[Anteprima] Neve Cosmetics - Yumtint!

Tanto vale rassegnarsi ed abituarsi al fatto che ogni due settimane Neve Cosmetics lancia sul mercato un nuovo prodotto incuriosendo la clientela affezionata e facendo disperare i rivenditori del brand. Caso ha voluto che dopo tanto tempo venissi coinvolta nel lancio di questo prodotto, così oggi vi mostro l'anteprima (per modo di dire). Non è una recensione, ma solo le prime impressioni dopo un paio di giorni d'uso. 


Dice l'azienda:

Labbra dal colore amplificato, superficie morbida e idratata ed un delizioso profumo di frutta fresca: questa è la nostra definizione di “yummy!”. Neve Cosmetics ha creato Yumtint, il balsamo che intensifica il colore delle labbra rendendole golosamente seducenti. Il particolare pigmento rosso fragola dello stick vira il colore delle labbra rendendolo immediatamente più intenso e vivace. La formula burrosa e semitrasparente di Yumtint è studiata per adattarsi alla sfumatura originale delle labbra di ognuno. Yumtint è il perfetto alleato dei look naturali con un pizzico di provocazione in più. Yumtint è un cosmetico vegetariano, è privo di siliconi, petrolati e parabeni ed è 100% Made in Italy. Debutterà il 10 giugno su www.NeveCosmetics.it.

Yumtint ha un nome fastidioso da pronunciare e ascoltare e già solo per questo mi è stato antipatico. Il concept del prodotto rievoca quello del my lips but better, ossia un rossetto che va leggermente ad intensificare il colorito delle nostre labbra. Si presenta, però, in forma di un burro cacao molto nutriente e dalla texture un po' appiccicosa, semitrasparente e lucida. Viene definito come un color fragola, ma io lo vedo virare più sul berry. Ci intravedo un sottotono freddo, motivo per cui secondo me non è un prodotto universale e non può stare bene a tutte. Già di suo è abbastanza colorato e sulle labbra risulta da subito ben visibile.

Cosa mi piace
  • sulle labbra è molto confortevole e le rende molto morbide
  • nonostante la texture sottile riesce a durare a lungo se non si mangia.
  • va via in modo uniforme e lascia le labbra leggermente tinte
Cosa non mi piace
  • costa troppo! Quasi 10€ per 2 ml di prodotto sono un furto
  • lo stick è molto morbido e con l'uso si consuma in fretta
  • tende a sbavare, motivo per cui ho dovuto contornare i bordi delle mie labbra con una matita (Sfilata) per ottenere un risultato preciso

Nel complesso è un prodotto grazioso, soprattutto per le ragazzine che vogliono iniziare a truccarsi senza risultare volgari o troppo artefatte. Allo stesso tempo, però, credo che il prezzo sia veramente eccessivo. Voi che ne pensate? Lo comprerete?


Vi lascio alla promozione in corso sul sito ufficiale:


8 commenti

  1. Seconda preview dello Yumtint che leggo, inizio a farmi un'idea un po' più chiara del prodotto. Ora soprattutto, capisco come mai dicano tutte che costa troppo, effettivamente 2ml equivalgono ad un burrocacao - anzi, meno. Per di più il fatto che non possa stare bene alle caldissime come me non mi entusiasma molto, su di te devo dire che è proprio bellino però, sei una ciliegia Ele! ♥

    RispondiElimina
  2. Anche secondo me è troppo caro. Lo avrei acquistato perché uso molto i burro cacao e un po ' di colore mi sarebbe piaciuto ma a questo prezzo no.

    RispondiElimina
  3. che carino su di te è un amore *_* Bello ma costa davvero uno sproposito!

    RispondiElimina
  4. Bello, bello, per carità! Però 10 euro no. Che palle.

    RispondiElimina
  5. A me piace molto e lo acquisterò senza ombra di dubbio. Si,la penso come te: il prezzo non è dei migliori.

    RispondiElimina
  6. Ele, leggendo i tuoi punti di vista, credo proprio di non comprarlo.
    Se il prodotto si consuma realmente in fretta, spenderci 10 euro mi sembra eccessivo.

    Detto ciò il colorito su di te sta proprio bene :*

    Grazie per la recensione <3

    RispondiElimina
  7. La penso pure io così: è senza dubbio un prodotto grazioso, adatto alle ragazzine ed a chi vuole solo colorare leggermente le labbra. Ma 10 euro sono troppi... anche per lo scarso quantitativo!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.