{Recensione} SEZIONE AUREA COSMETICS - GIULIANA SHAMPOO DIVINO ANTICADUTA E ANTIFORFORA


“La bellezza da sola basta a persuadere gli occhi degli uomini, senza bisogno d’oratori”
(William Shakespeare)


Info sul prodotto e l'azienda

Sezione Aurea Cosmetics è un'azienda pugliese creata da Tatiana Colella, una ragazza grintosa e piena di idee che ha realizzato una linea di prodotti colmi di attivi ed ingredienti mirati per la cura dei nostri capelli e, solo di recente, anche per viso/corpo. Sono sicura che Tatiana lancerà sul mercato tanti prodotti nuovi ed interessanti *ciao soldi, soldi!* Caratteristica del brand è la scelta di dare nomi femminili ad ogni prodotto, nomi di donne che hanno rappresentato e rappresentano per Tatiana pezzi importanti di vita ed affetti.


Giuliana è lo shampoo divino anticaduta ed antiforfora e contiene  estratti Biologici di Ortica e di Bardana, ad azione antibatterica, antifungina e antisettica. Questi ingredienti sono combinati per ripristinare la naturale elasticità della cute e agire sulla regolazione della produzione di sebo. Sezione Aurea Cosmetics, nella formulazione di questo prodotto, ha cercato di raggiungere obiettivi di delicatezza sulla cute ed efficacia su fastidi quali caduta dei capelli, forfora e prurito. Giuliana è contenuto all'interno di un flacone rigido dalla forma rettangolare con tappo a scatto e foro d'uscita piccolo per evitare sprechi di prodotto. Sul retro troviamo precise indicazioni sul modo d'uso e la lista degli ingredienti. La consistenza di questo shampoo è cremosa e densa e, pertanto, diventa quasi obbligatoria la diluizione in acqua. Il profumo è DIVINO! Odora di pulito, di fresco, di panni appena lavati stesi al sole.


La mia esperienza

L'approccio con lo Shampoo Divino Giuliana è stato sin da subito positivo. La mia cute è estremamente sensibile e delicata ma presenta allo stesso tempo un'eccessiva produzione di sebo. Trovare uno shampoo che sia allo stesso tempo delicato e pulente non è mai facile. Infatti, mi capita sin troppo spesso di dover cestinare alcuni shampoo perchè risultano troppo aggressivi sul mio cuoio capelluto e mi causano crosticine e fastidiosi pruriti. Giuliana, in questo senso, si è rivelato  il mio holy grail perchè riesco a lavare i capelli in modo delicato e li sento veramente puliti. Io utilizzo circa 10ml di prodotto e 50/60 ml di acqua e riesco a fare tranquillamente due passate. Sui miei capelli fini e sottili riesce a fare una soffice e abbondante schiuma ed il massaggio risulta piacevole. Quando vado a risciacquare non sento i capelli stopposi o increspati, ma al contrario rimangono quasi (e dico quasi, perché condizionare non è compito degli shampoo) disciplinati. Con questo shampoo, indipendentemente dal balsamo/maschera che scelgo di applicare dopo sulle lunghezze, riesco a lavare i capelli solo due volte a settimana. Utilizzo dopo utilizzo la mia cute si è quasi stabilizzata tendendo a produrre sempre meno sebo. Trattandosi di uno shampoo delicato sono riuscita ad utilizzarlo in modo continuato per tre mesi senza necessità di alternarlo ad altro. Ho iniziato ad utilizzarlo a settembre proprio per contrastare la caduta dei capelli legata al cambi di stagione. Prima dell'utilizzo mi ritrovavo capelli tra le dita anche quando solo li sfioravo per sbaglio. Già dalle prime applicazioni il fenomeno si è del tutto arrestato. Non mi aspettavo che uno shampoo da solo potesse migliorare la situazione ed, invece, sono rimasta molto sorpresa e finalmente ho iniziato a trovare sempre meno capelli sul pavimento, lenzuola e praticamente ovunque. 

Conclusioni

Verso gli shampoo ecobio sono sempre molto sfortunata perchè la maggior parte risulta aggressiva sul mio cuoio capelluto e mi causa prurito. Cerco di scegliere prodotti delicati e sono stupita che Giuliana oltre ad esserlo riesca ad esercitare un'azione seboequilibrante ed anticaduta sui miei capelli. Ho terminato il primo flacone la scorsa settimana e per un mesetto almeno userò altro per evitare che i miei capelli si abituino e non possano più beneficiare della bontà di questo shampoo.

scheda tecnica

  • GIULIANA SHAMPOO DIVINO ANTICADUTA E ANTIFORFORA
  • SEZIONE AUREA COSMETICS
  • inci: Aqua, Sodium cocoyl isethionate, Cocamidopropylbetaine, Disodium cocoamphodiacetate, Sodium chloride, Urtica dioica extract*, Arctium lappa extract*, Glycerin, Parfum (ipo), Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol.
  • * da agricoltura biologica
  • prezzo: 11.90 €
  • quantità: 200 ml

9 commenti

  1. Sarà il mio prossimo acquisto del brand, senza dubbio! *_*

    RispondiElimina
  2. questo shampoo mi è piaciuto tantissimo! Ho i capelli molto sottili, deboli che si sporcano facilmente e questo shampoo me li lascia puliti, morbidi e corposi. Assolutamente da ricomprare (anzi da farmi ricomprare visto che il mio fidanzato di nascosto lo ha usato più volte grrr)

    RispondiElimina
  3. Ho la netta impressione che Giuliana sarebbe perfetto per i miei capelli...aggiungiamolo a questa ormai chilometrica wishing list!

    RispondiElimina
  4. Questa azienza non la conosco ma da pugliese sono orgogliosa che escano prodotti validi da persone che si impegnano come il brand da te descritto. Voglio provare questo shampoo.

    RispondiElimina
  5. Anch'io faccio fatica a trovare uno shampoo che lavi bene ma non sia troppo aggressivo! :( prenderò nota di questo, grazie per la tua recensione positiva
    baci
    Lalla

    RispondiElimina
  6. Adoro questo brand..le profumazioni sono tutte DIVINE ♥

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.