NEVE COSMETICS · ART CIRCUS | SWATCH

Giunge anche per me il momento di presentarvi la collezione Art Circus di Neve Cosmetics dopo averla sperimentata ed apprezzata in questi giorni. Ho voluto aspettare prima di scrivere il post per avere il tempo di valutare la qualità di ogni singola referenza. La collezione è ispirata al magico e per certi aspetti creepy mondo del circo. Ci sono glitter e riflessi colorati in ogni prodotto. Neve ci vuole più  brillanti e poco timide!

Per fortuna l'armocromia si sta sempre di più diffondendo e pure le ignoranti come me adesso sanno qualcosa in più su questa materia. Così sotto ogni prodotto troverete la stagione armocromatica a cui, secondo me, potrebbe appartenere. Ricordo, tuttavia, che io non sono un'esperta ma voglio comunque mettere a disposizione di tutte voi le nozioni che col tempo ho imparato. Se, invece, volete approfondire l'argomento e magari farvi analizzare vi indirizzo alla pagina di Rossetto e Merletto, dove troverete tutte le risposte e tanta disponibilità.


Art Circus si compone di otto referenze così suddivise:
  • due blush: Acrobat · Popcorn
  • quattro ombretti: Ticket · Drumroll · Juggler · Contortion
  • due Duebaci: Applause · Storyteller

Blush


Ancora prima di sapere che avrei ricevuto in anteprima la collezione stavo già sbavando davanti ai due blush proposti ed era già pronta ad acquistarne almeno uno. Solo di recente - negli ultimi sei mesi, cioè - ho scoperto quanto siano meravigliosi i blush Neve Cosmetics e quanto siano facili da utilizzare anche per le impedite con le polveri come me. Io utilizzo il Blush Brush di Real Tecniques per l'applicazione e mi trovo bene sia a prelevare il prodotto dal tappo sia a sfumarlo sulle gote. I due colori proposti sono fighi. Ok, non è proprio il termine più profescional per definirli ma voglio azzardare dicendo che loro due sono i pezzi forti della collezione.

Acrobat

Rosato caldo trasparente dal sottotono rosso e riflessi rosa fucsia.


Appena lo si vede dalla jar si inorridisce tanto sembra fucsia e pigmentato. Quando lo si applica si resta sorprese dalla sua texture modulabile e quasi trasparente. Ha un sottotono caldo ed è vivace. Se come me siete un po' incapaci con le sfumature dei blush, andate per gradi. Iniziate applicandone pochissimo e stratificate sino a raggiungere l'intensità che state cercando. La tenuta è buona pure sulla mia pelle grassa e finisco sempre per doverlo struccare visto che mi arriva intatto sino a sera. 

Adatto per primavere brillanti.


Popcorn

Pesca caldo vellutato a sottotono nocciola.

Popcorn è il blush facile ed adatto per tutte quelle occasioni in cui siamo di fretta. Essendo molto soft e discreto può essere applicato senza particolare cura e si otterrà comunque un buon risultato. Anche il suo sottotono è caldo e presenta una buona componente di rosa pescato. Neve Cosmetics consiglia anche di utilizzarlo su tutto il viso, ma io non ho ancora avuto il coraggio di sperimentare! Ha un finish satinato che trovo tanto carino in blush del genere e che lo rende adatto anche per utilizzarlo come illuminante. 

Adatto per primavere chiare e autunno soft.


ombretti


Ombretto Ticket

Glitter minerale giallo caldo con interferenze rosa salmone.

Ticket è il pezzo più eccentrico della Art Circus. Non mi sento di definirlo come un vero e proprio ombretto perchè è caratterizzato dalla presenza quasi esclusiva di glitter, manca una base di pigmento che possa consentire di usarlo da solo. Si presta bene a creare effetti speciali al centro della palpebra oppure come punto luce o ancora si può utilizzare per creare righe di eyeliner. La componente rosa si nota tantissimo dal vivo e mi dispiace che in foto non emerga. 

Adatto per primavere e autunni assoluti.

Ombretto Drumroll

Marrone senape intenso con satinatura rosso ruggine e shimmer color oro, rosa e arancione.
Drumroll è un ombretto marrone senape molto interessante perchè viene ravvivato dai tantissimi riflessi contenuti. Sulla palpebra e proprio bello, soprattutto da bagnato. La sua base calda permette di utilizzarlo pure per le sfumature della piega dell'occhio. Lo sto utilizzando moltissimo in combo con Juggler.

Adatto per autunni assoluti, non male anche su tutti gli altri autunni.

Ombretto Juggler

Bordeaux caldo con satinatura lilla blu e shimmer platino.

Innamorarsi di Juggler ed iniziare ad usarlo ogni giorno è stato un attimo. E' un tono che io sconsiglio assolutamente alle fredde e a chi non riesce a coprire adeguatamente le occhiaie violacee. Per tutte le altre potrebbe essere una rivelazione! La base è rosso borgogna ma viene raffreddata dai numerosissimi riflessi che io vedo argento ma che Neve Cosmetics definisce platino. 

Adatto per autunno soft profondo.

Ombretto Contortion

Duochrome grigio-blu scuro con satinatura color corallo rosato.

E finalmente anche un ombretto neutro freddo e profondo. Contortion si presta benissimo per i make up occhi molto sfumati ed essendo a base grigia è molto più facile da gestire del nero. I riflessi rosa sono molto evidenti anche da asciutto, ma io non resisto alla tentazione di bagnare questi pigmenti. 

Adatto per inverno soft profondo.




Duebaci

E' per me la prima esperienza con questa referenza per labbra di Neve Cosmetics. Per le neofite come me, basta sapere che le Duebaci si compongono di due parti: un matitone rossetto, lipstick, e una matita labbra, lipliner. Queste parti possono essere utilizzate insieme, per creare sfumature particolari o ombrè lips, oppure singolarmente. Le tonalità, di solito, differiscono molto per le due estremità e non sempre usandole insieme si ottengono risultati cromaticamente gradevoli. 

DueBaci Storyteller

Natural color gradient Lipliner + Lipstick in tonalità amaranto fucsia + bordeaux cangiante.

Ho appositamente applicato la lip liner sul contorno labbra e poi ho riempito il resto delle labbre con il matitone rossetto per permettervi di poter notare la differenza di tono tra le due estremità. Nella realtà, esco indossando solo uno dei due toni per volta. La lip liner è un fucsia vivace ed acceso che vira al magenta; opaco. Il Lipstick è un berry freddo con un pizzico di rosso, finish metallico e glitter argentati. La durata è buona ma non resiste indenne ad un pasto.

Lipstick adatto per inverno profondo.
Lipliner adatta per inverno assoluto e brillante.


DueBaci Applause

Natural color gradient Lipliner + Lipstick in tonalità rosa geranio scuro + rosa corallo fluo.

Applause vede una lipliner soft e più scura abbinata ad un lipstick pastello sui toni del rosa. Anche se dalle mie labbra il risultato è opaco, dal vivo si possono apprezzare moltissimi glitter su entrambe le estremità. Il lipstick è troppo fluo ed appariscente per me ma ho apprezzato moltissimo la lipliner che è di un bel rosso labbra molto naturale. Ho potuto constatare che la durata di quest'ultima è molto buona, al pari delle pastello labbra del brand.

Lipstick adatto per primavera brillante (forse!)
Lipliner adatta per estate soft profonda.



info utili

La collezione Art Circus ha dei brillantini qua e là ma nel complesso è composta da otto referenze molto portabili ed adatte al makeup di tutti i giorni, ad eccezione di Ticket che per la sua texture in glitter risulta più eccentrico da indossare. Per i blush abbiamo esclusivamente toni caldi. Tre degli ombretti sono anch'essi caldi, ma Contortion farà felici tutte le fredde che vogliono un ombretto pratico per realizzare smokey eyes poco impegnativi. Le due baci sono fredde, ad eccezione del lipstick di Applause che ha una punta di corallo ed io mi sento di classificarlo come caldo e brillante. 

Tutti i prodotti sono reperibili presso il sito ufficiale di Neve Cosmetics e tutti i rivenditori fisici e online del brand ( LovingEcoBio >> 10% di sconto col coupon paperelle 2015) 


Tutti i prodotti mostrati mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Non sono stata pagata per scrivere questo articolo. Le impressioni sono date dalla mia esperienza col prodotto e non condizionate da alcuno. 

5 commenti

  1. Adoro il blush Acrobat e la Duebaci Storyteller *__*

    RispondiElimina
  2. Posso dirti che hai fatto delle foto meravigliose? Acrobat è venuto così vibrante che mi ha fatto venire voglia di sorbetto alla fragola. Comunque, alla fine della collezione ho preso solo Popcorn, mi piace più o meno tutto ma questo era il pezzo di collezione che più mi intrigava. Tra l'altro si tratta del mio primissimo blush di Neve, quindi sono doppiamente curiosa di provarlo! *_*

    RispondiElimina
  3. una vera allegria di colori, Neve Cosmetics non delude mai!

    RispondiElimina
  4. mi piace storyteller(ma solo il rossetto non la matita)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.