(Tutti i ) ROSSETTI DIVA CRIME NABLA - IMPRESSIONI, SWATCHES E COMPARAZIONI

Credo di essere rimasta l'ultima sulla blogosfera a dovervi ancora mostrare in anteprima gli swatch dei rossetti Nabla. L'azienda, con cui mi scuso per la tempestività, mi ha inviato cinque rossetti su nove, ma io per offrivi un post completo e soprattutto perchè non resisto alla tentazione di comprare TUTTO ho acquistato col mio danaro gli altri quattro. 


I Diva Crime nascono in versione stick e si contrappongono come concept ai Liquid Tech Lip Color già presenti in gamma. Il loro finish è un opaco che tende al velluto, ma questa finitura matte non compromette il confort sulla labbra. Quando li si applica sono morbidi e scorrevoli, per nulla paragonabili ai matte o retromatte di Mac che sono molto secchi e si devono quasi tirare per farli scrivere. La sensazione che si ha è quella di un prodotto ceroso e scivoloso, ma non appena il rossetto si assesta sulle labbra (nel mio caso dopo un'ora) la sensazione varia e sembra quasi di non avere nulla su. La durata di quelli che in questi pochi giorni ho avuto modo di provare non è ne alta ne eccellente, ma media. Resistono a chiacchiere, bevute varie ed anche ad una cena ma tendono a sbiadire il modo vistoso nella parte centrale restando intatti sul contorno. La situazione che ne deriva dopo diverse ore non è disastrosa, anzi, ma facilmente ritoccabile perchè il rossetto non fa strato. Nel mio stash non ho nessun rossetto che somigli anche vagamente a questa formulazione.


Il packaging è costituito da una scatolina in cartone nera e da un bullet grigio antracite specchiato. La chiusura dello stick avviene mediante click rendendo impossibile un'apertura involontaria del rossetto. Quello che ho notato da subito, però, è che il rossetto non è fissato bene alla base e tende a muoversi; ciò soprattutto in riferimento ai colori più chiari della gamma. Come l'azienda mi ha gentilmente spiegato, ciò è dovuto alla formulazione cremosa che rende i Diva Crime particolarmente delicati. Per evitare che il rossetto subisca danni non tenetelo mai capovolto ed evitate di alzare tutto il rossetto fuori dallo stick e di indossarlo così.


Questo, ad esempio, è ciò che è successo al mio Ombre Rose mentre cercavo di metterlo in posa per le foto di questo post. Mi è successo ciò proprio perchè per riuscire a fare foto precise avevo alzato tutto il prodotto fuori dallo stick, sono sicura che se non lo avessi messo così tanto alla prova non si sarebbe rotto. Ho rimediato riponendo il rossetto sullo stick e l'ho riposto sulla base premendo leggermente. Infine, dopo un paio di ore in freezer, il rossetto è ritornato riutilizzabile e come nuovo. Ci tengo a dire che se dovesse succedervi una cosa simile potete rivolgervi al servizio clienti di Nabla che provvederà a risolvere la situazione, anche se avete acquistato il rossetto presso uno dei tanti rivenditori. 


Ogni rossetto Diva Crime contiene 4.2 gr di prodotto a discapito dei 3gr dei Mac e risulta al contempo più piccino e compatto. 


Prima di mostravi i colori volevo fare una precisazione. In molte si sono lamentate che i rossetti sulla modella Nabla apparivano in un modo e poi indossati era tutta un'altra cosa. Il motivo è semplice e va ricercato nel sottotono. Se, ad esempio, la modella ha un sottotono caldo ed indossa un rossetto neutro caldo, il colore che verrà fuori tirerà tutte le sfumature fredde e si armonizzerà perfettamente col suo incarnato. Lo stesso rossetto se indossato da una ragazza con sottotono freddo risulterà molto caldo e tirerà fuori la componente arancione (se c'è). Se, quindi, cercate un rossetto che vi stia bene cercate anche una blogger che abbia le vostre stesse caratteristiche o se ne avete la possibilità andate a provarli presso un rivenditore fisico. Per quanto riguarda il mio sottotono si ipotizza che possa essere neutro, per tale motivo riesco ad indossare con successo rossetti che abbiano una base fredda o una calda.

Alter Ego*

Alter Ego è un fuchsia intenso che incontra l'amaranto in una tonalità vivida, unica nella sua eleganza. Un colore medio-scuro dal sottotono amarena, tanto complesso nelle sue componenti quanto facile da indossare. Seducente ed affascinante, Alter Ego avvolge le labbra in una vellutata luminosità che fa risplendere il volto e lo spirito, facendo sentire speciale chiunque lo indossi!


Alter Ego è tra tutti il mio preferito. Questi toni berry brillanti sono sempre molto interessanti e riescono ad essere indossati facilmente anche da chi ha un sottotono caldo. All'interno troviamo una componente equilibrata di rosso lampone e amarena ed il risultato è veramente spettacolare. Questo tono si fa notare, risultando più rosso o più fucsia a seconda di chi lo indossa, ma allo stesso tempo io lo vedo molto elegante. 


Di questo tono ho diversi rossetti ma nessuno si avvicina a tal punto da potersi definire simile. Sfilata - Neve Cosmetics è più profonda e più berry. All Fired Up - Mac è più magenta ed ha una componente bianca che lo rende più chiaro e un pelo pastelloso. Dragon Girl - Nars è più brillante, più freddo ed anche lui ha del bianco dentro. Mac Red - Mac e Stoplight Red - Wet n Wild sono entrambi più saturi, più rossi e più freddi. Pleasure Bomb - Mac risulta chiaramente più freddo e più fucsia. Ed, infine, Marilyn - Mulac ha più bianco, più rosso e più corallo. 


Ombre Rose*

Ombre Rose è un rosa antico di media tonalità, ammorbidito e leggermente desaturato per via della punta di grigio che contiene al suo interno. Presenta un'anima romantica ed una rock che convivono in perfetta armonia! La componente calda e quella malva-fredda sono bilanciate in un sottotono neutro che si accorda facilmente ad incarnati e colori distanti tra di loro.


Ombre Rose è un tono tranquillo da mattina o da situazione formale. Le più esperte lo definirebbero un mlbb (my lips but better) ossia un colore simile a quello delle labbra. Non è un colore democratico e quindi non starà bene a tutte. Sarà in grado di valorizzare solo quelle che hanno un sottotono freddo o neutro tendente al freddo, sulle calde potrebbe dare un effetto simile a quello di un ematoma tirando fuori il grigio dell'incarnato. 


Uno dei rossetti che più ci si avvicina è Mehr - Mac anche se io lo vedo più freddo e più beige. Sicuramente averli entrambi è superfluo anche se uno non può essere definito il dupe dell'altro. Rose Bud - Wet n Wild è più caldo e pescato. Yield To Love - Mac ha più berry ed è più freddo. Orchidea - Neve Cosmetics risulta più accesa e sembra tirare fuori una componente lampone se confrontata a Ombre Rose. 


Across The Universe

Across the Universe è un rossetto fuchsia stellare, creato per essere vivo e vibrante pur rimanendo in orbita! Colora le labbra come petali vellutati di lussureggianti fiori esotici e le rende succose come sciroppo di frutti rossi! È passionale e travolgente, dal fascino seducente ed accattivante.


Across The Universe è un fucsia freddo, ma meno freddo di altri in circolazione. Di sicuro lo trovo più indicato per le ragazze dal sottotono freddo piuttosto che per quelle dal sottotono caldo. Essere fredde, però, non basta! Per riuscire ad indossarlo senza sembrare di avere uno Stabilo sulle labbra dovrete avere anche un croma piuttosto alto.


Mi scuso se gli swatches comparativi in foto vi sembreranno tutti uguali ma purtroppo la mia fotocamera ha molte difficoltà a catturare le sfumature dei fuchsia. Tra quelli in mio possesso si ci avvicina molto Pleasure Bomb ma *ATTENZIONE* non è un dupe. Sulla mano, forse, potrebbero sembrare simili ma indossati le differenze su di me si notano chiaramente. Pleasure Bomb - Mac è più profondo, più freddo e ha una componente rossa più evidente (sulle mie labbra); al contrario, ATU è più chiaro ed ha una punta di bianco che lo rende meno particolare del leggendario PB ma ugualmente bello *_* Il 514 Luscious Cream Kiko è più magenta, più freddo e più acceso. Lampone - Wycon è più freddo e più berry. Perpetual Flame - Mac ha una componente più rossa. Smoking Hot Pink - Wet n Wild è meno profondo e più rosa. Santa Claus - Mulac è più profondo e spiccatamente rosso. 



Portrait

Portrait è un corallo di media intensità estremamente inedito e particolare, ben bilanciato nelle componenti rosa ed arancio. All'interno contiene una punta di nero che lo rende lievemente meno acceso ed inesorabilmente elegante. Verrà interpretato in modo diverso da chiunque lo indossi, pur mantenendo sempre inalterata le sua essenza profondamente sofisticata.



Di questo rossetto mi colpisce l'intensità che è media e non alta come mi aspettavo. La tonalità risulta molto interessante, tant'è che non ho nessun rossetto da potergli comparare. Un rosso aranciato come Lady Danger sarebbe molto più acceso e saturo di questo, ad esempio.


Rouge Mon Amour*

Rouge Mon Amour è un rosso acceso e saturo in base blu per labbra intense. Tecnicamente è un un porpora chiaro che si avvicina al rosso cremisi ma a tutti gli effetti sarà semplicemente uno dei rossi più avvolgenti, pieni e vellutati che si possano desiderare. Nonostante il finish sia completamente opaco Rouge Mon Amour risplende di luce propria, rendendo le labbra protagoniste anche nelle lunghe notti metropolitane. Particolarmente versatile, si abbina con facilità estrema.


Lui è un rosso saturo caratterizzato dal colore puro. La base è fredda ma non freddissima. Non è un tono di rosso adatto a tutte perchè essendo così acceso sulle più soft tra voi può risultare sgargiante quasi fosse un semaforo. Tra tutti è quello che ha una texture più asciutta, quindi già dopo pochi minuti si opacizza continuando a restare confortevole per ore. 


Kinky - Mac, che è uno dei miei rossi preferiti, è l'unico che vi si avvicina come tonalità ma risulta leggermente più profondo e, quindi, più portabile del RMA. Ruby Woo - Mac è più saturo e ha una punta di corallo che lo rende più chiaro e più brillante. Cherry Pie - Neve Cosmetics ha una componente bianca all'interno che lo rende più chiaro ed, in generale, è un rosso che difficilmente sta bene a qualcuna. Stoplight Red - WnW è più accesso e molto più freddo; i contorni sono quasi magenta. Marylin - Mulac ha più bianco dentro e sembra un pelo caldo. Teatro - Neve Cosmetics è più calda e più profonda. 


Paloma

Paloma è una tonalità rosata e lievemente pescata. Un nude dalla forte personalità che valorizza le labbra senza annullarle. È fresco ed ingenuamente provocante. La sua essenza moderna e da diva lo rende perfetto per interpretare, attraverso look da tutti giorni, una Brigit Bardot in chiave contemporanea. Presenta impercettibili perle riflettenti che, nonostante il finish vellutato, contribuiscono a farne un matte cremoso, intrinsecamente luminoso e molto tridimensionale per labbra morbide ed otticamente rimpolpate.


Paloma potrebbe essere concettualmente pensato come la versione calda di Ombre Rose, ossia un mlbb caldo con una componente rosa e pesca. L'intensità è media e non bassa come quella dei nude a cui sono abituata. 


Almond Cookie - Neve Cosmetics ha una componente più biscotto e meno pesca, presenta pure un'intensità più bassa. Magnolia - Neve Cosmetics ha la stessa intensità ma è decisamente più rosa. Mou - Mulac ha una componente marrone più decisa ed evidente che in Paloma manca. Rose Bud - Wnw che pochi swatch sopra risultava di intensità media e pescato, qui appare quasi acceso e quasi corallo se paragonato a Paloma.

Panta rei

Panta Rei è un tono medio rosato con una componente attenuata di rosso all'interno. Una tonalità neutra e viva che definisce le labbra con discrezione donando un effetto chic e raffinato. Panta Rei è una scelta adeguata per qualunque occasione, perfetto per essere utilizzato quotidianamente con disinvoltura.


Pantarei ha una base rosata evidente riscaldata da una componente pesca. E' leggermente più intenso di un nude cancellalabbra e per tale ragione risulta davvero grazioso come tono, perchè adatto a quelle occasioni in cui vogliamo farci notare ma non troppo e/o quando sugli occhi abbiamo un make up importante. Io lo vedo sicuramente caldo, quindi sui sottotoni freddi potrebbe risultare aranciato. Su di me lo trovo bellissimo e sono contenta di averlo comprato perchè mai avrei immaginato di innamorarmi di un colore così.  


Vertigo*

Vertigo è un elegante color orchidea. La nuance viola rosata che lo caratterizza nasce da un accurato mix di rosa, fuchsia e blu. Più satura del tenue lilla, la tonalità di Vertigo è vibrante, fresca ed attraente, così femminile. Si adatta ai colori più mediterranei fino agli incarnati più algidi ed eterei donando in modo piuttosto universale.


Lui è uno dei rossetti più proibitivi, perchè la componente viola al suo interno lo rende adatto solo alle più fredde. E' un colore che non amo molto e difficilmente scelgo di indossare, ma ammetto che non me lo vedo malissimo addosso e non mi sento penalizzata da esso.


Show Orchid - Mac è freddo quasi in ugual modo ma la sua componente fuchsia è più spiccata. Mauve Outta Here - Wet n Wild ha un'intensità più bassa e risulta più malva e più pastello. Viola Orchidea - Wycon è più profondo e più violaceo risultando decisamente più portabile.


Domina

Domina è una tonalità prugna-vinaccia scura e profonda dal sottotono rosso freddo e presenta una sfumatura di velluto viola. È audace ed elegante, molto sexy e si adatta ad ogni incarnato, dai più chiari a quelli più scuri, portando immediatamente le labbra in primo piano senza sopraffare il volto ma lasciando respiro ai lineamenti.



Domina è quel genere di colore che a me non sta bene perchè troppo scuro e profondo ma che ho voluto comprare perchè mi affascina e con certi look lo trovo incredibilmente sensuale.


Cherry Blossom - Wet n wild è davvero molto simile, in entrambi c'è una buona componente di rosso e di prugna ed onestamente non riesco a trovare altre differenze. Vino - Neve Cosmetics ha la stessa profondità ma la sua componente marrone la rende più calda. La Lip Pencil 01 - Debby è molto più fredda e viola. Infine, Sugar Plum Fair - Wet n wild ha una componente berry\fuchsia che lo rende più chiaro e vivace.


Informazioni Utili

  • Diva Crime - Nabla 
  • Varianti:
  • Prezzo: 12.90 € per 4.2 g 
  • Reperibilità: sul sito ufficiale, sullo store Cuccioli d'uomo e in diversi rivenditori fisici 
  • Inci: hydrogenated polyisobutene · ethylhexyl palmitate · silica · disteardimonium hectorite · candelilla cera (euphorbia cerifera (candelilla) wax) · polyethylene · pentaerythrityl tetraisostearate · isododecane · mica · camellia japonica seed oil · propylene carbonate · tocopheryl acetate · parfum (fragrance) 




Considerazioni

Trovo questi rossetti deliziosi. Il finish sulle labbra è vellutato e molto elegante. Mi ricorda molto quello dei Liquid Lipstick Wycon ma ha il vantaggio di non seccare e di non sgretolarsi col passare delle ore. Anche sulle labbra irritate, dopo lo scub, risultano idratanti e non ho avvertito alcun pizzicore strano. Si stendono molto facilmente anche senza l'ausilio di una matita per il contorno (nelle foto non ne ho usata alcuna, ad esempio). Non sbavano e non scappano fuori dai contorni. Se oltre ad i nove ci fossero nuove tonalità disponibili io le acquisterei senz'altro. 

La promozione sul sito ufficiale (o presso i rivenditori) termina domani, non fateveli scappare! 


*press sample

34 commenti

  1. Ciao, mi è piaciuto molto il post, sei molto dettagliata e mi hai fattovenire voglia di comprarli e per qualche strana ragione che mi stanno bene XD

    RispondiElimina
  2. sono colpita da come ti sta Panta Rei, è bellissimo su di te!

    RispondiElimina
  3. Precisa come sempre! Anche io ho rivalutato moltissimo Panta Rei, che fino ad ora non mi incuriosiva molto :)

    RispondiElimina
  4. Panta Reiiiii ♥ ma ti sta davvero troppo bene, e idem Portrait! Sono curiosissima di vedere il primo dal vivo, sto giusto aspettando il corriere :3

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono tutti ad eccezione di Portrait e Paloma...ARGH!!! Non capisco tutta l'emozione che leggo sul web per Panta Rei, non mi sembra niente di che, ma vorrei vederlo dal vivo prima di relegarlo alla banalità del "niente di che" ;)

    RispondiElimina
  6. Ok, ho fatto decisamente male a non prendere Across the Universe, nonostante non sia un rossetto per me in questo periodo nutro una vera e propria venerazione per i fucsia (vedi Flamingo), qualcuno mi aiuti y.y

    RispondiElimina
  7. Panta Rei è bellissimo e lo voglio 😍 ma prima voglio provarlo!

    RispondiElimina
  8. Panta Rei è bellissimo e lo voglio 😍 ma prima voglio provarlo!

    RispondiElimina
  9. Panta Rei è bellissimo e lo voglio 😍 ma prima voglio provarlo!

    RispondiElimina
  10. Secondo me Domina non ti sta male, ti preferisco con colori più brillanti ma non direi che ti sta male, ecco :D

    RispondiElimina
  11. Splendido post devo dire e che mi fa pentire di non aver ordinato anche ATU, sarà per un'altra volta, mentre per quanto riguarda Domina che dalle anteprima Nabla mi piaceva tantissimo, rimango ancora un po' indecisa, ho paura possa essere troppo simile a Diva e a Media di Mac; Rouge mon amour invece mi piace un casino e pur avendo anche io vari rossi, potrei valutarne l'acquisto in seguito perché non lo vedo somigliante a nessuno di quelli che ho.
    Alter ego e Vertigo invece devono arrivarmi, come ho già detto su Facebook, gli altri che non ho nominato sono tutti troppo chiari per i miei gusti, in compenso però guardando tutti i tuoi swatch ne ho trovati altri che vorrei cof cof...tipo Sugar Plum Fair di WNW, Kinky, Pleasure Bomb e All fired up di Mac, Santa Claus e Marilyn di Mulac...
    e poi basta perché se no mi rovino :P

    RispondiElimina
  12. Come sempre post molto bello e dettagliato, io ne ho appena ordinati quattro pur sapendo che non mi doneranno essendo io una autunno soft profondo :/ ma in fondo spero di vedermici bene come con altri rossetti che non sono armocromatici per me ma mi piacciono nel complesso e li porto comunque. Tanta invidia comunque per come ti stanno bene il 99% dei rossetti in commercio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'armocromia è un armonia oggettiva, ma il gusto personale poi è sempre tutt'altra cosa ;) Se ti vedi bene con i rossetti accesi, bene venga :D Di sicuro tra questi un'asp può puntare paloma, pantarei e portrait

      Elimina
  13. Vorrei prenderme almeno uno, ma è difficilissimo scegliere!! Sono tutti stupendi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti bisogna fare come me e prenderli tutti :D

      Elimina
  14. Bellissimi, Paloma rimane nella mia wishlist per forza *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio che Paloma su di te sarebbe stupendo *_*

      Elimina
  15. Su di te sono tutti bellissimi! Domandina: ombre rose potrebbe somigliare anche a Sakura Mochi di Neve o al rossetto kiko smart color malva?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, potrebbe somigliare a Sakura. Non ho il rossetto kiko quindi non mi sento di fare un paragone :(

      Elimina
  16. Visto che sei esperta di toni e sotto toni, mi piacerebbe avere un consiglio: io sono neutra beige, ma le mie labbra tendono naturalmente al color malva freddino e i rossetti tirano fuori la loro componente aranciata, con la quale però non mi ci vedo proprio.. oltretutto i colori saturi mi squillano troppo sul viso! Detto ciò quali rossetti di questi Nabla o altri mi potresti consigliare?? Grazie mille! Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non esperta, anzi :)
      Se sei neutra e metti rossetti caldi è normale diventino arancioni. Se i colori saturi ti risaltano è perchè sei soft, quindi devi usare rossetti desaturati. Tra questi Nabla solo Ombre Rose

      Elimina
  17. Ciao! Bellissimo articolo, davvero. Sei molto precisa e, almeno per quanto mi riguarda, hai sfatato molti miei dubbi.
    L'unica cosa che mi viene in mente di chiederti è un'informazione riguardo Vertigo (forse è una cavolata :/): trovi che ci siano delle somiglianze con Flamingo di Mulac?
    Grazie mille :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, decisamente :) Flamingo ha una componente rossa che lo rende meno freddo e meno lilla

      Elimina
  18. Ele mi piacciono tantissimo come ti stanno *^*
    Io ancora non mi spiego perchè su di me Panta Rei sia arancio salmone (tipo Paloma per intenderci...) era il colore che mi attirava di più e invece...uff T_T

    RispondiElimina
  19. Il rossetto Wet'n'Wild non è Cherry Bomb per caso? O Cherry Blossom è un altro ancora? Io ho Cherry Bomb e se si trattasse di questo potrei evitare di acquistare Domina...

    RispondiElimina
  20. panta rei e ombre rose mi piacciono moltissimo su di te...bel post!

    RispondiElimina
  21. a parte che leggere i tuoi post rossettosi mi rilassa un casino, adoro le tue foto ed il tuo modo di raccontare!!! bravissima :-) ne approfitto per scucirti un consiglio: armocromicamente io sarei inverno profondo soft. Ho diversi rossetti in linea con gli standard IPS ma mi piace sentirmi libera e pescare anche dai colori IP. Tra questi rossetti Diva Crime mi pare di aver capito che l'unico soft sia Ombre Rose. quali altri colori mi consiglieresti che possano starmi bene? mi attirano molto Panta Rei, Portrait e Domina, e anche Rouge Mon Amour :-) grazie mille!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pantarei e Domina sono troppo caldi per chi ha un sottotono neutro freddo e potrebbero cozzare parecchio. Rouge mon amour è troppo saturo, andrebbe bene per una brillante; su una soft verrebbe fuori un evidenziatore. Domina è quello che più tra tutti potresti pescare tranquillamente

      Elimina
    2. pantarei, paloma e portrait*

      Elimina
  22. hai ragione a fare la postilla sul sottotono della pella. Io e te non abbiamo lo stesso sottotono e infatti vedo su di te alcuni rossetti che non mi ispiravano che invece a te stanno benissimo. Ma non mi vedo far influenzare da questo! :)
    Ombre rosè è quello che mi ispira di più ma ancora non ho ceduto alla tentazione. Sto cercando di ponderare i miei acquisti make-up!

    RispondiElimina
  23. Molto chiaro il tuo post, complimenti! Io sono fredda rosata con un contrasto soft (anche se dalle foto i miei capelli sembrano molto più scuri): sebbene questi rossetti mi attirino molto, non credo mi starebbero bene. Forse solo across the universe, ma temo sia un po' troppo neon su di me!

    RispondiElimina
  24. Ciao,
    Posso chiederti secondo te cosa si avvicina più ad ombre rose tra ballerina, alternative, experiment ed orchidea?
    Delirium è simile ad alter ego?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.