[Recensione] Gel doccia Strawberry e Lotus Ginger - Anne Lind by Annemarie Borlind

//press sample//

Oggi voglio parlarvi di due prodotti per la detergenza che ho avuto modo di provare negli ultimi tre mesi e che solo da qualche giorno ho terminato. Si tratta di due Gel Doccia del brand Annemarie Borlind

Le fragranze

Ho avuto modo di provare due fragranze diverse e quasi opposte tra loro. La versione Lotus Ginger  è caratterizzata da un profumo fresco e leggermente speziato facilmente ricollegabile all'odore pungente ed energizzante dello zenzero. Un odore molto interessante al mattino sotto la doccia per la sua capacità di risvegliarmi dal torpore del sonno. La variante Strawberry è, invece, molto più dolce ed avvolgente. Mi dava l'impressione di immergermi in un gelato al gusto fior di latte e fragola, un profumo molto naturale e piacevole da sentirsi sul corpo.

Ho voluto cominciare dalla descrizione dei profumi di questi prodotti perchè, non avendo la mia pelle particolari esigenze a livello di idratazione o sensibilità, le fragranze rappresentano la componente maggiore per il gradimento di tale tipologia di cosmetico. Lavarsi, oltre che una necessità, è per me un momento veloce ma che voglio rendere quanto più coccoloso possibile per i sensi e per il corpo. Mi piace utilizzare bagnodoccia che abbiano profumi dolci e intensi o profumi agrumati ed energizzanti. Nella mia doccia tengo contemporaneamente più detergenti aperti perchè mi piace sceglierli in base all'umore del momento - ditemi che non sono la sola.

Caratteristiche

I gel doccia Anne Lind hanno un packaging molto comodo, un tubo in plastica con tappo ad apertura a scatto. Il dosatore ha una guarnizione interna che non permette al prodotto di scorrere liberamente, rendendo necessaria a tale scopo spremere il flacone. In questo modo si riesce a dosare la quantità che serve. La consistenza è quella di un gel semi liquido di colore trasparente. Utilizzato su una spugna o direttamente sulla pelle, il gel genera una soffice schiuma profumosa. Risulta, quindi, più schiumoso del gel doccia So Bio (qui). Il potere lavante mi ha colpito molto perchè è equilibrato: lascia la pelle molto pulita ma non aggredisce. Dopo la doccia zone insidiose come le ascelle (spesso i deodoranti resistenti fanno opposizione ad alcuni saponi lavandosi via con difficoltà) erano perfettamente pulite e le restanti parti del corpo molto morbide. I profumi a contatto con l'acqua calda sprigionano in modo molto intenso riempendo di buon odore il bagno. La fragranza mi durava sulla pelle per circa mezz'oretta e poi svaniva. Caratteristica che ho molto apprezzato perchè da quando utilizzo la Nuvola di Karitè come idratante corpo non mi piace mischiare più odori contemporaneamente. Nonostante ogni flacone contenga solo 150 ml di prodotto la resa è molto buona perchè per ogni doccia mi bastava una piccola quantità. 

Considerazioni finali

Nel complesso mi ritengo davvero soddisfatta di questi gel doccia perchè hanno prestazioni molto elevate: lavano bene ma non aggrediscono il ph della pelle. Quello che mi è piaciuto di più è senz'altro la naturalezza delle fragranze. Spesso le profumazioni dolci, come quelle alla fragola, ricordano ben poco il frutto ma riecheggiano note troppo dolci e artificiali. In questo caso gli odori erano veri e tangibili e per tale ragione risultano gradevoli utilizzo dopo utilizzo. Tra le due onestamente non so scegliere la mia preferita perchè essendo fragranze opposte le andavo ad utilizzare in base all'umore del momento. Posso senz'altro dire che la mia esperienza con queste due referenze mi ha aperto l'interesse verso il brand. Sapere che in gamma esistono anche le lozioni corpo nelle fragranze Milk&Honey e Vanilla mi obbliga ad approfondire la mia conoscenza del brand preparandomi a nuovi acquisti *_*   

Info utili

  • Tipo di prodotto: Gel Doccia
  • Brand: Annemarie Borlind
  • Varianti: Strawberry, Lotus Ginger, 
  • Prezzo: 8€ per 150ml
  • Reperibilità: Pura Pelle ( distributore italiano: Intertrade Group )
  • Inci: Aqua (Water), Alcohol, Decyl Glucoside, Lauryl Glucoside, Disodium Cocoyl Glutamate, Xanthan Gum, Citric Acid, Aroma (Fragrance)

4 commenti

  1. Che bei prodottini, darò uno sguardo volentieri! :D

    RispondiElimina
  2. Il gel doccia alla fragola mi sta chiamando *_*

    RispondiElimina
  3. Carinissimi *_*
    Nonostante tu lo descriva come naturale ho sempre un po' di problemucci con le fragranze alla fragola, mi ricordano troppo l'antibiotico che prendevo da piccola x_x
    Molto interessante invece Lotus Ginger, non ho la più pallida idea se possa piacermi oppure no, ma sarei stracuriosa di provarlo.

    RispondiElimina
  4. Oh mamma *_*
    Adesso penso di volerli per questione di vita o di morte ahah immagino già il profumo sotto la doccia, potrei rimanerci in eterno!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.