Garnier Ultra Dolce Corpo: Tesori di Miele, Oli Meravigliosi, Oliva Mitica

Tutte voi saprete ormai che io non sono una fan dei prodotti per il corpo perchè mi scopro poco, anche in estate, visti i miei chili di troppo e sono troppo pigra per ungermi di crema se non in casi eccezionali. Mi concedo delle eccezioni quando inizia a fare caldo perchè la mia pelle da normale diventa secca ed ho bisogno di nutrirla per evitare che squami. Così ho accettato volentieri di partecipare alla campagna #ultradolcecorpo per coccolare un po' il mio corpo, ormai da tutto l'inverno abbandonato a se stesso .-.


I prodotti che Garnier ha pensato per la cura del corpo sono diversi e si adattano alle esigenze di ognuna di noi. Ha pensato ad i diversi gradi di idratazione della pelle (normale, secca e molto secca) ed ha formulato delle referenze che potessero essere in grado si nutrirla e coccolarla. 
Latte riparatore Tesori di miele > Pelle secca o molto secca 

Ingredienti Latte riparatore Tesori di Miele

Latte nutriente Oliva Mitica > Pelle secca
Olio Secco Oliva Mitica > Pelle secca

Ingredienti Latte nutriente Oliva Mitica
Ingredienti Olio Secco Oliva Mitica

Latte Idratante Oli Meravigliosi > Pelle normale o secca

Ingredienti Latte Idratante Oli Meravigliosi

La mia esperienza

In questo blog siete spesso abituate a vedere prodotti certificati ecobio, ma stavolta ho voluto testare anche prodotti facilmente reperibili al supermercato e con costi accessibili perchè mi rendo conto che non tutte possono sempre acquistare online come faccio io. Dopo aver fatto un giro da Acqua & Sapone posso riferirvi che i prodotti che vi mostro oggi hanno un costo che si aggira sui 5€ cadauno. Nel momento in cui scrivo la mia pelle è secca, così ho deciso di provare a recensirvi solo uno dei quattro prodotti. Ho provato ed usato con piacere il Latte Nutriente Oliva Mitica ed adesso vi dirò l'idea che mi sono fatta. Degli altri prodotti vi parlerò più in là.

Latte nutriente Oliva Mitica 

Questo Latte, come gli altri due, è contenuto in un flacone piatto a forma di goccia con dispenser. Risulta molto facile da tenere in mano ed il prodotto può essere prelevato in modo preciso. La consistenza è bianca e burrosa, ma a contatto con la pelle si spalma velocemente. In pochi secondi riesco a stenderlo su tutto il corpo e proprio durante il massaggio viene fuori il profumo delizioso,abbastanza dolce e vanigliato, ma caratterizzato da una buona componente floreale. Sulla pelle da un'immediata sensazione di morbidezza e la lascia luminosa, come se riflettesse la luce. Non unge e in 10 minuti al massimo la pelle è completamente asciutta. Nelle varie prove che ho fatto ho potuto constatare che riesce a darmi idratazione per due giorni consecutivi, poi devo riapplicarlo. Nel complesso mi ha soddisfatta abbastanza perchè si assorbe in fretta, dona effettivamente una buona idratazione alla pelle e la lascia profumata per almeno 6 ore. Sul retro vi è scritto di non applicar sul viso, quindi non è un prodotto multiuso. 


Tra i primi ingredienti contenuti in questo latte troviamo la paraffina; tuttavia, contiene anche Burro di Karitè e Olio di Oliva che lo rendono performante assicurando una buona idratazione. Ammetto che utilizzo dopo utilizzo riesce a dare alla pelle una morbidezza confortevole e anche alla vista risulta molto setosa e tonica. 

E a voi quale linea incuriosisce di più? Di che tipo è la vostra pelle? ^_^ 



*prodotti ricevuti da Blogger Italia. Le opinioni espresse rispecchiano la mia personale esperienza con i prodotti.


EVENTO ULTRA DOLCE BODY

5 commenti

  1. Ciao bella! Ti capisco benissimo quando parli di scoprirsi poco, l'estate al mare vado dove c'è meno gente proprio per questo, poi va beh sto più tranquilla che non sento urla, ecc quindi per me è perfetto :)
    A parte questo... Come ti avevo già detto su Fb, io sto usando quella all'argan e camelia e il profumo è divino, l'idratazione mi sembra anche piuttosto buona, però ancora non voglio sbilanciarmi...

    RispondiElimina
  2. Ciao! Avevo intravisto questa novità da parte della Garnier e all'inizio ero un po' scettica perchè temevo ci fossero dentro solo schifezze...Però considerato gli altri ingredienti e la tua esperienza, direi che al più presto comprerò quello all'oliva: io ho la pelle delle gambe abbastanza secca, quindi sarebbe l'ideale. :)

    RispondiElimina
  3. mia sorella ha acquistato il balsamo corpo sotto la doccia e la crema corpo oli meravigliosi! Hanno un profumo incredibili :D Ovviamente ho scroccato :P sono molto buoni come prodotti :)

    RispondiElimina
  4. EEEEEH? Elenia che recensisce prodotti con paraffina? Per un attimo pensavo di aver sbagliato blog xD comunque fai bene a sperimentare anche altro ogni tanto ^_^

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.