[Recensione] Bio Marina - Tonico idratante corpo al palissandro con alga spirulina

Il tonico corpo di Bio Marina è uno di quei prodotti che in un primo momento ti lascia perplessa per poi rapirti definitivamente il cuore. Non lo nego, appena l'ho visto ho pensato che un tonico per il corpo fosse totalmente inutile. Nessuno di noi si spruzza acqua sul corpo, o no?


Dopo averlo ricevuto da Marina l'ho lasciato qualche settimana nell'armadietto indecisa sul come utilizzarlo. Poi mi sono ritrovata senza tonico viso, avendo terminato quello astringente della Antos. Ho letto la lista degli ingredienti, ho scovato subito l'idrolato di Hamamelis e me lo sono tamponata su tutto il viso senza esitazione. Ho continuato così sino all'ultima goccia e posso dire che, nonostante sia destinato al corpo, questo è stato il miglior tonico viso di sempre *sparge cuori*


Sin dalla sua composizione si capisce subito che è un prodotto destinato alle pelli impure ed, infatti, la sua azione astringente e purificante è palese applicazione dopo applicazione. Usandolo due volte al giorno, sul viso e sul collo, ho visto i pori dilatati ridursi notevolmente e i brufoletti che sorgono qua e là seccarsi e sfiammarsi prima del solito. Non è, per fortuna, un tonico aggressivo perchè contiene aloe e sul viso rimane comunque delicato al punto che lo applicavo sempre anche dopo la ceretta ai baffetti e alle sopracciglia.


Il profumo è quello tipico dei prodotti Bio Marina: sensuale, fresco e rilassante. Essendo anche abbastanza persistente mi aiutava alla sera a trovare la serenità ed ad addormentarmi più in fretta. Col tempo sono riuscita a trovargli un uso direttamente sul corpo. Come sapete amo gli oli o i burri montati come idratanti e preferisco applicarli sulla pelle umida dopo la doccia, ma sono così sbadata che spesso mi ricordo di metterli solo quando ormai la pelle è asciutta -.-' Questo tonico si è rivelato la soluzione prêt-à-porter; dopo averne vaporizzato un po' sul corpo, procedevo a massaggiare l'olio ed il risultato era quello di pelle morbida ma non unta.

Conclusioni

Questo tonico ha solo due difetti:
  • la dicitura corpo,
  • il dosatore!
Sul viso si comporta molto bene e la descrizione del prodotto stesso suggerisce di usarlo proprio su questa parte del corpo. Se avesse un dosatore in spray saperebbe PERFETTO! Ma sono sicura che Marina, prima o poi, provvederà ad un re-styling anche in questo senso. Tutti i suoi prodotti, infatti, hanno un nuovo vestito. Addio al nero e teal (che io tanto adoravo ç__ç) per dare il benvenuto a packaging rilassanti sui toni del bianco, giallo e blu. Non mi resta altro che ribadire ancora una volta quanto mi sia piaciuto, ha contribuito a rendere la mia pelle molto più compatta e liscia. Tra l'altro, se applicato con un dischetto di cotono completava la pulizia del viso rimuovendo ogni traccia di mascara o fondotinta che era precedentemente rimasta. 


Info utili:


  • Tonico idratante corpo al palissandro con alga spirulina
  • Bio Marina
  • 12,90 € per 100ml
  • INGREDIENTS: AQUA (WATER), HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) LEAF WATER, MYRTUS COMMUNIS LEAF WATER, ALOE BARBADENSIS (ALOE) LEAF JUICE [ORGANIC], SPIRULINA MAXIMA EXTRACT, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, PARFUM, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, BENZYL ALCOHOL, D-LIMONENE.
  • Reperibilità: http://www.saicosatispalmi.com, http://www.labottegacolorcannella.com, http://www.profumeriabiochic.com, http://www.amicidinatura.it, http://www.ecopointdolomiti.it, http://www.ecobelli.com

6 commenti

  1. leggendo il titolo del post ho pensato "tonico corpo, e a cosa serve??" ma effettivamente se è ottimo anche x il viso allora le cose cambiano!
    un bacio
    ti aspetto da me

    RispondiElimina
  2. Mica male! Pensa che proprio il tonico è il prodotto che uso meno in assoluto anzi, diciamo che non ne ho proprio perché non so su quale buttarmi. Però da quando ho sentito parlare dell'erogatore spray che per un tonico è una manna dal cielo, non credo di potermi buttare su qualcosa di diverso :p

    RispondiElimina
  3. a me il nuovo packaging piace!
    comunque l'ho preso e uno di questi giorni lo inauguro XD

    RispondiElimina
  4. a me il nuovo packaging piace!
    comunque l'ho preso e uno di questi giorni lo inauguro XD

    RispondiElimina
  5. non affatto male!! io ogni tanto in casa mi faccio uno spray con idrolato+aloe vera+ oe da spruzzare sul corpo sopratutto per l'estate per rinfrescarmi e profumarmi :)
    L'alga spriulina wow!

    RispondiElimina
  6. I prodotti Bio Marina mi piacciono moltissimo e prima o poi voglio provare anche questo tonico magari ha un buon potere riducente anche sui miei pori :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.