❤ My week in lipstick ❤ (9 - 15 March )

Buona domenica e benvenute in uno nuovo post della rubrica #myweekinlipstick, nata dalla voglia di condividere con voi i rossetti che sono stati protagonisti di quest'ultima settimana. Ne vedrete solo sei perchè la domenica non metto il naso fuori da casa .-. Mi sono impegnata a tal punto da riuscire a fare un selfie al giorno così potete notare come molti rossetti tirino fuori un tono differente a seconda di chi li indossa.




SHOW ORCHID - MAC (lunedì)

Show Orchid è un fucsia molto freddo con una satinatura blu molto delicata ma evidente. Il colore è piuttosto brillante, ciò significa che su alcune potrebbe risultare come un evidenziatore. Sui sottotoni caldi potrebbe accentuare il giallo dei denti oltre a spegnere la luminosità naturale dell'incarnato. A mio avviso è un rossetto un po' proibitivo, non sta bene a tutte (diciamocelo). Su di me non è un best ma è quel tipo di colore che solo a indossarlo mi mette di buon umore. Il finish è quello di un amplified, quindi si stende in modo scorrevole idratando le labbra e dura veramente a lungo (dopo vena lo avevo ancora). Di solito lo abbino con make up monocolore sugli occhi ma nel caso in specie ho utilizzato una banalissima linea di eyeliner, maledetta fretta è.é


GIRL ABOUT TOWN - MAC (martedì)

Restando in tema di rossetti fucsia brillanti e freddi ho scelto di utilizzare Girl About Town, anch'esso amplified. A differenza di Show Orchid lui non ha satinature, perlescenze o riflessi di alcun genere. Su molte risulta più profondo e con una punta di viola, su di me è un banalissimo fucsia chiaro. A volte me lo vedo rosa >.< Per questo motivo tendo ad utilizzarlo veramente poco e lo prediligo ad altri fucsia in mio possesso solo per il finish confortevole. Lo consiglio? Così a caldo direi di no.


VIVA GLAM RIHANNA 1 - MAC (mercoledì)

Lui è senz'altro il rossetto rivelazione del periodo. Dopo averlo acquistato senza puntare su di lui un centesimo me ne sono innamorata *_* Sulle labbra è molto morbido ma se utilizzo una matita per il contorno non mi sbava e mi dura per diverse ore. Avendo finish Frost è caratterizzato da una finitura metalizzata data, in questo caso, da dei riflessi color oro. Vi assicuro che non è per nulla trash, ma al contrario lo indosso sempre con molta facilità ed in qualsiasi occasione. Il rosso di base viene descritto da Mac come freddo ma a mio avviso è neutro e pende al caldo. Se riuscite ancora a trovarlo, visto che era un'edizione limitata, vi consiglio assolutamente di acquistarlo.


MATT-ERIAL GIRL - CATRICE (giovedì)

Ho realizzato un trucco occhi con un bronzo aranciato sfumato con del marrone e mi sono trovata in enorme difficoltà a scegliere un rossetto che potesse abbinarsi discretamente. Questo berry profondo è stata la mia unica scelta e, seppur non mi dispiace, non mi convince del tutto. Sul rossetto nulla da dire, se non cose belle. Peccato che abbiano pensato di toglierlo dalla produzione >.< 


DRAGON GIRL - NARS (venerdì)

Dragon Girl è un velvet matte lip pencil, cioè un matitone per le labbra dal finish completamente opaco ad effetto velluto. Il colore è molto freddo, un rosso che abbraccia il magenta. Ha una componente brillante molto alta che viene resa più soft dal finish opaco. Sulle labbra è molto asciutto e così leggero che sembra quasi di non averlo. La durata è da PAURA *_* Insomma, devo indagare meglio e comprarne un altro delle linea. Suggerimenti?

STRAWBERRY SUNDAE - NEVE COSMETICS (sabato)

Rossetto con buon inci dalla qualità medio bassa. Purtroppo dura poco e per via del finish molto cremoso tende a macchiare i denti o ad uscire fuori dal contorno labbra. Il colore è molto particolare, un fucsia con del corallo dentro. Me lo vedo particolarmente bene perchè mi sembra mi dia un'aria fresca e luminosa. Se avesse una durata migliore lo userei sicuramente più spesso.


E per questa settimana è tutto! Ci vediamo alla prossima? Spero proprio di si ^_^

----------

Disclaimer: per correttezza ci tengo a dire che su YouTube esiste già una rubrica che ha più o meno questo stesso contenuto (7 rossetti x 7 giorni di Hornitorella), solo dopo la pubblicazione del primo post mi sono resa conto delle somiglianze. Per tale ragione troverete sempre questo disclaimer sotto ogni post di #myweekinlipstick

21 commenti

  1. Sono tutti davvero carini ma quello che mi piace più di tutti è "Martedì" GIRL ABOUT TOWN - MAC :D

    RispondiElimina
  2. Io ogni volta che ti vedo con un rossetto rosso penso a Biancaneve *_* ti giuro, è automatico!

    RispondiElimina
  3. Strawberry e il viva glam sono quelli che mi piacciono di più come ti stanno *_* Show sinceramente non mi fa impazzire ç_ç é troppo freddo, hai ragione: è un colore difficile!
    Mi piace un sacco questa rubrica *_* Una tantum (perchè alcune volte sono noiosa e metto magari due rossetti in tutta la settimana, se mi fisso) partecipo anche io *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meno male che ti do ascolto, il viva glam lo sto AMANDO *_* è eccezionale!

      Elimina
  4. Mamma Papera, per Straberry Sundae hai scritto "contorno occhi" al posto di "contorno labbra" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi essere una figliola paperelle tu per salvarmi da questo errore :3 grassie <3

      Elimina
  5. Neanche io mi sono trovata gran che con i Rossetti neve, mentre non avevo preso in considerazione NARS, grave errore a quanto pare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAVISSIMOOOO!!
      sono dei rossetti ottimi, peccato solo per il costo un po' altino è.é

      Elimina
  6. il rossetto di catrice mi piace tantissimo come ti sta *___*
    vorrei prendere spunto da questa tua rubrica, ma sono di una noia mortale.. dal lunedi al venerdi solo rosini scialbi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quel rossetto catrice starebbe bene pure a te *_*

      Elimina
  7. A parte che ti stanno tutti daddioproprio, se vedessi come si spegne Girl About Town su di me ti piacerebbe come risulta su di te, fidati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie miki, troppo gentile <3
      Allora sono curiosa di vederti gat indossato o se esiste già un post linkamelo che sbricio volentieri *_*

      Elimina
  8. Sono sempre più convinta di volere Straberry Sundae e invece a malinciuore devo bannare per sempre dai miei pensieri Show Orchid, ecco io sono l'esempio perfetto di carnagione su cui sarebbe un evidenziatore e il mio colorito risulterebbe completamente ..... spento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente su di te tutti i rossetti di questo post, eccetto il vgr1, ti starebbero male :\ però tu puoi indossare tanti altri toni che io mi sogno ç__ç

      Elimina
  9. in una settimana ben due dei miei rosseti XD e indossi due dei miei rossetti preferiti: gat e vgr **

    RispondiElimina
  10. Bellissimi tutti i colori *_* Mi sa che al prossimo giro lo strawberry di Neve viene a casa con me ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faresti un ottimo acquisto, soprattutto in vista della primavera *_*

      Elimina
  11. Ciao Elenia, ma Strawberry Sundae è simile al Pink Rose di Benecos ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente no, sono proprio due mondi a parte.
      Pink Rose è un malva rosato freddo molto soft e discreto. Strwberry sundae è un fucsia corallo che pende al caldo molto acceso e brillante.

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.