abbraccio cara, ti capisco benissimo! Noi abbiamo perso una persona il giorno di Natale, dopo anni di sofferenza. Ce la fai, sei forte e spero di donarti un po' di energia in questo brutto momento.

    Ps. Come sempre fai la differenza con i tuoi articoli dettagliati e le foto bellissime! <3

    RispondiElimina
  6. Mi dispiace immensamente per ciò che stai vivendo. Voglio però dirti che hai una forza incredibile e che ammiro molto. Nonostante il tuo periodo buio continui a scrivere e a stare qui con noi, ed è proprio questo il modo più brillante di affrontare la situazione che stai vivendo. Ti auguro di tornare a stare presto meglio.

    Io amo i blush rosa, acquisterei solo quelli *-* Tra tutti sceglierei sicuramente Saturday anche se mica facile, sono tutti splendidi!

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace molto per quello che stai passando cara...è veramente commovente la vicenda.Essi forte e circondati di persone che ti amano!
    Un bacio grande

    RispondiElimina
  8. Ti abbraccio anche qui Ele, ti dono tutto il mio conforto, per quanto virtuale sia.
    Per quel che riguarda i fard (ogni tanto mi piace chiamarli alla maniera, quella usata da mamma): ovviamente Neve sa che il potere del packaging è tremendo su di noi donzelle, e ci ha preso anche stavolta, mannaggiallamiseria. Ma io desisterò bellamente, anche perché credo di averne una 20ina in polvere libera di Neve e un paio di mac, quindi o mi "pitto" le guance pure quando dormo o non li finirò mai (motivo per cui suggerirei a Neve, se mai stesse leggendo il mio commento, di dimezzare le quantità delle full).
    Ti mando un bacio, un abbraccio, una fetta di torta e una tazza di tè <3

    RispondiElimina
  9. piccola guerriera.... Sei speciale, davvero speciale! un abbraccio immenso anche qui <3

    RispondiElimina
  10. Leggo solo ora del grave lutto che ti ha colpito. Volevo dirti che mi spiace molto e che trovo ammirevole il tuo modo di affrontarlo.
    Un caloroso abbraccio.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.